Dite la vostra sugli autobus

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Postby fra74 » Sat 17 March 2007; 22:26

OT Ferroviario: l'ETR 500 num. 17 è deragliato tempo fa in puglia e dovrà essere in buona parte demolito...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Coccodrillo » Sat 17 March 2007; 23:26

Tanti rotabili con matricola 13 o 17 hanno avuto incidenti, ma solo perché quelli di tutte le altre matricole si dimenticano.

Come curiosità, segnalo le tre elettromotrici della ferrovia svizzera BAM Bière-Apples-Morges, in origine numerate 11-12-13. Dopo un paio di incidentini leggeri l'ultima è diventata 14...(non c'entra, ma molto dopo ne è stata comprata una di seconda mano che è diventata 15).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Cristian1989 » Sun 18 March 2007; 12:46

Non è l'Eurotram 7013 che si è "diviso" in due? :lol:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Coccodrillo » Sun 18 March 2007; 12:57

für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Magenta » Sun 18 March 2007; 19:20

Coccodrillo wrote:Tanti rotabili con matricola 13 o 17 hanno avuto incidenti, ma solo perché quelli di tutte le altre matricole si dimenticano.

Come curiosità, segnalo le tre elettromotrici della ferrovia svizzera BAM Bière-Apples-Morges, in origine numerate 11-12-13. Dopo un paio di incidentini leggeri l'ultima è diventata 14...(non c'entra, ma molto dopo ne è stata comprata una di seconda mano che è diventata 15).

Ma fatemi capire, quindi se dovreste viaggiare sull ?abbiategrasso evitereste con cura il 1713 e il 1717?
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby Coccodrillo » Sun 18 March 2007; 19:34

^^^ Non vedo come facciano due numeri a far danni, riporto solo quanto questa credenza popolare abbia avuto credito presso tale ferrovia svizzera 8--)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby 54er » Sun 18 March 2007; 22:02

In Formula 1 ad esempio esiste la monoposto numero 17, ma assolutamente non la 13...
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby paco_74 » Mon 19 March 2007; 10:49

pensa che c'era una linea di tram n. 17
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby snowdog » Wed 21 March 2007; 13:20

Nella spiaggia di Bibione (VE) non esistono i settori numerati 13 e 17
(si salta da 12 a 14 e da 16 a 18)
snowdog
 
Posts: 53
Joined: Mon 12 February 2007; 9:50

Postby Stadtbahn » Wed 21 March 2007; 14:51

Su tutti gli aerei Alitalia mancano sia la fila 13 sia la fila 17
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby linea 91 » Wed 21 March 2007; 15:32

Dall'ATM hanno radiato la carrelli 1717 (ora è al museo ogliari di ranco VA)
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby Magenta » Fri 23 March 2007; 10:54

linea 91 wrote:Dall'ATM hanno radiato la carrelli 1717 (ora è al museo ogliari di ranco VA)

Si ride, si scherza, si crede o no, ma a me personalmente non fanno ne caldo ne freddo anzi, il miglior filobus di novara è la 217, ce la rubiamo uno con l'altro talmente è affidabile...finchè dura
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby linea 91 » Mon 26 March 2007; 16:24

I mauri 1750-53 (nella foto di 1750) sono mai entrati in linea regolare a milano ? ora uno è a FNMA nel dep di tradate
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby 1750 » Mon 26 March 2007; 20:33

linea 91 wrote:I mauri 1750-53 (nella foto di 1750) sono mai entrati in linea regolare a milano ? ora uno è a FNMA nel dep di tradate


Come no, solo due in atm milano (1750, 1751) in fnma una, erano dotati di motore euro 0 deutz bf8l513 raffreddato ad aria 8 cilindri a v con circa 330 hp di potenza, successivamente arrivò a fnma un v6 raffreddato ad acqua euro 2 (totale 4 made in desio).
Arfea possiede due 18 pt 30 i blu (made in pilsting, neoplan!!!) ma credo li abbia usati poco o mai.
Atm che non ha mai sopportato nè mauri nè i suoi veicoli (pagati dalla regione lombardia) ha fatto di tutto per dismetterli (come 4268, 4269, 5530 12 pt 23) finchè un bel giorno tramite giri commerciali li ha rilevati fnma, sicuramente una è stata ripristinata ed è rientrata in servizio credo sulle linee di tradate.
1750 e 1751 furono inizialmente immesse in servizio sulla linea sesto - nova milanese e successivamente sul milano - cinisello, ovviamente dep. sarca.
User avatar
1750
 
Posts: 155
Joined: Tue 08 August 2006; 20:47
Location: milano

Postby teo » Mon 26 March 2007; 20:36

Deduco che è uno dei primi bus con pianale ribassato. Comunque non do tutti i torti ad atm riguardo ai mauri che non mi sembrano dei bus buoni.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests