Avvistamenti FILOBUS 2012

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Avvistamenti FILOBUS 2012

Postby Elmefrio » Sun 15 January 2012; 22:22

^^ Giusto, a Novara sono brutti, sporchi e CATTIVI! :lol: :divano:
User avatar
Elmefrio
 
Posts: 527
Joined: Fri 30 January 2009; 0:51
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2012

Postby gabri mi tn » Sun 15 January 2012; 23:17

scusate, ma chissenefrega di avere una linea fatta con i mezzi tutti uguali?

io credo che sia piu importante garantire l'accessibilità a tutti, non capisco perchè un disabile non possa salire sulla 92 (o peggio sulla 93, ma lì c'è poco da fare) perchè ATM si rifiuta di metterci mezzi ribassati... non dito tutti... ma almeno uno su 3

che piuttosto ci sbattano i cristalis se proprio i van hool li devono tenere per quel gioiellino di linea della 90/91
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Avvistamenti FILOBUS 2012

Postby avc » Wed 18 January 2012; 20:18

per me infatti meglio che mandino qualche mezzo nuovo alla 92 e 93 per una migliore accessibilità, sacrificandone qualcuno alla 90-91...ovvio che avere mezzi + vecchi è meno confortevole...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Avvistamenti FILOBUS 2012

Postby GLM » Wed 18 January 2012; 22:30

io credo che sia più probabile che un disabile prenda una linea dove ha la sicurezza che passino solo mezzi che lo riescano a caricare.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Avvistamenti FILOBUS 2012

Postby gabri mi tn » Thu 19 January 2012; 0:03

eh certo perchè per un disabile è notoriamente più agevole andare in giro a cercare le linee full low floor piuttosto che aspettare magari 20 minuti in fermata ma vicino casa
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Avvistamenti FILOBUS 2012

Postby GLM » Thu 19 January 2012; 12:40

quei pochi disabili che in italia non si barricano in casa prendono i mezzi solo se la linea sotto casa ha tutti i mezzi ribassati. o almeno questo è quello che ho notato dalla mia esperienza personale: ogni volta che ho visto una carrozzina a bordo, era O su un bus (e sulle linee bus si va sul sicuro, CC permettendo) O sul 14, che è da tempo esercito solo coi sirietto.
sulla 90/91, nonostante la presenza di VH e cristalis, non ne ho mai visti.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Avvistamenti FILOBUS 2012

Postby somis » Thu 19 January 2012; 13:29

GLM wrote:(e sulle linee bus si va sul sicuro, CC permettendo)

Più che altro, direi fermate permettendo. Tutte le fermate fatte in mezzo alla strada per parcheggi selvaggi diventano un ostacolo per chi deve salire su un autobus, seppur totalmente ribassato, con la carrozzella.
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Avvistamenti FILOBUS 2012

Postby trambvs » Sat 28 January 2012; 2:38

Oggi (ops, ieri ormai) attorno alle 14.45 ho intravisto da dietro una 9xx dalle parti di piazzale Bolivar (91), la velettina posteriore sembrava riportare 93, non sono invece riuscito a vedere se fosse in servizio e se vi fossero passeggeri a bordo.
trambvs
 
Posts: 16849
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Avvistamenti FILOBUS 2012

Postby ETR460 » Mon 30 January 2012; 16:32

711 con aste abbassate a zonzo per viale Lucania verso Corvetto questa mattina.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Avvistamenti FILOBUS 2012

Postby trambvs » Tue 31 January 2012; 22:05

Solito incidente tra scooter e auto (del corpo consolare) in Bolivar, risultato 90/91 interrotta tra Belfanti e Brescia poco dopo le 19; per fortuna la situazione si è sbloccata abbastanza rapidamente.
Slittate da paura per la 20x su cui ho viaggiato, impegnata sulla salita del ponte della Ghisolfa dir. Lugano, peraltro tra un tentativo e l'altro di prendere aderenza il filoviere apriva la porta in coda. Peraltro un altro incidente nella corsia proveniente dal cavalcavia lungo viale Monte Ceneri, poco prima dell'immissione con il flusso proveniente "da sotto": una Yaris in testacoda contro i jersey e varie auto ferme dopo l'auto incidentata, non ho capito se coinvolte anch'esse nell'urto.
trambvs
 
Posts: 16849
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Avvistamenti FILOBUS 2012

Postby Elmefrio » Tue 31 January 2012; 22:29

^^ Ho percorso il cavalcavia in auto alle 20.00 circa... Era una lastra di ghiaccio unica! :roll:
User avatar
Elmefrio
 
Posts: 527
Joined: Fri 30 January 2009; 0:51
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2012

Postby trambvs » Sat 04 February 2012; 2:39

La 2173 oggi sulla 90, poco prima delle 19.30 ha raggiunto p.le Lotto dove ha scaricato tutti e ha fatto inversione velettata 'deposito giambellino'.
trambvs
 
Posts: 16849
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Avvistamenti FILOBUS 2012

Postby monzy89 » Sat 04 February 2012; 21:40

Sulla questione accessibilità, io una volta ho visto una ragazza disabile accompagnata su una 90 strapiena (Van Hool). E' salita in Monte Ceneri, il conducente le ha tirato giù la pedana con l'apposito "gancio" e le ha chiesto dove doveva scendere; in Farini/Stelvio è sceso, le ha tirato giù la pedana e lei è scesa (poi prendeva il 4). L'unico problema è stata la gente incivile che non voleva fare lo sforzo per scendere e risalire, rimanendo ferma sulla pedana (nonostante sia io che l'accompagnatrice avvisassimo da un po') fino all'arrivo del conducente, che ha intimato con la dovuta veemenza verbale di togliersi :!:
La ragazza, peraltro molto simpatica, ha parlato per buona parte del viaggio proprio della tendenza al "barricamento" delle persone nella sua condizione, rilevando però che questo comportamento è sicuramente correlato alla scarsa attenzione che viene loro rivolta dalle classi politiche e amministrative (in certi contesti), e che "bisogna uscire allo scoperto" affinchè qualcuno inizi seriamente a interessarsi dei loro problemi di mobilità.

Segnalo invece che ieri, venerdì 03/02 alle ore 12 circa, c'è stata una rottura della linea aerea in Stelvio/Lario, a causa della quale i Van Hool in Stelvio/Farini toglievano il bifilare e accendevano il motore fino a Zara (con tanto di uscita dalla preferenziale quando sono iniziati i lavori per il ripristino in corsia preferenziale).
La linea 92 invece è rimasta interrotta tra Loreto e Bovisa (penso che abbiano usato l'ex capolinea della 93 per fare inversione di marcia), e sul restante percorso è stato istituito un collegamento automobilistico (purtroppo molte vetture velettavano solo ATM COLLEGAMENTO, forse per fretta o mancanza di veletta appropriata nella memoria della vettura, creando un po' di confusione).
Peraltro, mentre io ero a conoscenza della cosa sin da P.le Brescia (il mio tragitto era Brescia-Stelvio), a causa di una scritta scorrevole sul display mobile di fermata, nella palina alla fermata Stelvio/Farini (dove al mio arrivo c'erano almeno 60 persone in attesa) scorreva la scritta: Deviazioni in via Cassinis per le linee 95, 140, sostitutiva M3... e chi se ne frega!!!! :mrgreen:
Lì la scritta sarebbe stata utile per indirizzare i passeggeri diretti a Bovisa verso 2/82, o per aiutarli a riconoscere il collegamento sostitutivo che non si aspettavano, non sapendo nulla dell'accaduto. Di sicuro più utile che in Brescia...
...che poi vorrei sapere quali sono queste deviazioni in Cassinis così importanti da segnalarle dall'altra parte della città :roll:
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Avvistamenti FILOBUS 2012

Postby GLM » Sat 04 February 2012; 22:23

scherzi? sono IMPORTANTISSIME! la 140 ha il capolinea avanzato di 20m, la NM3 ha la fermata su un marciapiede parallelo, a circa 7 metri di distanza dalla vecchia fermata soppressa, e la 95 ha il capolinea più vicino alla stazione di circa 30m, ma la fermata subito successiva è anch'essa distante 7m da dove era prima :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Avvistamenti FILOBUS 2012

Postby HJMarseille » Sun 05 February 2012; 21:38

monzy89 wrote:
La linea 92 invece è rimasta interrotta tra Loreto e Bovisa (penso che abbiano usato l'ex capolinea della 93 per fare inversione di marcia),


è impossibile per la 92 fare inversione in via caretta.....lo scambio per accedervi è in via stradivari e la 92 non la percorre.....sicuramente la 92 limitava in piazza appio claudio.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests