90/91: corsia riservata

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: 90/91: corsia riservata

Postby dedorex » Mon 14 October 2013; 17:44

fra74 wrote:Vediamo se ho capito la storia...
- viene assegnato l'appalto. Un consigliere regionale pare abbia rapporti illeciti con la ditta vincitrice e senza prova alcuna che la gara esperita dal comune sia stata falsata la nuova amministrazione rescinde il contratto

Se non ci sono appigli per rescindere il contratto, perchè la società vincitrice non ha fatto ricorso?

Giusto come nota (vale per tutti la presunzione di innocenza), lo stesso consigliere è in testa come valore di rimborsi contestati (114 k€)
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: 90/91: corsia riservata

Postby fra74 » Mon 14 October 2013; 18:05

Guarda che non sto dicendo che non doveva rescinderlo, sto dicendo che se per trasparenza si rescinde un contratto già in essere per sospett di tangentii a maggior ragione non si doveva accettare un consorzio in odore di mafia, come se fosse la prima volta poi che ci sono società prestanome. È chiaro o ti faccio un disegnino?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 90/91: corsia riservata

Postby dedorex » Mon 14 October 2013; 18:26

grazie, credo che il disegnino mi serva proprio
pensa te che leggendo il tuo commento, come spesso mi capita, mi era sembrato che tu dessi addosso a questa giunta per partito preso,
e che riportassi le notizie in maniera fuorviante. Devo essere proprio maldisposto

Nel caso specifico la Tekton, che ha vinto il secondo giro aveva un accordo con altra società il ramo d'azienda era stato nel frattempo ceduto ad altra società (probabilmente nello stesso gruppo). Al momento della trattativa per il contratto (Tekton era la terza in graduatoria e la 2a si è ritirata), il socio attuale risultava senza i requisiti antimafia prescritti e Tekton lo ha comunicato al Comune chiedendo di poterle sostituire con altre in regola.
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: 90/91: corsia riservata

Postby skeggia65 » Mon 14 October 2013; 18:36

jumbo wrote:se ricordo bene va anche rinforzata la copertura della tombinatura dell'Olona.
S-Bahn wrote:Che era il motivo per cui qualche vecchio si ricorda che trent'anni fa si era detto "impossibile mettere un tram sul parterre". Adesso si potrebbe :wink:
Già. Peccato che in via Mecenate sia stata spostata una roggia che era sotto i binari del tram da illo tempore. D'accordo che una roggia non è un fiume, ma l'Olona non è certo il Mississippi; lo spostamento è stato effettuato nel...1996 o giù di lì, quindi diciassette anni or sono.
Non credo che appena tredici anni prima di allora fosse tecnicamente impossibile mettere i tram sull'Olona.
Invece, la possibilità politica di una simile operazione, a Milano, è pura fantascienza.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: 90/91: corsia riservata

Postby fra74 » Mon 14 October 2013; 19:13

@dedorex: te l'ho già detto una volta e te lo ripeto

Se ti da tanto fastidio quello che scrivo hai 3 possibilità

1) Non venire più sui forum dove sono presente
2) Non leggere i miei interventi o in alternativa...
3) ...mettermi nella lista degli ignorati (e ti ho pure scritto come fare)

Quello che invece non ti autorizzo di fare è interpretare come cazzo ti pare quello che scrivo perché e questa volta sono diretto e chiedo scusa hai proprio rotto le palle. E se volete bannarmi fatelo pure ma un certo punto quando ci vuole ci vuole...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 90/91: corsia riservata

Postby S-Bahn » Mon 14 October 2013; 19:20

skeggia65 wrote: Non credo che appena tredici anni prima di allora fosse tecnicamente impossibile mettere i tram sull'Olona.
Invece, la possibilità politica di una simile operazione, a Milano, è pura fantascienza.
Infatti non era un impedimento tecnico (al massimo una difficoltà), ma era una scusa.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: 90/91: corsia riservata

Postby fra74 » Mon 14 October 2013; 19:24

Mi pare di ricordare però che in alcuni punti iniziassero a manifestarsi cedimenti, probabilmente non fu un lavoro eseguito proprio a regola d'arte...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 90/91: corsia riservata

Postby S-Bahn » Mon 14 October 2013; 19:26

L'acqua che scorreva sotto era talmente pulita che si mangiava il cemeno armato
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: 90/91: corsia riservata

Postby fra74 » Mon 14 October 2013; 19:28

Insomma non è che altri canali tombinati fossero molto meno inquinati (anzi forse è il contrario)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 90/91: corsia riservata

Postby dedorex » Mon 14 October 2013; 20:10

fra74 wrote:Se ti da tanto fastidio quello che scrivo hai 3 possibilità...


Ho anche una quarta possibilità: ribatterti su quello che scrivi, fra l'altro senza offendere o trattando da imbecille come molto spesso fai tu (per essere chiaro faccio riferimento al "ti faccio un disegnino").
Giusto per ricordare in questa discussione ti ho inizialmente solo sottolineato che il tuo "senza prove" e la gestione "allegra", senza particolare aggressività.

Come ti ho già scritto altre volte io sono molto interessato a quello che scrivi perché hai spesso un sacco di informazioni interessanti
Come ti ho fatto più volte notare, se però uno ti ribatte qualcosa hai spesso il vizio di rispondere prendendo velatamente per il culo (e non solo con me, sia chiaro), per poi passare a sclerare e minacciare di lasciare il forum etc. etc.

Nel caso specifico, sottolineo che la Giunta, che tu hai più volte accusato di non fare una sega sul prolungamento Stuparich, ha agito correttamente e in linea con la legislazione
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: 90/91: corsia riservata

Postby fra74 » Mon 14 October 2013; 20:15

Veramente sei tu che da anni ad ogni mia osservazione mi accusi di parzialità. Ti faccio presente che

1) È un mio diritto essere parziale, e non sono certo l'unico qui dentro
2) Anche se fosse non ne devo rendere conto a te né a nessun altro
3) Per altro spesso ci ho preso in pieno...
4) O accetti il "pacchetto" fra74 in pieno o nulla
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 90/91: corsia riservata

Postby dedorex » Mon 14 October 2013; 20:29

Ma io non devo accettare niente a priori: se scrivi quello che per me è una cazzata te lo faccio notare e/o ti faccio domande, come mi aspetto me lo faccia notare tu.
Se sparassi sempre cazzate non perderei tempo, ma visto che non è così, ti faccio domande
Se mi rispondi prendendo per il culo, ti prendo per il culo anch'io.
Se preferisci non rispondere amen.
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: 90/91: corsia riservata

Postby skeggia65 » Mon 14 October 2013; 21:48

fra74 wrote:Mi pare di ricordare però che in alcuni punti iniziassero a manifestarsi cedimenti, probabilmente non fu un lavoro eseguito proprio a regola d'arte...

A cosa ti riferisci, a Mecenate?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: 90/91: corsia riservata

Postby fra74 » Mon 14 October 2013; 22:01

No all'Olona
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 90/91: corsia riservata

Postby skeggia65 » Mon 14 October 2013; 22:22

Dove sono/erano i cedimenti?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests

cron