Problematiche dei Cityclass

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Postby lanciaesagamma » Thu 10 May 2007; 21:57

54er wrote:Termometro si intende quello riferito all'acqua di raffreddamento del motore visibile nel display fronte posto guida 8--)


Non necessariamente, 106 gradi sono una temperatura raggiungibilissima nel vano passeggeri di una 43xx, con aria condizionata rigorosamente NON funzionante, presa sulla 60 in qualsiasi direzione alle 18.30...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby 54er » Thu 10 May 2007; 22:34

Image Image Image

E pensare che siamo solo al 10 maggio....
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese


Postby The Boss » Tue 15 May 2007; 20:57

^^ che roba....
Cumunque oggi si è ripetuto il solito problema degli iveco serie 12xx.
Oggi alle 3 del pomeriggio il 1275 (727 di sarca) si è fermato all'incrocio Sarca/Pianell e da lì non è più ripartito, fino all'arrivo mezz'ora dopo (bhe... il deposito sarca è distante addirittura 100m.....) del "camion" attrezzi. Nel frattempo si è formata una coda lunghissima, e l'incolonnamento di altri tre autobus: 727 (1280) 44 (2267(?)) e un Iveco effeuno su 724.
Ho chiesto cosa potesse essere successo all'autista e ho avuto la solita risposta: "non so, ma penso sia il motore!"

Gli autobus accodati alla fermata prima dell'incrocio con il bus in avaria(20min. dopo), si vedono anche gli autisti che discutono su come liberare la strada:
Image

Gli autobus vengono spostati per favorire il passaggio delle auto in coda:
Image

La coda dopo la liberazione di una parte della carreggiata:
Image

La coda che si dissolve, dopo che è stato liberato il passaggio:
Image
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Re: okkio al temometro...

Postby danny1984 » Tue 15 May 2007; 22:06

Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Cristian1989 » Wed 16 May 2007; 18:30

^^^ Mi pare sempre di aver sentito Cityclass andati a fuoco a Milano, mai altri modelli...
Adesso a Maggio (settimana prossima?) fa un anno che uno squilibrato in Comasina aveva fatto scendere tutti i passeggeri sulla 52 e gli aveva dato fuoco...era una 28xx ma non ricordo che matricola... :?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby lanciaesagamma » Wed 16 May 2007; 20:06

Tempo fa anche una 25xx ebbe un principio d'incendio, se ne era parlato in Appassionato Milanese... Parlo comunque di almeno due-tre anni fa.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby skeggia65 » Thu 17 May 2007; 0:00

Statisticamente parlando, è difficile vedere bruciare qualcosache non sia CC. I Mercedes? Un po' pochini. I BMB? Pochi anche loro. I Turbocity? Idem.
In pratica: tra 12 e 18 metri, tra urbani e suburbani, i CC quanti saranno? Circa un migliaio?
I Mercedes, più o meno 60? Vuol dire che, se bruciano tre CC, abbiamo lo 0,3% di possibiltà che il nostro bus bruci. Che vuol dire che, per essere pari ai CC, dovrebbero prendere fuoco ben 0,18 Mercedes. Oppure, se bruciasse UN Mercedes, avremmo quasi il 2% di possibilità che un mercedes vada arrosto.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby villasanta.antonio » Thu 17 May 2007; 9:21

Proprio ieri a piazza Piola, verso le 6 in orario di punta, una 39xx sulla 62 aveva il motore che faceva uno strano rumore :roll: .
User avatar
villasanta.antonio
 
Posts: 21
Joined: Thu 26 April 2007; 1:58
Location: Birmingham (UK) - Ora Milano

Postby The Boss » Thu 17 May 2007; 18:50

Stammattina rientro anticipato in deposito sarca per la 2262 (CC), con porta centrale bloccata (era in servizio sulla linea 44)
Last edited by The Boss on Fri 18 May 2007; 17:31, edited 1 time in total.
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby teo » Thu 17 May 2007; 19:58

villasanta.antonio wrote:Proprio ieri a piazza Piola, verso le 6 in orario di punta, una 39xx sulla 62 aveva il motore che faceva uno strano rumore :roll: .

Una 39xx su una linea di palmanova? O intendevi 38xx?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby teo » Thu 17 May 2007; 19:59

Qualcuno ha visto la 4998? E' da questa settimana che non la vedo sulla tabella 3 della 701
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

veicoli arrostiti

Postby 1750 » Thu 17 May 2007; 20:49

Questo un breve riassunto, per gli amanti delle statistiche, dei veicoli atm che hanno avuto "caldo".
Qualcuno si è "scottato" al punto da non essere più recuperabile (demolizione), qualcun altro è stato invece ripristinato.

6052 cc euro 3 290 cv crt
4883 cc euro 2 220 cv
4867 cc euro 2 220 cv
4838 cc euro 2 220 cv
4341 cc euro 2 270 cv
3856 cc euro 2 220 cv
2826 cc 18m euro 3 350 cv crt
2771 cc 18m euro 3 350 cv
2721 cc 18m euro 3 350 cv
2701 cc 18m euro 3 350 cv
2588 macchi mercedes
2558 macchi mercedes
2303 cc euro 3 290 cv crt
2159 cc euro 3 290 cv
1869 macchi mercedes
1262 cc 18m euro 3 350 cv
dal 2002
User avatar
1750
 
Posts: 155
Joined: Tue 08 August 2006; 20:47
Location: milano

Postby Piemme » Fri 18 May 2007; 0:12

Mi pare sempre di aver sentito Cityclass andati a fuoco a Milano, mai altri modelli...
Adesso a Maggio (settimana prossima?) fa un anno che uno squilibrato in Comasina aveva fatto scendere tutti i passeggeri sulla 52 e gli aveva dato fuoco...era una 28xx ma non ricordo che matricola

2802
Piemme
 
Posts: 59
Joined: Sun 25 February 2007; 14:41
Location: Magenta

Postby LUCATRAMIL » Fri 18 May 2007; 14:03

Ho notato che le prese d'aria di molti CC sono girate all'indietro (per l'inverno) :roll: anche se adesso fa caldo. Dovrebbero girarle in avanti.
Una volta ho sfiorato il popò di un Cc18m e a momenti mi s'incendiava la giacca!
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests