Si ma le lamentele per cosa? sinceramente li trovo molto più infastiditi per l'odore (motivo per il quale molte vetture notturne mettono in media stagione l'aria fredda a palla in vettura) o per un ambiente di lavoro non certo particolarmente confortevole, che per la sicurezza vera e propria, anche se magari una bella chiave per chiudere la loro porta non dispiacerebbe agli autisti...
L'unica volta che ho visto in anni di frequentazione della linea una scena potenzialmente pericolosa è stato durante una delle lunghe pause capolinea a Lotto quando un ubriaco ha provato a salire al posto del conducente e guidare; l'autista era nel bagno e non poteva vedere, ma ci hanno pensato i passeggeri ad andare a prendere di peso il losco figuro
Certo che se ci fosse un "rifugio" notturno per senzatetto gestito dal Comune (un po' come sotto natale, mi pare, quando aprono la metro a Centrale) magari ci sarebbe meno gente che dorme sulla 90/91 e la gente sarebbe più contenta di prenderla per esigenze di trasporto.
[Parlare di inutilità del servizio notturno per linee come la circolare e le sostitutive è un atteggiamento fazioso che non tiene conto semplicemente dei dati di carico enormi delle corse delle suddette linee intorno all'1.30 - 2.00 e alle 4.30 - 5.00, che non sono certo gente che la usa per dormire]
Ho notato comunque che persino i senzatetto snobbano la 90/91 appena possono: una celebre (e un po' tenera) coppia che dorme su tali filobus tutte le notti da svariato tempo, le notti dei weekend si trasferisce su N15 (o altre linee passanti per il centro)
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte