Page 3 of 3

Re: VAN HOOL Ibrido

PostPosted: Mon 18 October 2010; 3:21
by fra74
Sull'accessibilità non saprei però... oggi erano già tutti sostanzialmente esposti ma inaccessibili

Per inciso tutti i bus (MAN, VH e Citaro) sono ibridi-serie. In sostanza dei banali diesel-elettrici in cui il diesel funge solo da generatore di corrente e non partecipa direttamente alla trazione

A questo punto faccio un'osservazione: visto che tutti e tre verranno provati e magari sarà inevitabile un confronto tra i mezzi (per esempio prestazioni, affidabilità ecc...) ha senso avere topic divisi o non potrebbe essere sensato un topic unico?

Re: VAN HOOL Ibrido

PostPosted: Mon 18 October 2010; 18:10
by GLM
daccordissimo sull'unificazione dei topic :)

colgo l'occasione per rinnovare la domanda sull'orario in cui porteranno via i bus (visto che a quanto pare li lasciano chiusi, voglio sperare che li lascino fino a serata inoltrata).

Re: VAN HOOL Ibrido

PostPosted: Mon 18 October 2010; 18:32
by Inbus U210FT
Non so l'orario, ma gli unici su cui si può salire sono il Mercedes e il Man... Gli altri solo dall'esterno. Anche sul minibus elettrico si può salire.
Con piacere ho notato che gli interni del Van Hool sembrano uguali a quelli degli attuali Citelis, il che fa pensare che probabilmente potrebbe essere usato anche dopo il periodo di prova su qualunque linea...

Il Citelis non milanese invece dovrebbe essere francese perchè dando un'occhiata agli interni mi sembrano uguali a quelli che circolano a Parigi.

Re: VAN HOOL Ibrido

PostPosted: Mon 18 October 2010; 18:43
by Iveco Irisbus
ho aperto il topic sugli autobus ibridi ATM e la MObility Tech con foto allegate: http://forum.milanotrasporti.org/viewtopic.php?f=6&t=4282