costaro0 wrote:Calma, calma, c'è un po' di confusione.
1) I Lancia interurbani non erano Esagamma ma Esatau 703.08, ed erano vetture costruite tra il 1962 e il 1964
2) Non erano carrozzati Macchi ma Viberti; una buona parte di essi negli anni settanta è stata ricostruita da Mauri, ma mai da Macchi
3) Una vettura ricostruita Mauri è tuttora esistente, ma dopo essere stata vandalizzata mentre era accantonata nel deposito Cuggiono è difficile sapere se sarà restaurata almeno esteriormente.
4) Gli autotreni carrozzati Macchi hanno fatto servizio anche sulla Milano-Monza e sulla Milano-Cinisello, ma erano dei FIAT 418 AC
5) Esistevano due versioni, una interurbana a due portiere (serie 1600) e una suburbana (non urbana) a tre portiere (serie 1400)
6) A Milano non sono mai esistiti autotreni (per autotreno intendo un autobus articolato con almeno 4 assi) urbani. Gli unici con tale tipo di allestimento sono i FIAT 410 Stanga comprati usati nel 1970 da ACNIL Venezia, ma in ATM sono stati usati solo per servizi interurbani.
7) I Lancia Esagamma a Milano sono stati costruiti tra il 1970 e il 1974, ed erano tutti veicoli a due assi: 200 urbani Stanga, 200 urbani Breda e 200 interurbani Breda
'MMAZZA, TANTO DI CAPPELLO PER LA TUA PRECISIONE...AMMIREVOLE.
PERO' TI VOLEVO CHIEDERE UN'ALTRA COSA: (MIO PADRE ERA UN'AUTISTA DEL MILANO-CINISELLO MA ORMAI IN PENSIONE DA TANTI ANNI NON SI RICORA PIU') > QUANDO MI PORTAVA CON LUI A FARE QUALCHE GIRETTO(che bellissimi tempi) MI RICORDO CHE C'ERANO SULLA LINEA ANCHE AUTOSNODATI CHE FRONTALMENTE SEMBRAVANO GLI ESATAU MA POSTERIORMENTE IL RIMORCHIO AVEVA LA CODA OVALIZZATA TIPO LE VECCHIE CORRIERE E IN PI' ERANO 3 ASSI.
GUARDA, A ME PIACCIONO TANTISSIMO I VECCHI AUTOBUS ATM E DI IMMAGINI NE HO VISTE A BIZZEFFE MA DI QUESTO MODELLO..NIET.
RISULTA A QUALCUNO O HO TROPPA NOSTALGIA...?
GRAZIE