Tunnel di Castellanza (e altro?)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby Coccodrillo » Sat 30 January 2010; 22:58

La linea esiste ancora (ma chissà per quanto...), se il soffitto del tunnel artificiale reggesse il peso di un binario un bivio non a raso non sarebbe impossibile da realizzare:

http://maps.google.ch/maps?f=q&source=s ... 1&t=k&z=18

Dall'altro lato un solo taglio all'ora, ancora sopportabile.

Ma appunto sarà già un miracolo mantenere una linea di autobus alla nuova stazione.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby S-Bahn » Sat 30 January 2010; 23:01

Se tolgono anche quella, meglio.
Che senso ha che la paghi la regione (tutti noi) per sostituire un treno che il comune ha voluto togliere?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby indaco1 » Sat 30 January 2010; 23:06

Ho corretto il post, perche' approfondendo la cosa, pare che a Castellanza questa genialata sia stata abbastanza bipartisan, e risale a voti all'unanimita' quando c'era ancora la prima repubblica.

A leggere la cronistoria c'e' un po' da farsi cadere le braccia. C'e' da sperare che la vicenda di Castellanza serva almeno, in futuro, a far ragionare altre amministrazioni e altri movimenti Nimby:

http://www.insiemepercastellanza.it/FNM/cronistoria.htm
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby Coccodrillo » Sat 30 January 2010; 23:10

:arrow: http://www.varesenotizie.it/busto-e-val ... vello.html

:arrow: http://www.varesenotizie.it/busto-e-val ... -nord.html

L'assessore ha voluto sgombrare il campo dalle voci che a suo dire girano in città: mai più nessun treno passerà in superficie.


Questa non è una vittoria né delle Nord né dei politici, è una vittoria dei cittadini".


GIA' TOLTE LE SBARRE DEL PASSAGGIO A LIVELLO


Molti dei presenti, cittadini di Castellanza, hanno espresso soddisfazione per la fine delle lunghe attese al casello. "Ormai era diventata un'ossessione" ci confida una signora.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby S-Bahn » Sat 30 January 2010; 23:56

Contenti loro... a me dispiace solo di dovergli pagare il bus.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby GLM » Sun 31 January 2010; 5:13

la sciura "ossessionata" dal casello sicuramente non è un'utente del treno. quindi mi sa che il bus lo paghiamo sì tutti, ma non per regalarlo a coloro che volevano eliminare la stazione, ma a quelli che erano contrari a ciò, e non hanno però trovato appoggio per contrastare la politica del sindaco e degli automobilisti, e degli indifferenti, che di tutta la vicenda, magari, hanno scoperto qualcosa solo oggi!
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby indaco1 » Sun 31 January 2010; 12:38

GLM wrote:la sciura "ossessionata" dal casello sicuramente non è un'utente del treno. quindi mi sa che il bus lo paghiamo sì tutti, ma non per regalarlo a coloro che volevano eliminare la stazione, ma a quelli che erano contrari a ciò, e non hanno però trovato appoggio per contrastare la politica del sindaco e degli automobilisti, e degli indifferenti, che di tutta la vicenda, magari, hanno scoperto qualcosa solo oggi!


Che la sciura e' un'automobilista impenitente e' evidente.

Ma se e' proprietaria di casa forse avrebbe dovuto focalizzare che la stazione di una linea suburbana sotto casa avrebbe potuto farle aumentare significativamente il valore del suo immobile.

Giusto per essere un po' venali.

Comunque la guardi, anche con gli occhi di un bauscione in cima al SUV, sono stati dei fessi.
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby Coccodrillo » Sun 31 January 2010; 15:57

für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby Coccodrillo » Tue 02 February 2010; 18:59

Da "La Prealpina" di oggi:

Sul giornale sindaco ed assessore wrote:Eppure noi stiamo sviluppando un discorso diverso, ovvero l'utilizzo del terzo binario per predisporre una navetta automarica (e, preciso, non un tram-treno) che renda ancora più funzionale il trasferimento.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby Federico_2 » Tue 02 February 2010; 19:12

Guai a parlare di tram o treno! :roll:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39


Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby fra74 » Tue 02 February 2010; 20:39

navetta automatica: come vi ho detot il comune di castellanza vorrebbe qualcosa tipo perugia... ma che vadano a ciapà i ratt nell'Olona
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby indaco1 » Tue 02 February 2010; 21:29

Non ce l'hanno neanche dentro all'aereporto e tra centrale e garibaldi (o passante), il "pipolmover", mo lo facciamo per Castellanza.

Gia' con quello che ci sono costati gli si potevano dare 50mila euro a famiglia (calcolatrice alla mano, 100mln per 14000 abitanti...).
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby Coccodrillo » Thu 04 February 2010; 0:23

für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby Coccodrillo » Thu 04 February 2010; 19:09

Buongiorno,

come tanti (forse anche troppi) devo purtroppo lamentarmi per i collegamenti inesistenti!
Mia figlia va a scuola a Saronno con i treni delle Ferrovie Nord (che non sono mai in orario)
Quando torna da scuola non ha, e ripeto, non ha un modo per tornare a casa al Buon Gesù in
autonomia :

1) navetta che la porterebbe alla vecchia stazione : bella certo e poi? Una volta che é alla
vecchia stazione cosa dovrebbe fare? Aspettare per mezz'ora l'autobus della Stie?
2) Mini autobus che gira per Castellanza : peccato da mezzogiorno alle 15 é in pausa pranzo!
e quei poveri cristi che ne hanno bisogno alle 14.30? Cosa fanno? si fanno 3 km a piedi ?

I provvedimenti??

ci piacerebbe vederli e non solo sentirne parlare nel momento delle elezioni.

Grazie e scusate lo sfogo.

Saluti
4/02/2010 UNA MAMMA


http://www3.varesenews.it/comunita/lett ... olo=163413
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests

cron