Gli ESCI fra Milano e Bologna fermano solo a Piacenza, sarebbe una relazione ideale da mandare sull'AV via due delle decine di interconnessioni...peccato non si possa fare con le E 414.
Posted: Mon 18 December 2006; 20:10
by GLM
curiosità: se si dovessero superare i 200km/h che conseguenze ci sarebbero sui vagoni?
Posted: Tue 19 December 2006; 13:08
by S-Bahn
Perchè si dovrebbero superare i 200?
Comunque... la velocità max impostata è ragionevolmente basata sul tipo di carrello e in particolare sulla frenatura. Poi esistono i coefficienti di sicurezza. E' chiaro che se vai a 220 (+10%) non succede nulla, se vai a 280 forse qualche problema te lo cerchi...
Posted: Tue 19 December 2006; 13:26
by fra74
Anche perché per essere omologati per una certa velocità i mezzi devono superare delle corse prove ad una velocità pari al 110%+1 della velocità a cui si vogliono omologare. Quindi le carrozze da 200 km/h hanno viaggiato senza problemi a 221 km/h. Naturalmente un uso oltre la normale velocità prolungato potrebbe portare a problemi di usura
Posted: Thu 21 December 2006; 23:46
by fra74
La E414 in livrea ESCity
Posted: Thu 21 December 2006; 23:49
by Eurostar92
Bellissima!!!!
Posted: Thu 21 December 2006; 23:52
by lo_strisciarolo
Il fianco sembra carino, ma voglio vederla da davanti!
Spero di vederla presto dal vivo!
Posted: Fri 22 December 2006; 16:41
by danny1984
Bella, ma come mai le due 414 che circolano ora sono ancora in livrea ETR500? Non potevano pellicolarle prima di fargli prendere servizio?
Posted: Fri 22 December 2006; 16:47
by fra74
Perché per i primi giorni hanno usato il treno in servizio ordinario come corsa prova quindi poteva esserci ancora bisogno di mettere le mani sulla macchina, rovinando la pellicola
Posted: Wed 27 December 2006; 11:31
by paolino1968
sabato 23 ho visto in Cle - in testa ad un convoglio eurostarcity - una motrice ETR 500 depellicolato ma non ancora repellicolato in rosso e grigio.
ho fatto anche un paio di scatti con il telefonino ma sono di qualità telefonica.