Problematiche dei Cityclass

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Postby Cristian1989 » Fri 18 May 2007; 18:43

Si anchio ho notato che passando dietro i CC esce una calura mica da ridere... :shock:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby 54er » Fri 18 May 2007; 18:58

teo wrote:Qualcuno ha visto la 4998? E' da questa settimana che non la vedo sulla tabella 3 della 701


L'ho appena vista sulla 13 della 924 in via Pitteri...ma era abbastanza barcollante sul lato destro.
Questa è forse la maggiore casistica di guasti che subiscono i CC: guasti alle sospensioni. In media un bus "ubriaco" a settimana lo si incontra per strada!
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby skeggia65 » Fri 18 May 2007; 23:06

E' vero, spesso hanno tendenze un po' "pisane". :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby linea 91 » Sat 19 May 2007; 9:44

accadeva spesso con le 5600 al capolinea rogoredo sul 127 ora con le 2200 non accade
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby Cristian1989 » Sat 19 May 2007; 15:02

Intanto ieri sera al capolinea di Bresso c'èra un CC 43xx che non voleva partire in nessun modo, verso le 20.45 è arrivata l'assistenza, provando varie volte, alcune volte la macchina si accendeva ma poi si spegneva sempre (anche dopo varie accellerate a fondo)...verso le 22.30 è arrivato il carro soccorritore che se le portata via!

Altro CC ko!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby lucariello18488 » Sat 19 May 2007; 20:24

ieri sulla 327 durante cambio autista il primo ha spento una 23xx e il secondo quando ha voluto farla ripartire manco per idea! la temperatura del motore segnava 110° può essere che per proteggere il motore la centralina inibisse l'accensione?
Luca
To strive, to seek, to find; and not to yield. A. Tennyson
lucariello18488
 
Posts: 364
Joined: Sun 25 February 2007; 13:10
Location: provincia di Milano

Postby 54er » Sun 20 May 2007; 1:16

^^

Si è un problema che accade spesso anche al cambio della 54 in c.so Indipendenza con in più fuoriuscita di un liquido che tende al blu dal posteriore del bus...mi fa piacere (per modo di dire) che queste cose succedono anche sulle 23xx, quindi non tutta la colpa è da attribuirsi al Gecam.
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby lanciaesagamma » Sun 20 May 2007; 18:27

lucariello18488 wrote:ieri sulla 327 durante cambio autista il primo ha spento una 23xx e il secondo quando ha voluto farla ripartire manco per idea! la temperatura del motore segnava 110° può essere che per proteggere il motore la centralina inibisse l'accensione?


Ma il motorino d'avviamento girava a vuoto, o si sentiva solo "cluc", come quando il motorino non attacca a girare (cosa che tempo fa vedevo accadere spesso)?
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby nissan1975 » Fri 25 May 2007; 14:54

Cristian1989 wrote:^^^ Mi pare ...
a un anno che uno squilibrato in Comasina aveva fatto scendere tutti i passeggeri sulla 52 e gli aveva dato fuoco...era una 28xx ma non ricordo
che matricola... :?


era la 2802... :shock:
vettura nuova, era della linea 52 ma nn mi ricordo della tab. :oops:
Linea 82
Centrale FS - Q.re Bovisasca
Linea 82/
Centrale FS - Novate Milanese-Bollate
User avatar
nissan1975
 
Posts: 52
Joined: Thu 24 May 2007; 14:23
Location: Milano/ ATM Dep SARCA

Postby nissan1975 » Fri 25 May 2007; 15:01

The Boss wrote:Stammattina rientro anticipato in deposito sarca per la 2262 (CC), con porta centrale bloccata (era in servizio sulla linea 44)


guarda ke la 2262 putroppo ce lho avuta sulla linea 82.
dopo un giro o 2 stranamente impazziscono certi "contattori".
provato a resettare la vettura, ma dpo altri 3 o 4 giri se ti si ripresenta il problema, purtroppo la si deve rimessare... dopo intralcia la discesa e la salita della gente in vettura.. :lol:
Linea 82
Centrale FS - Q.re Bovisasca
Linea 82/
Centrale FS - Novate Milanese-Bollate
User avatar
nissan1975
 
Posts: 52
Joined: Thu 24 May 2007; 14:23
Location: Milano/ ATM Dep SARCA

Postby Cristian1989 » Tue 29 May 2007; 13:30

Non so cosa sia successo a questo CC (n° 1281 sulla 727) o incidente oppure guasto??? :?
Image
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby GLM » Wed 30 May 2007; 5:11

un mesetto fa sulla 80 un CC 6xxx mi pare, alla partenza per l'ultima corsa da de angeli, non si chiudeva più la porta anteriore. dopo 3 minuti di ritardo l'autista è partito e (mi sa!) ha fatto tutto il giro con la prima porta aperta. mi è parso stranissimo, alla fermata forze armate-pisa, per far salire uno in attesa, l'autista si è accostato, arrivando a una velocità di 3-4 km/h alla quale il tizio in attesa è salito "al volo" e così l'autista ha riacelerato proseguendo. è stato bellissimo! :D ma che dite, ha sostituito la vettura, una volta arrivato davanti al deposito novara, o ha fatto avanti e indietro con questo problema?
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby 54er » Wed 30 May 2007; 17:06

Avanti e indietro non penso...se hai detto che era l'ultima corsa...!
Forse proprio per questo avrà messo lo sblocco porte e via! Altrimenti se doveva aspettare l'assistenza a quell'ora lì, sarebbe stato fermo fino alla mattina successiva :wink:
Anche se penso che sia ESTREMAMENTE vietato dal regolamento viaggiare con la/e portiere aperte Image
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby GLM » Thu 31 May 2007; 1:53

ma il caso dell'80 è diverso: dico avanti e indietro perchè una volta arrivato a bonola, fa comuque servizio fino al deposito secondo il solito percorso, e il deposito si trova a poco più di un chilometro dal capolinea de angeli. l'assistenza una volta partita poteva evitarsela: quello ch mi cheidevo era se è possibile che arrivato alla fermata davanti al deposito novara avesse scaricato la gente, rimessato il bus, pres un altro bus, e ripreso la gente scaricata per continuare il percorso con 3-4minuti di ritardo, o se è andato fino a bonola e poi tornato in deposito con la porta aperta...
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby LUCATRAMIL » Fri 01 June 2007; 13:47

A me capita di prendere la 77 al capolinea Romana ed il motore parte sempre bene.

Con i CC langciaesagamma è un bruto :wink:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests

cron