Problematiche dei Cityclass

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Postby lanciaesagamma » Wed 06 June 2007; 21:41

54er wrote:Oggi la 4389 era in coda sul ponte dell'Ortica, il semaforo ha fatto in tempo a diventare verde e poi di nuovo rosso da tanto che non aveva ripresa :evil: Con opportuni smadonnamenti in sottofondo del conducente :wink:


Curiosa coincidenza, mi è stato segnalato che oggi la 4393 sulla 7 della 60 è rientrata per lo stesso motivo... Tra l'altro sulla 12 stamattina c'era la 4955, mentre stasera sulla medesima tabella mi sono "goduto" la 4906...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby teo » Wed 06 June 2007; 21:46

Ma la 12 non è magari una tabella che gira solo in punta?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby lanciaesagamma » Wed 06 June 2007; 21:48

Io la 12 la vedo girare tutto il giorno, posso aggiungere che da anni la vedo quasi sempre effettuata con le 49xx, ma non è che vedere una 49xx sulla 60 sia indice di "tabella da primi e secondi"... Comunque se venerdì rivedo l'amico sulla 12 provo a sbirciare orario d'uscita e di rientro della tabella stessa, e ti faccio sapere con maggior precisione!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby teo » Wed 06 June 2007; 21:49

Ipotizzavo. Comunque un guasto può sempre capitare! :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby lanciaesagamma » Wed 06 June 2007; 21:56

Un guasto? Con le vetture che mettono sulla 60, è già tanto che non si smontino da sole in piazza IV Novembre...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby teo » Wed 06 June 2007; 22:41

BeH, se guardiamo tutte le vetture del palmanova, bisogna solo sperare che il bus arrivi al capolinea! :lol:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby lanciaesagamma » Wed 06 June 2007; 22:47

Sì, ma sulla 60 da almeno dieci anni finiscono regolarmente le vetture più vecchie... quando erano Effeuno e 480 era un discorso, adesso che sono le 49xx è un altro... E intanto le 21xx finiscono sulla 53 e sulla 55... :twisted:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby teo » Wed 06 June 2007; 22:50

Direi anche 54 e la 38
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby 54er » Wed 06 June 2007; 22:52

Sulla 12 non c'è la presenza semi fissa della 4997?!?
Quella che ha la veletta posteriore bloccata da mesi e mesi su "ATM"?
O forse è sulla 13...
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby lanciaesagamma » Wed 06 June 2007; 23:25

Infatti ieri la 4997 girava sulla 12 della 60, mentre questa sera la 4906... Tempo fa, in un raro periodo di assenza della 4997, l'avevo vista di sguincio a Lambrate, mi sembra sulla 924.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby LUCATRAMIL » Thu 07 June 2007; 14:07

lanciaesagamma wrote:Un guasto? Con le vetture che mettono sulla 60, è già tanto che non si smontino da sole in piazza IV Novembre...

Perchè davanti alla centrale la 60 è costretta a far la fermata fuori dalla corsia preferenziale? potrebbe farla insieme ai tram, evitando folli attraversamenti dei pedoni- mentre scrivo sto scagliando la prima pietra - ed il disorientamento dei passeggeri "foresti" che lì sono frequenti
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby Sirio » Thu 07 June 2007; 15:08

Ieri ho visto la 4847 (non ne sono certo al 100%, di sicuro però era una 48-- ) in servizio sulla 57 con display a led arancione invece che il classico di questi mezzi.
E' un caso isolato?
Sirio
 
Posts: 529
Joined: Fri 15 September 2006; 14:52
Location: bassa Brianza

Postby linea 91 » Thu 07 June 2007; 16:21

4848 di novara
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby michelangelo421A BCF » Thu 07 June 2007; 16:38

LUCATRAMIL wrote:Perchè davanti alla centrale la 60 è costretta a far la fermata fuori dalla corsia preferenziale? potrebbe farla insieme ai tram, evitando folli attraversamenti dei pedoni- mentre scrivo sto scagliando la prima pietra - ed il disorientamento dei passeggeri "foresti" che lì sono frequenti


Credo che dipenda dalla ridotta larghezza della corsia riservata (lo spazio è insufficente per l'incrocio di due autobus).

Ciao,
Michelangelo
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Sedili 1 piazza e 1/2

Postby 54er » Thu 07 June 2007; 20:58

Questa non è una problematica vera e propria, ma non vorrei aprire una discussione apposta per questa curiosità...
Ma il posto a sedere da "una piazza e mezzo" montato su tutti i CC a partire dalla serie 49xx qualcuno sa ufficialmente come mai sia così?
E' stato effettivamente pensato per le persone altamente golose o altro?
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests