Problematiche dei Cityclass

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Postby simix920 » Tue 05 June 2007; 14:38

sulla linea 56 è presente un cityclass 2719 che ogni volta che passa sotto casa mia emette un rumore strano, quasi come se fosse un treno a vapore!
non capisco quale sia il problema che abbia ma non capisco perchè non la riparino....
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby Coccodrillo » Tue 05 June 2007; 18:08

Non l'ho mai visto, comunque il 2179 è uno dei prototipi (come anche 4898, 4899, e credo 4795).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby lanciaesagamma » Tue 05 June 2007; 21:17

2719, non 2179, come ha scritto Simix (a meno che il messaggio non sia stato modificato in seguito). La 2179 è difficile vederla sulla 56, primo perchè è un 12m, secondo perchè è di Sarca...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Cristian1989 » Tue 05 June 2007; 21:21

2179 è di Sarca fidatevi! :wink:
Ho messo una sua foto nel topic avvistamenti autobus, perchè settimana scorsa era sull'83 pellicolata Nivea ed aveva un guasto al motore! :roll:

Come dice coccodrillo è un prototipo della serie 2200-2259!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby The Boss » Tue 05 June 2007; 21:25

Ma prototipo in che senso?!?! Motore...Elettronica...sistemi interni?!?!
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby Cristian1989 » Tue 05 June 2007; 21:26

Alimentazione simile alle 2200-2259!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby The Boss » Tue 05 June 2007; 21:27

OK!! :wink:
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby lanciaesagamma » Tue 05 June 2007; 21:29

Caratteristiche promiscue con le 21xx (se non erro porte Kiekert, tra le altre), e alimentazione a gasolio senza zolfo analoga alle 22xx. Anche lo stemma posteriore, se non ricordo male, è "IVECO Irisbus" come sul mini-lotto 2168-2178 del 2003, idem per la targa che dovrebbe iniziare per CH.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby The Boss » Tue 05 June 2007; 21:31

Grazie anche a te!
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby lanciaesagamma » Wed 06 June 2007; 9:47

Notavo ieri che su alcune 21xx sta iniziando a funzionare decentemente il condizionatore... Sicuramente 2101 e 2156, senza nemmeno troppi strappi alla guida.
Per 43xx e 49xx, ovviamente, niente da fare... Ieri un amico mi segnalava per altro che sulle 49xx si crea un sovraccarico di lavoro per gli alternatori, che non ce la fanno ad alimentare contemporaneamente l'impianto di condizionamento e il resto. Il tutto a scapito del circuito di raffreddamento, per cui è facile che il liquido del radiatore salga di temperatura in modo preoccupante...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby 54er » Wed 06 June 2007; 18:49

Però appena uscite sulle 49xx funzionava senza problemi... :roll:
Non per essere sempre critico ma io apetterei quando la temperatura aumenterà di altri 10 gradi prima di dire che i condizionatori sulle 21xx funzionino...
Le 43xx buttiamole al più presto al macero...non vanno proprio più!
Oggi la 4389 era in coda sul ponte dell'Ortica, il semaforo ha fatto in tempo a diventare verde e poi di nuovo rosso da tanto che non aveva ripresa :evil: Con opportuni smadonnamenti in sottofondo del conducente :wink:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby Cristian1989 » Wed 06 June 2007; 19:16

Oggi sulla 3866 (708) si sono aperte le porte da sole (solo quella centrali), mentre l'autobus era ad elevata velocità, meno male che era mezzo vuoto il mezzo, perchè se era pieno qualcuno finiva male...l'autista ha cercato di chiudere la porta dalla pulsantiera, ma dopo un paio di tentativi si è alzato ed è andato a chiudere la porta da una manopola rossa posta sopra le porte! :?
No le 43xx e 38xx teniamole...preferisco le loro velette che quelle delle 48xx e 49xx... :x
Last edited by Cristian1989 on Wed 06 June 2007; 19:22, edited 1 time in total.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby 54er » Wed 06 June 2007; 19:21

Mi sembra una cosa piuttosto grave :shock:
Ma l'autobus ha anche inchiodato o è l'autista che ha normalmente decellerato poi?
Io fossi stato il conducente vi avrei fatto subito scendere tutti e sarei subito rientrato, magari compilando un rapporto...poteva veramente rimanere offeso qualcuno :?
Possibile invece che ci fosse lo sblocco porte inserito?
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby Cristian1989 » Wed 06 June 2007; 19:23

In mezzo a via Clerici ha inchiodato l'autobus...poi vabbè lasciamo perdere come ha guidato...cellulare tutto il tempo all'orecchio e semafori rossi a go go :evil: e guida sportiva :P !
Addirittura non si stava nemmeno fermando al capolinea se non prenotavo la fermata...ma quando mai si prenota al capolinea... :evil:

Ma poi non mi è mai capitato di vedere porte che si aprono da sole... :shock:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby 54er » Wed 06 June 2007; 19:57

Vettura, linea, manca la tabella e io farei una bella segnalazione se le cose stanno così! Non si lavora così...
Ecco dunque un caso di mela marcia :x
E una volta scesi voi passeggeri tutti.....Image
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests