Stando all'orario, i RE per Mantova/Bologna vanno sia via LL che via DD, mentre i R per Piacenza vanno tutti via LL. Cmq la traccia dei RE e' la stessa in entrambi i casi, dovendo mantenere il cadenzamento.friedrichstrasse wrote:Gli RE per Mantova e per Bologna percorrono già tutti la DD; sono i Reg per Piacenza ad essere ancora sulla LL, forse perché eserciti con le PR limitate a 140 km/h.
friedrichstrasse wrote:S-Bahn wrote:Non sono il massimo come dolcezza di marcia e silenziosità ma, se ci pensiamo, la maggior parte dei difetti vengono da scarsa manutenzione di ruote, porte, ventilazione.
Ma neanche poi tanto: la qualità di marcia è paragonabile alle MDVC e MDVE (stessi carrelli!), leggermente migliore delle Casaralta, e decisamente migliore dei TAF.
Non cambia molto: da Lodi a Rogoredo hai 20' di percorrenza, e spesso ne bastano 15'.GLM wrote:gli R piacenza-bicocca da orario dovrebbero fare la LL ma nei fatti mi sembra che spesso vengano instradati sulla DD soprattutto se sono in ritardo. insomma, capita spesso che tali R arrivino a lodi con quasi 10 minuti di ritardo, ed entrino a rogoredo con qualche minuto di anticipo.
Freccia della Laguna wrote:Guarda che non sono mica gli stessi carrelli: 24 fd le PR, 24 V le Farini, F.I e F.I 82 le Medie Distanze.
Si distinguono a colpo d'occhio: i carrelli delle PR non sono affatto a doppio collo di cigno!
Robert J Corcoran wrote:Paradossalmente, andare in DD ti fa perdere più tempo che fare tutto LL, ma se vai DD a Rogoredo hai la possibilità di recuperare parecchio perché poi fino a Lambrate sei su linea Genova o Bologna, e non dovendo passare da Trecca (itinerario sul quale la traccia è stata studiata) recuperi un bel po'.
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