citaro 18m

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Postby fra74 » Thu 30 August 2007; 18:40

Cerchiamo di evitare interventi da tifosi di calcio o se si scherza almeno rendiamo evidente che si tratta di una battuta, gli smiley esistono per quello ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby teo » Thu 30 August 2007; 20:19

linea 91 wrote:A EPS :

ti odio con tutto il cuore !!!!!!!!!!!!!!!!!
come hai osato dire ciò dei breda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
saranno skifosi i tuoi citaro .... (li ho provati all'AGI non sono tanto meglio dei 1250 ATM)

Non è un mio parere ma un parere di conducenti che conosco: i citaro sono degli ottimi bus, mentre i breda non è sono amati più di tanto.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby palmanova 04 » Sun 02 September 2007; 20:03

premesso che ognuno ha i suoi gusti, i citaro sono sicuramente ottimi mezzi e con una certa eleganza però i breda non sono da disprezzare. hanno anche loro alcuni difetti ma si sono sempre distinti per una certa originalità nella forma a cominciare dagli INBUS degli anni 80 per finire con gli ultimi M240 e AVANTCITY.se poi qualcuno di voi vuole veramente provare qualcosa di nuovo venga a Genova sui nuovi van hool da 18 mt con motore centrale e piattaforma posteriore come sugli autobus di una volta....
palmanova 04
 
Posts: 31
Joined: Mon 27 August 2007; 10:25
Location: genova

Postby teo » Sun 02 September 2007; 22:21

Inbus sono della breda? Mi scopro molto ignorante :oops: . Quelli mi piacciono della breda :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby lanciaesagamma » Sun 02 September 2007; 23:24

Si beh...la Breda dei tempi degli Inbus e la Menarini erano però due cose distinte, negli anni '80... Menarini ai tempi produceva il 201, e sia quest'ultimo sia l'Inbus avevano motore Fiat. Quello dell'Inbus (parliamo dell'U 210 FT milanese) era lo stesso dell'Effeuno...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby linea 91 » Mon 03 September 2007; 11:57

la serie 4202-4240 degli Inbus era sigliata cosi : BREDABUS mod. INBUS U.210 FT i migliori secondo me ...
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby simix920 » Wed 05 September 2007; 19:07

c'è qualcuno che mi può indicare le novità dei citaro 18 mt rispetto a un CC 2700-2800 (anche i dati tecnici)
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby 1750 » Wed 05 September 2007; 19:39

simix920 wrote:c'è qualcuno che mi può indicare le novità dei citaro 18 mt rispetto a un CC 2700-2800 (anche i dati tecnici)


emissioni motore, il veicolo in arrivo rientrerà nella cosiddetta categoria "EEV" alimentato a gasolio desolforato con iniezione di urea "ad blue" nella marmitta (in realtà catalizzatore scrt).
sospensioni anteriori a ruote indipendenti (maggiore confort specie sul pavè) e migliore guidabilità.
Freni a disco su tutti gli assi e a comando pneumatico, sul CC sono bidisco anteriori pneumoidraulici e tamburo sugli altri assi.
climatizzatore automatico nel vano passeggeri, il conducente non deve ricordarsi di accenderlo, di default parte da solo all'avviamento del motore e la temperatura è preimpostata in fabbrica, il compressore ac è applicato direttamente sul motore quindi vibrazioni filtrate dai supporti motore e cinghia poli v molto corta.
posto guida molto più spazioso con pedaliera di tipo automobilistico, volante di dimensioni "ragionevoli" diametro 460 mm regolabile insieme al cruscotto con sblocco pneumatico tramite pulsante.
quattro botole aerazione sul padiglione a chiusura automatica come il cc però se inizia a piovere e il driver si dimentica di chiuderle appena parte il tergi si chiudono da sole.
Un bel motorone da 12000 cmc di cilindrata posto verticalmente in coda allineato al differenziale, che sui veicoli ribassati è disassato a sx, non c'è la necessità del rinvio angolare che "pesa" sia in termini di tara sia in termini di rendimento.
Queste alcune fugaci notizie, si deve avere pazienza e dire a Elio di far partire l'ordine di acquisto.
:P
User avatar
1750
 
Posts: 155
Joined: Tue 08 August 2006; 20:47
Location: milano

Previous

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 31 guests