Nuove fermate e stazioni

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby spiff » Thu 09 May 2013; 23:47

mi sono espresso male...non so come funzioni expo ma dubito che gli eventi più importanti richiameranno più gente delle fiere che già ora si svolgono a milano...e non credo saranno molto gli eventi di questo livello...poi non so...probabilmente mi sbaglio...
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby Trullo » Fri 10 May 2013; 9:29

Penso che tu abbia ragione, l'affluenza giornaliera sarà al più paragonabile a qulla delle fiere già esistenti, tuttavia già oggi per le fiere più affollate è il delirio
Poi, durante l'expo si sospenderà ogni altra fiera o evento (tipo sfilate di moda, altra causa di delirio nel traffico)? Non credo proprio...
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26733
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby ETR460 » Sat 11 May 2013; 1:39

brianzolo wrote:speriamo che qualche illuminato prolunghi qualche S monzese a rho per il 2015 8--)

La candidata primaria sembra essere S8... 8--)
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby fra74 » Sun 19 May 2013; 0:59

“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby andresparx » Tue 16 July 2013; 14:35

Pubblicato sul sito delle ferrovie nord il bando per la gara per la realizzazione della stazione unificata di Cusano e Cormano.

Tempo previsto per la realizzazione 720 gg dalla data di firma del contratto.

Breve descrizione dei lavori:

1. nuovo impianto di stazione dotato di ACEI;
2. sistema di piazze coperte con servizi al viaggiatore e nodo di interscambio;
3. parcheggio a raso lato Cusano Milanino di 105 posti, di cui 4 per disabili;
4. realizzazione di un binario;
5. prolungamento di un sottopasso;
6. realizzazione di due banchine;
7. eliminazione di PL;
8. realizzazione di rotatoria, di parcheggio, di passerella e di un binario di ricovero nei pressi dell'attualestazione di Cusano.
andresparx
 
Posts: 90
Joined: Fri 29 October 2010; 13:56
Location: Affori FN

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby gabri mi tn » Thu 18 July 2013; 23:06

San Donato - Passante di Poasco, ancora un"illusione

Una fermata immersa nel nulla oggetto di degrado, sporcizia e incuria cittadina. Si presenta cosi attualmente la fermata di Poasco dotata di un custode distaccato da Rogoredo e di barriere di accesso completamente abbassate. Del moderno passante S13 dunque nessuna traccia.

Un’opera che darebbe un grande servizio ai quasi tremila poaschesi che necessitano di un collegamento efficiente e veloce, a cui si aggiungono altri cinquemila che stanno nella case di Sesto Ulteriano, ben visibili a qualche km da Poasco.

Attualmente i cittadini del sud Milano possono usufruire solo degli scali ferroviari di Borgolombardo e San Donato. Nei giorni scorsi presentata anche una mozione a firma Sel, in particolare del consigliere provinciale Pietro Mezzi, per chiedere a gran voce la nuova fermata Poasco-Sesto Ulteriano sulla linea ferroviaria S13 Pavia-Milano.Fonte: MilanoToday


-----------

non ho capito quale sarebbe la "fermata immersa nel nulla oggetto di degrado" ma va beh
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby Andre e Paola » Fri 19 July 2013; 11:07

Ma RFI già non ha detto di no fino al quadruplicamento?
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby DeCampo94 » Fri 19 July 2013; 13:34

Ma c'è mai stata una fermata a Poasco? non era a chiaravalle??
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby gabri mi tn » Fri 19 July 2013; 18:54

era a Chiaravalle, poi è diventata un casello, ora è una casa
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby Astro » Sat 20 July 2013; 18:03

Ma delle fermate di Monza (fonte MSRMilano) si sa niente?
Per Monza Sobborghi non ho ben capito se il progetto e' farci fermare anche S8 oppure no: ho visto che il marciapiede c'e' solo per la MMO.
Astro
 
Posts: 4013
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby S-Bahn » Sat 20 July 2013; 19:35

C'è il marciapiede solo per la Molteno, futura possiile S7, e altro spazio onestamente non c'è per un marciapiede sulla Lecco.
Monza Est (o Monza Libertà che dir si voglia) invece va avanti, anzi è ripartita dopo quasi 10 anni di stallo. Qui invece è previsto lo spazio per il marciapiede, almeno in seconda battuta, anche sulla Lecco, che non vuol dire necessariamente la S8 così come la conosciamo oggi.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby Astro » Sat 20 July 2013; 19:45

Possibile/Fattibile installare scambi per collegare la coppia di binari nordovest col binario della Molteno in entrambe le direzioni e farci fermare anche le suburbane diverse da S7? Oppure non vale la pena?
Astro
 
Posts: 4013
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby S-Bahn » Sat 20 July 2013; 19:56

Possibile forse, conveniente e sensato non saprei e a parte la possibilità fisica ci si deve stare soprattutto come orario.
Dipende molto dal modello scelto per la gestione della tratta Villasanta-Monza.

Si poteva scegliere di spostare le suburbane destinate a fermare a Libertà e Sobborghi direttamente da Villasanta sul binario della Molteno, che però a questo punto andava il più possibile raddoppiato, almeno da Villasanta a Libertà, oppure di mantere un modello misto con la possibilità di fare fermare a Libertà i treni anche sulla coppia di binari da Lecco, e questa pare essere la scelta.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby Astro » Sat 20 July 2013; 20:16

Comunque, le stazioni di Monza Ovest, Monza Sempione/San Biagio, Monza San Rocco: se ne sa niente?
Astro
 
Posts: 4013
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Nuove fermate e stazioni

Postby S-Bahn » Sat 20 July 2013; 20:19

Al momento no. Qualche possibilità la vedrei per Monza Ovest. Ma ti vedo bene informato sull'ipotesi completa che era stata fatta... :!:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests