GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TLN

Postby Federico_2 » Tue 22 March 2011; 18:03

A Novate non lo so, ieri comunque è transitato alle 15.59 al casello di cormano.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TLN

Postby Benf » Tue 22 March 2011; 18:49

Sisi è arrivato a Novate!!! (c'è una foto su trainzitaliafoto!)
Benf
 
Posts: 372
Joined: Thu 30 December 2010; 23:34
Location: Renate

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TLN

Postby marty » Thu 24 March 2011; 23:03

Dal sito di Regione Lombardia:

Treni, Cattaneo: da giugno 19 nuovi convogli

23 marzo 2011
Image
(Ln - Milano) La presentazione di uno dei 19 nuovi treni dedicati al servizio ferroviario regionale per le linee non elettrificate della Lombardia, un'analisi dell'andamento del servizio e delle performance di TLN (Trenitalia Le Nord) e l'annuncio che il 1° maggio il fidanzamento tra le due società sfocerà in un matrimonio. Sono questi i temi emersi durante il sopralluogo che l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, accompagnato dall'ad di Tln Giuseppe Biesuz, ha compiuto all'officina di TLN a Novate Milanese.

"Prosegue il nostro lavoro di miglioramento del servizio ferroviario lombardo - ha detto l'assessore Cattaneo -. Stiamo puntando non solo all'incremento delle performance, ma anche al rinnovamento della flotta. Il treno presentato è il segno concreto che Regione Lombardia sta continuando a investire sul materiale rotabile. Un miglioramento che andrà avanti anche grazie al nuovo assetto di TLN che realizzerà un vero esempio di federalismo ferroviario".

I NUOVI TRENI - Il Gtw della società svizzera Stadler è il primo di 19 convogli che andranno a incrementare la dotazione destinata alle linee non elettrificate della Brescia-Iseo Edolo e della Milano-Monza-Molteno-Oggiono-Lecco. In particolare, 8 convogli a doppia cassa, per i quali sono stati investiti 25 milioni di euro, saranno destinati alla linea bresciana e 11 treni a 4 veicoli, costati 65 milioni di euro, alla tratta brianzola.

"Un investimento importante da 90 milioni - ha spiegato l'assessore Cattaneo - che Regione Lombardia ha voluto sostenere per migliorare il servizio dei pendolari: un obiettivo cui stiamo lavorando da tempo per arrivare a quel salto di qualità che tutti ci aspettiamo. L'investimento rientra nella cifra di circa 1,1 miliardi di euro che Regione Lombardia ha speso in questi anni, attingendo dal proprio bilancio con uno sforzo straordinario".

"I nuovi treni della tratta bresciana - ha spiegato Biesuz - saranno consegnati tutti entro maggio ed entreranno in servizio con il cambio orario di giugno, mentre la fornitura sulla Molteno-Lecco sarà completata entro settembre, ma già con il cambio orario di giugno saranno operativi i primi treni".

NUOVA SOCIETA' - "Oggi - ha annunciato Cattaneo - confermiamo che il fidanzamento tra il ramo lombardo di Trenitalia e Le Nord sfocerà il 1° maggio in un matrimonio e questo avverrà anche in virtù dei risultati prodotti". L'assessore regionale e l'ad di TLN hanno comunicato infatti che l'indice di puntualità ai 5 minuti nell'intera giornata è passato dall'85,8% del 2008 all'88,4% del 2010, mentre nella fascia di punta è passato dal 79 all'82,9%.

Le soppressioni medie giornaliere nell'intera giornata si sono ridotte dalle 27 del 2008 alle 19 del 2010.

"Si tratta - ha aggiunto l'assessore - di un dato ancora più significativo se si considera che nel 2008 si ragionava su circa 1900 treni mentre ora si parla di 2200 treni. L'effetto del lavoro fino ad oggi svolto è stato un miglioramento della puntualità, una complessiva diminuzione delle soppressioni e un incremento del numero dei passeggeri trasportati stimato tra il 10 e il 15%".

ADEGUAMENTI TARIFFARI - Per quanto riguarda gli adeguamenti tariffari la cui introduzione è prevista per il 1° maggio, Cattaneo ha ribadito che "l'individuazione dei parametri di qualità che dovranno stabilire tali adeguamenti dovranno essere condivisi il più possibile e concordati con tutti i soggetti interessati, i pendolari, ma anche le aziende di trasporto e gli enti pubblici, anche a costo di far slittare di qualche settimana la loro entrata in vigore".
(Lombardia Notizie)
Luca
User avatar
marty
 
Posts: 45
Joined: Mon 26 May 2008; 19:50
Location: Paderno F.C. (BS)

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TLN

Postby neno » Fri 25 March 2011; 23:27

peccato per tutto quel bianco al centro :bash:
User avatar
neno
 
Posts: 588
Joined: Tue 27 March 2007; 1:01
Location: Milano - Pescara

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TLN

Postby fra74 » Wed 30 March 2011; 22:25

Su Solotreni pubblicata una foto di una corsa pèrova del GTW 2/6 ieri sera a Bovisa:

http://farm6.static.flickr.com/5141/557 ... 47f5_o.jpg

A quanto sembra lunedì parte per Iseo

P.S. notare la veletta :shock: :o
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TLN

Postby Coccodrillo » Wed 30 March 2011; 22:56

A Chiasso mostrava S7 Koflach // via Gaisteld. Qualcuno ha voglia di cercare a che rete si riferiscono? :lol: (un'altra che ha ordinato Flirt o GTW con lo stesso software imamgino)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TLN

Postby fra74 » Wed 30 March 2011; 23:00

Già fatto: S-Bahn Steiermark (cioè Stiria, Austria)

Image

Ed in effetti hanno dei GTW 2/8: http://www.bahnbilder.de//name/einzelbi ... h-gkb.html
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TLN

Postby Slussen » Wed 30 March 2011; 23:06

Notare che la Stiria ha 1.211.054 abitanti e il capoluogo Graz solo 258.605, eppure si son dotati di una rete S.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TLN

Postby Coccodrillo » Wed 30 March 2011; 23:19

Non è la sola. Talvolta sono solo regionali numerati (Losanna...per ora), talvolta linee al quarto d'ora (Ticino, Zugo).

Image
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TLN

Postby msr.cooper » Wed 30 March 2011; 23:31

Slussen wrote:Notare che la Stiria ha 1.211.054 abitanti e il capoluogo Graz solo 258.605, eppure si son dotati di una rete S.

Con una fermata che si chiama Graz Don Bosco :mrgreen:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TLN

Postby GLM » Thu 31 March 2011; 0:16

:ot: per curiosità, che frequenza standard hanno le S di Graz?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TLN

Postby Coccodrillo » Thu 31 March 2011; 9:57

Generalmente semioraria nella punta feriale ed oraria altrimenti, ma con eccezioni (in peggio), meno frequenti sabato e festivi. S11 del tutto senza servizio nei festivi...

:arrow: http://www.oebb.at/de/Fahrplanauskunft/ ... /index.jsp
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TLN

Postby Miguelon » Thu 31 March 2011; 10:54

Ma la colorazione/livrea sarà questa su entrambe le linee? O quelli della Molteno verrano personalizzati con i colori di TI?
Miguelon
 
Posts: 363
Joined: Thu 20 January 2011; 22:02
Location: Bassa Brianza

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TLN

Postby Teo2257 » Thu 31 March 2011; 13:43

fra74 wrote:A quanto sembra lunedì parte per Iseo


Caspita, di già? 8--)
Sono rapidissimi, questa volta... significa probabilmente che il pre-esercizio lo fanno tutto sulla Edolo... :mrgreen:
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TLN

Postby Slussen » Thu 31 March 2011; 22:23

Coccodrillo wrote:Generalmente semioraria nella punta feriale ed oraria altrimenti, ma con eccezioni (in peggio), meno frequenti sabato e festivi. S11 del tutto senza servizio nei festivi...

:arrow: http://www.oebb.at/de/Fahrplanauskunft/ ... /index.jsp


con cadenzamenti un po' bislacchi...
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests