Page 92 of 95

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Mon 29 January 2018; 23:58
by S-Bahn
Che non si può vedere e con font e spaziature che erano moderni nel 1936. Ce lo vedo bene per scrivere A F L, Acciaierie e Ferriere Lombarde - Falk

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Tue 30 January 2018; 19:29
by elia_mS
Ma io dico solo il logo FN. Per intenderci quello verde che si vede accanto ai display LED delle stazioni. Ovviamente andrebbe integrato con un nuovo font e altre opportune modifiche. Moltissimi loghi vecchi, ma belli e "significativi" sono stati adattati e modernizzati risultando ancora attuali

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Tue 30 January 2018; 20:59
by S-Bahn
L'ultimo è nato già vecchio. Può piacere il vintage, ma non credo che l'intento fosse questo.

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Wed 21 February 2018; 12:41
by ing

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Thu 22 February 2018; 10:49
by S-Bahn
Che è un pessimo finale di una storia che poteva andare diversamente.
Ci sono rotabili storici (più di 25 anni, con un vincolo mi pare), ci sono fondi appositi della Regione, briciole rispetto al contratto TN - giustamente - ma sufficienti a preservare i rotabili più interessanti, c'è gente dotata di esperienza e sensibilità che si è offerta per gestire l'iniziativa...
Cosa fa FN? Butta via tutto e fine della storia. Pessimo!

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Thu 22 February 2018; 11:23
by spiff
per giunta in un momento in cui con fondazione fs si stanno ottenendo ottimi risultati sul fronte dei treni storici, potrebbero facilmente sfruttarne il traino, anche se mi pare che di mezzi storici ce ne siano anche se pochissimo utilizzati vaporiere a parte.

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Thu 22 February 2018; 12:03
by giorgiostagni
ing wrote:FNM (non Trenord) regala rotabili non più idonei a circolare


Ferrovienord, non FNM, e su evidente mandato di Regione.
Questi sono ulteriori rotabili, aggiuntivi rispetto a quelli individuati per la preservazione.

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Thu 22 February 2018; 13:31
by Mazzu
C'è una lista liberamente consultabile?

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Thu 22 February 2018; 14:22
by S-Bahn
Quindi la preservazione va avanti?

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Fri 23 February 2018; 11:28
by ing
Mazzu wrote:C'è una lista liberamente consultabile?



Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Fri 23 February 2018; 11:42
by Mazzu
Parlo di quelli da preservare.

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Fri 23 February 2018; 19:46
by giorgiostagni
Indicativamente, di minimo:
E.600-3 Locomotiva elettrica
E.610-04 Locomotiva elettrica
AZ137 Carrozza da restaurare
AZ130 Carrozza da restaurare
AZ136 Carrozza da restaurare
AZ135 Carrozza da restaurare
740-01 Complesso 4 pezzi "blu"
940-78 Complesso 4 pezzi "blu"
930-72 Complesso 4 pezzi "blu"
800-32 Complesso 4 pezzi "blu"
740-18 Complesso 4 pezzi "arancio"
930-71 Complesso 4 pezzi "arancio"
940-73 Complesso 4 pezzi "arancio"
800-08 Complesso 4 pezzi "arancio"
200-05 Locomotiva a vapore
240-05 Locomotiva a vapore
AB 011 Treno della 200-05
CD 601 Treno della 200-05
Bagagliaio X 072 Treno della 200-05
Cisterna X003 Treno della 200-05
GBHS Carro appoggio
GBHS Carro appoggio
810-01 Alternativa al treno storico/ricambi
610-01 Alternativa al treno storico/ricambi
740-12 Alternativa al treno storico/ricambi
800-13 Alternativa al treno storico/ricambi
810-06 Alternativa al treno storico/ricambi
740-17 Alternativa al treno storico/ricambi

Chiunque, con un costruttivo e positivo lavoro di "lobby", riuscisse a ottenere di più, è naturalmente il benvenuto.

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Fri 23 February 2018; 20:37
by Mazzu
Grande! Stavo iniziando a temere per i due complessi 740.

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Mon 26 February 2018; 10:02
by Astro
Oggi, per il 2119 in ritardo di 10', hanno fatto l'itinerario diretto da Cadorna (a Bovisa il binario è apparso 8 minuti prima dell'arrivo previsto!).
Mai visto :shock: :shock:

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Mon 22 October 2018; 0:25
by elia_mS
In quasi tutte le stazioni della Como - Saronno (ma credo anche sulle altre linee FN) sono state installate luci a LED da qualche mese. Nelle stazioni senza neon "nudi" sotto la pensilina è stata lasciata la vecchia illuminazione e sostituita solo quella fuori dalla pensilina.
Secondo me è una cosa molto positiva, ora c'è più del doppio dell'illuminazione e la sera si ha la percezione di essere più al sicuro.