Page 2 of 2

Re: come funziona il filobus?

PostPosted: Tue 09 February 2010; 17:55
by friedrichstrasse
Il filobus, avendo un'infrastruttura, anche se minima, è più difficile da deviare e rovinare con sistemi a chiamata, di quartiere e simili, che hanno devastato molte linee di autobus milanesi...

Re: come funziona il filobus?

PostPosted: Tue 09 February 2010; 18:02
by Coccodrillo
secco wrote:se in una città da come ho visto ancona circolano 40 autobus e 3 filobus, che senso ha far circolare i 3 filobus?boh mi pare piu' una cosa come gia' detto di tradizione che di necessità


A Landskrona (Svezia, vicino a Malmö e Copenaghen) hanno costruito una linea filoviaria interamente nuova di 3 km con 3 mezzi (Solaris Trollino 12).

http://maps.google.ch/maps?f=q&source=s ... 1&t=k&z=19

L'altro capolinea è la stazione.

Re: come funziona il filobus?

PostPosted: Tue 09 February 2010; 18:35
by friedrichstrasse
Ma lì fa freddo :lol:

Re: come funziona il filobus?

PostPosted: Tue 09 February 2010; 18:57
by Ulk
:ot:
Tra l'altro sul sito della città dicono che è l'unica linea di filobus in Svezia.

Edit: http://www.pege.nu/Lk-tradbuss.htm

Edit2: è un caso che una linea di 3km con 3 mezzi abbia il numero... 3? :mrgreen:

Re: come funziona il filobus?

PostPosted: Sat 13 February 2010; 20:23
by S-Bahn
Su Moblility Lab n° 31 articolo sul filobus :wink: . Lo si trova in archivio
http://www.mobilitylab.it/archivio.php
E' una lettera al direttore, il testo va richiesto scrivendo a redazione@mobilitylab.it