Page 5 of 7

Re: il mistero dei bredabus ex ATM ex CTNM ora BT

PostPosted: Sat 11 April 2009; 19:31
by mat327_5700
Prendete una foto di un BT e di un ATM: e notate che il secondo vetro di ATM è a sfondamento, mentre quello di BT è uguale agli altri, il vetro a sfondamento si trova dall'altra parte

Re: il mistero dei bredabus ex ATM ex CTNM ora BT

PostPosted: Mon 11 May 2009; 20:48
by Davide
Inserisco qui, soltanto perchè non saprei dove inserire altrimenti. Non sussiste alcun nesso con i BredaBus della CTNM.
Comunque, mi chiedevo, se di tutti gli Aeroportuali della ATM, soltanto 6 sono finiti a Kabul.. gli altri? :o

Re: il mistero dei bredabus ex ATM ex CTNM ora BT

PostPosted: Mon 11 May 2009; 21:00
by linea 91
no non sono tutti li, PARE che alcuni siano a far servizio alle acciaierie di genova insieme a delle 53xx

Re: il mistero dei bredabus ex ATM ex CTNM ora BT

PostPosted: Mon 11 May 2009; 23:34
by ETR460
Ma non erano all'Ilva di Taranto?

Re: il mistero dei bredabus ex ATM ex CTNM ora BT

PostPosted: Tue 12 May 2009; 16:07
by linea 91
quelli sono i bredabus 424x

Re: il mistero dei bredabus ex ATM ex CTNM ora BT

PostPosted: Tue 12 May 2009; 17:22
by michelangelo421A BCF
^^ Esattamente.
Peccato che non ci sia alcuna documentazione fotografica che testimoni il loro utilizzo fuori dall'ambito milanese.
Si sa se questi mezzi esistono ancora?

Ciao e grazie,
Michelangelo

Re: il mistero dei bredabus ex ATM ex CTNM ora BT

PostPosted: Tue 12 May 2009; 17:39
by emagia
4246 e 4255 son demolite. Le altre si spera siano in vita.

Re: il mistero dei bredabus ex ATM ex CTNM ora BT

PostPosted: Tue 12 May 2009; 18:51
by Davide
Davide wrote:
michelangelo421A BCF wrote:^^ Esattamente.
Peccato che non ci sia alcuna documentazione fotografica che testimoni il loro utilizzo fuori dall'ambito milanese.
Si sa se questi mezzi esistono ancora?

Ciao e grazie,
Michelangelo


Non so a cosa ti stia riferendo,


Infatti, non sapendo bene a cosa si riferisse, nel dubbio ho pubblicato lo stesso, facendo la premessa. Se si cerca bene, comunque, si trova. :wink:

Re: il mistero dei bredabus ex ATM ex CTNM ora BT

PostPosted: Tue 12 May 2009; 18:53
by emagia
Ma Michelangelo intendeva le mitiche urbane(4241-4267)

Re: il mistero dei bredabus ex ATM ex CTNM ora BT

PostPosted: Wed 13 May 2009; 10:57
by michelangelo421A BCF
Esattamente, mi riferivo a quella "sfortunata" serie che comprendeva anche altre 4 unità, numerate dalla 2001 alla 2011:
:arrow: http://www.milanotrasporti.org/spip.php?article50

Nella primavera del 2006, la 2008 era a Famagosta:
:arrow: http://www.milanotrasporti.org/galleria/displayimage.php?album=lastupby&cat=0&pos=28&uid=23

Ciao,
Michelangelo

Re: il mistero dei bredabus ex ATM ex CTNM ora BT

PostPosted: Fri 15 May 2009; 11:50
by S-Bahn
linea 91 wrote:si continua qua

però a me è stato detto da un conducente che ha lavorato alla B.T. che anche sentendo i vecchi del CTNM quelle vetture son state date dall'ATM...

Allora... non ho seguito la discussione ma mi hanno fatto notare che quei 4 bredabus fanno parte di una serie di 20 ordinata da ATM la quale ne ha però ritirati solo 16.
Pertanto 4 sono rimasti invenduti e non del tutto allestiti e poi sono stati ultimati con qualche differenza (l'aria condizionata per esempio) essendo stati acquistati da CTNM, per cui non sono mai passati per ATM.
Di questi bus non so altro ma la "dritta" è più che attendibili in quanto mi è stata data direttamente dalla persona che fisicamente è andata a ritirarli uno a uno a Pistoa, guidandoli poi fino in Brianza.

Re: il mistero dei bredabus ex ATM ex CTNM ora BT

PostPosted: Wed 09 December 2009; 0:16
by ldv84
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: ... e il condizionatore oggi come oggi è inattivo e INATTIVABILE (ammesso e concesso che abbia mai potuto funzionare senza gli evaporatori :D ), tant'è che la presenza della A/C non è nemmeno riportata sulla carta di circolazione! Resta poi il fatto che proprio quei veicoli, nonostante venero immatricolati dopo l'avvento dell'euro 2 in lombardia, lo furono appunto IN DEROGA ALLA NORMATIVA VIGENTE! Vi posso aiutare per una conferma definitiva :D ?

Re: il mistero dei bredabus ex ATM ex CTNM ora BT

PostPosted: Sat 26 March 2011; 0:02
by BB3001
costaro0 wrote:In base alla mia esperienza, posso solo dire che i BB milanesi Aeroporto sono del 1992 (per la precisione sono entrati in servizio il 30 Aprile 1992, giorno in cui è nata mia figlia) e sono targati MI 9V----. I due BB ex CTNM sono targati AM, quindi sono stati immatricolati nel 1996 (appena prima dei primi CityClass milanesi).
Ora, secondo i miei dati l'unico BB milanese ritargato è stato il 5402, che però ha ricevuto la targa BM 755 JA, quindi in epoca successiva all'immatricolazione dei due CTNM che pertanto non possono essere ex milanesi.
A meno che, come giustamente è stato fatto notare, non si tratti delle vetture 5416-5419, che a Milano non sono mai esistite. Bisogna però dire anche che la serie dei BB 3001 "normali", cioè con allestimento non aeroportuale, andava da 5420 a 5443, quindi il totale dei BB suburbani è di 40 vetture, il che mi sembra una bella cifra tonda....



Chiedo scusa per l'argomento un po' obsoleto ma.... come mai la 5402 è stata ritargata? Smarrimento o cessione? :ciao:

Re: il mistero dei bredabus ex ATM ex CTNM ora BT

PostPosted: Wed 13 April 2011; 19:50
by mat327_5700
Smarrimento o deterioramento targhe (penso più la prima)

Re: il mistero dei bredabus ex ATM ex CTNM ora BT

PostPosted: Thu 14 April 2011; 11:27
by Teo2257
linea 91 wrote:no non sono tutti li, PARE che alcuni siano a far servizio alle acciaierie di genova insieme a delle 53xx


Ma quindi... ne esiste ancora qualcuna lì...? 8--) :roll: