cityclass70 wrote:grazie del benvenuto ragazzi siete stati gentili e sopratutto non sierte scappati quando ho detto che ho una venerazione per il cityclass.. a quanto pare pochi lo aprezzano ancora un grazie
lanciaesagamma wrote:...... e l'aria condizionata che sui 18 metri è un pro forma...
cityclass70 wrote:be' io sono della classe 70 e ho viaggiato tantissimo sugli inbus e gli effeuno. l'effeuno e' stata la mia venerazione prima del cityclass e prima ancora il vecchio 421. nel box ho degli ingrandimenti con il 421,l'effeuno e il cityclass l'inbus non mi piaceva perche' era troppo rigido, il 480 e 90 neanche a parlarne. pero c'e' da dire che prima gli autobus oltre che ad essere piu resistenti(anche perche non ribassati) e ad avere meno elettronica erano molto piu curati ogni 10 anni riverniciatura completa e ricondizionamento. ora ATM volutamente non fa piu questo tipo di intervento visto che comunque l'impatto mediatico sarebbe comunque screditante nel era del eev. in sostanza i cityclass in atm sono cosi conciati perche non gli si fa nulla sarebbe cosi anche per i mitici tram carrelli se non fossero ricondizionati ogni 7-8 anni.
skeggia65 wrote:lanciaesagamma wrote:...... e l'aria condizionata che sui 18 metri è un pro forma...
Da questo punto di vista il paragone con le "glorie del passato" è un tantino difficoltoso.
lanciaesagamma wrote:- perchè il CityClass ha la tendenza a prendere fuoco (cosa mai vista su mezzi del passato) tant'è che nelle ultime serie è stato dotato del pulsante dell'auto-estinguenza (evidentemente gli ingegneri Iveco hanno preso atto di questo difettuccio...)
Il Boss705 wrote:A Molise (al porte aperte) parlando con un responsabile dell'officina logistica mi ha fatto vedere la 6050 che era sollevata con il motore smontato. All'interno dell'autobus si vedeva scorrere un filo nuovo di colore rosso, quel filo era stato messo ovviamente dall'ATM e ed praticamente una centralina antincendio dovuta alle grandi temperature con le quali lavora il filtro antiparticolato messo da ATM, Iveco alla consegna non aveva schermato con questi parametri le vetture nuove perchè pensava che ATM non gli avrebbe inserito il filtro antiparticolato.
Ecco il grande motivo dei principi di incendi e degli incendi molto frequenti sui CC, tralasciando poi altri casi quali le ebbollizioni: sempre frequenti i veicoli con questi guasto, ma in parte minore.
cityclass70 wrote:...ma intanto il tema principale e' il 6110 dove e???? riuscite a taggare una foto in anteprima? o ad avere notizie dove lo posso cogliere??
Users browsing this forum: No registered users and 20 guests