LUCATRAMIL wrote:Quasi tutte le sere prendo la 92 in P.le Lodi (vedo che non sono il solo del forum: non sarai mica quella specie di badante Uzbeka da 130Kg che passa di lì per andare al vicino centro di accoglimento lungo viale Isonzo?)
ed ogni sera ci sono problemi: ieri quasi tutte le vetture direzione Loreto sbagliavano lo scambio per accostare: ho pensato che fosse rotto. Quello prima, all'uscita della corsia, che consente alla 92 di accostare, è messo in una posizione da volpe ciucca: uscita corsia con semaforo e profonda foppa tombinaria in corrispondenza dello scambio. Sarebbero bastati tre m. indietro! Il tecnico che l'ha disegnata è un gallo (a meno che ci fossero altri limiti e non sia membro del forum: nel qual caso è braaaavissimo).
27/03/2007 ATM di Milano - Gara per la fornitura di 40 scambi per la rete filoviaria: Kiepe si è aggiudicata l'appalto per la fornitura di scambi Elektroline. Si prevede la sostituzione degli scambi della intera rete di Milano.
trambvs wrote:Una piccola questione relativa alle linee aeree che mi sono sempre posto:
il bifilare milanese, così come quello della mia zona di nascita (la filovia extraurbana Taggia-Sanremo-Ventimiglia) presenta dei supporti relativamente "semplici" costituiti da archetti - scusate la terminologia altamente tecnica .
Ho notato invece che la nuova linea aerea posata a Genova, per esempio, presenta un particolare sistema di sospensione, con supporti ben più complessi.
La differenza è dovuta all'età degli impianti (anche se la nuova preferenziale ovest 90/91 mantiene lo stesso sistema) oppure sono semplicemente prodotti di diversa fabbricazione?
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