Nuove fermate e stazioni

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby msr.cooper » Wed 28 August 2013; 17:19

Slussen wrote:Vedo che ci sono due stalli di sosta per autobus lato Cusano Milanino, in prossimità dell'area di parcheggio. Questi possono andare bene per la 727, non mi è chiaro però se sono state collocate le fermate per le linee in transito.

Ne verrà realizzata una, comunque scomoda, in direzione ovest all'incrocio con via Battisti (dove ci sarà la rotatoria). Non è dato sapere dove verrà collocata quella in direzione est.
L'ideale sarebbe stato realizzare due piazzole di fermata nella parte bassa del sottopasso veicolare o, meglio, lungo una delle due rampe, ma credo che la cosa non sia nemmeno stata valutata :roll:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby fra74 » Wed 28 August 2013; 17:25

Posso farvi una domanda? Avete letto il verbale della conferenza dei servizi? :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby msr.cooper » Wed 28 August 2013; 17:29

Forse :mrgreen:
Non so se me lo sono inventato, ma ricordo qualcosa del tipo: linee di transito -> fermata dentro al parcheggio.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby fra74 » Wed 28 August 2013; 17:40

Direi proprio di no, o forse erano ipotesi relative a vecchi livelli di progettazione. Lo dico perché è dato sapere, a differenza di quello che scrivi :mrgreen:, dove verrà collocata la fermata in direzione est, proprio perché scritto esplicitamente nel verbale 8--) :mrgreen: (e cioè prima della rotonda)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby msr.cooper » Wed 28 August 2013; 17:46

D'accordo, correggo in "non so". :wink:
In ogni caso: scomode.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby serie1928 » Wed 28 August 2013; 17:52

Leggo bene, ci sono due scale che scendono direttamente nel sottopasso veicolare?
E' già tanto, la fermata bus nello stesso punto sarebbe stato troppo. E di difficile attuazione.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby Slussen » Thu 29 August 2013; 18:10

Prima della realizzanda rotonda Sauro/Battisti o prima della esistente rotonda Sauro/Manzoni?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby fra74 » Thu 29 August 2013; 18:36

Forse entrambe. Di sicuro l'intenzione è mettere una coppia di fermate all'altezza della realizzanda rotonda Sauro/Battisti, con in entrambi i casi la fermata posta prima della rotonda rispetto al senso di marcia questo lato Cormano. Lato Cusano il comune di milano (o dovrei dire ATM :mrgreen: ) propone un avanzamento della esistente fermata fino all'altezza della rotonda Sauro/Manzoni e la realizzazione di una nuova fermata tra ferrovia e rotonda Sauro/Manzoni, anche se per questa avvisa che prima se ne deve verificare la fattibilità. In ogni caso è prevista una riunione tra regione, comune di Milano ed i due comuni interessati (mi pare anche la procincia ma non ci giurerei) per definire meglio l'assetto finale delle fermate e direi anche per trovare le risorse perché secondo ATM lo spostamento di 727 comporta un aggravio delle percorrenze di circa 15.000 bus/km e da qualche parte le risorse vanno trovate...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby dedorex » Fri 18 October 2013; 10:36

Metto qua un documento, a mio giudizio mucho interessante, poichè il nodo di milano vedrà l'applicazione di questo nuovo sistema

HDTS
User avatar
dedorex
 
Posts: 4321
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby S-Bahn » Fri 18 October 2013; 11:50

Forse no invece.
Pare che in sede UE stoppino ogni investimento che non sia direttamente di sistemi ERMTS
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby dedorex » Fri 18 October 2013; 14:39

Non ho capito: non è una cosa che vada contro l'Ertms, anzi è pensata per l'applicazione del livello 2 (almeno è quello che c'è scritto)
User avatar
dedorex
 
Posts: 4321
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby S-Bahn » Fri 18 October 2013; 16:02

L'ho letto anch'io che anticipa funzionalità di Ermts livello 2, però ho sentito questa cosa, molto recente e di cui non so nulla di preciso.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby serie1928 » Fri 18 October 2013; 19:32

Ma perchè non adottare direttamente il ETCS 2L, visto che già lo SCMT è basato su tale orizzonte (eurobalise)? Un'altro intermedio?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby S-Bahn » Fri 18 October 2013; 20:08

Evidentemente ci sono differenze di costo sensibili, sia per gli impianti a bordo sia a terra.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby dedorex » Sat 19 October 2013; 20:02

Attenzione che poi ha funzionalità diverse per certi versi dall'L2 perchè in pratica permette sezioni di blocco, ma senza segnale di 300 metri. Rispetto all'SCMT se ho capito bene, permette, in condizioni di traffico elevato, velocità medie maggiori, o meglio, minori soste alle protezioni
User avatar
dedorex
 
Posts: 4321
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 41 guests