Il punto sulla 90-91

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Il punto sulla 90-91

Postby jumbo » Fri 04 December 2009; 22:43

immagino che se hai ilpatentino filoviario sulla 90-91 ci vai sia da matricola sia da anziano, dato che di filovie a milano ce ne sono 3 e la 90-91 è lunga più o meno come le altre due messe insieme.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Il punto sulla 90-91

Postby HJMarseille » Fri 04 December 2009; 23:00

jumbo wrote:immagino che se hai ilpatentino filoviario sulla 90-91 ci vai sia da matricola sia da anziano, dato che di filovie a milano ce ne sono 3 e la 90-91 è lunga più o meno come le altre due messe insieme.


è così infatti.....
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Il punto sulla 90-91

Postby linea 91 » Fri 04 December 2009; 23:05

LE FILOVIE A MILANO SONO 4 !!!!!

90-91-92-93 (93 ancora per 3-4 mesi fatta con autobus)
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Il punto sulla 90-91

Postby S-Bahn » Fri 04 December 2009; 23:11

La 90/91 è una sola col nome doppio perchè è una circolare vera, tant'è che spesso vengono evocate assieme, proprio come ho scritto.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il punto sulla 90-91

Postby Cristian1989 » Mon 07 December 2009; 13:14

Sono 3, come ben dice S-Bahn! :wink:
Le linee circolari una contraria dell'altra vengono contate come 1! (29/30, 90/91 e in passato 96/97 e 706/707)! :)
Infatti le ultime due sono state sostituite da un unica linea, vedi 94 e 700.
ATM le ha sempre contate come un unica linea!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Il punto sulla 90-91

Postby HJMarseille » Mon 07 December 2009; 13:30

certo che è una unica linea....infatti i fogli orari di linea comprendono 90/91.

se fossero state 2 linee separate ci sarebbero stati fogli diversificati per 90 e per 91.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Il punto sulla 90-91

Postby somis » Fri 11 December 2009; 18:13

giusto in tema di 90 e sicurezza, su facebook è stato aperto il gruppo "la paura fa novanta... la 90 fa paura"
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Il punto sulla 90-91

Postby msr.cooper » Fri 11 December 2009; 18:18

Io sono iscritto al gruppo "vogliamo gli Arbre Magique sulla 90/91" :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Il punto sulla 90-91

Postby chiaroscuro85 » Tue 09 November 2010; 14:10

Salve, circolano tante leggende sulla 90/91, ma il problema sicureza è un dato di fatto. Io faccio la giornalista e devo realizzare un servizio proprio su questo. Ho bisogno di parlare con un autista della 90/91, qualcuno mi può aiutare?? Grazie
chiaroscuro85
 
Posts: 3
Joined: Tue 09 November 2010; 14:01

Re: Il punto sulla 90-91

Postby S-Bahn » Tue 09 November 2010; 14:21

Credo che qualcuno ti risponderà, ma il "dato di fatto" su quali dati e quali numeri si basa?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il punto sulla 90-91

Postby trambvs » Tue 09 November 2010; 14:22

Benvenuta!

Sicurezza per chi? Ci sono più feriti a bordo delle vetture o tra chi scambia la preferenziale per un autodromo?
Per esperienza personale (da frequentatore abituale della linea) non mi pare ci siano più problemi che su altre, inoltre l'introduzione dei nuovi filobus ha portato un significativo miglioramento delle condizioni di viaggio, e direi anche della percezione complessiva della linea e del servizio...

Comunque qualche filoviere che potrebbe aiutarti qui sul forum c'è!

EDIT: contemporaneo con S-Bahn, che ovviamente aveva già previsto correttamente... :wink:
Last edited by trambvs on Tue 09 November 2010; 14:29, edited 1 time in total.
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Il punto sulla 90-91

Postby chiaroscuro85 » Tue 09 November 2010; 14:26

Beh, il dato di fatto poggia anche molto sulla mia esperienza personale... :wink: Cmq è sempre meglio non drammatizzare...ad ogni modo il problema è la causa...non l'effetto
chiaroscuro85
 
Posts: 3
Joined: Tue 09 November 2010; 14:01

Re: Il punto sulla 90-91

Postby S-Bahn » Tue 09 November 2010; 14:28

OK, aspettiamo gli autisti.
In ogni caso benvenuta, se ho capito bene.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il punto sulla 90-91

Postby trambvs » Tue 09 November 2010; 14:29

Sarebbe interessante capire con che frequenza utilizzi tale linea, per capire se si tratta di esperienze differenti o di percezioni diverse.
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Il punto sulla 90-91

Postby skeggia65 » Tue 09 November 2010; 14:46

Benvenuta!
chiaroscuro85 wrote:Beh, il dato di fatto poggia anche molto sulla mia esperienza personale...

Visto che hai gettato il sasso spiegaci, a grandi linee, la tua "esperienza personale".
Ovviamente, se è ti possibile.
Parlando generalmente (ovvero non di una linea specifica), non mi sembra (mia "esperienza personale") che le condizioni di sicurezza sui mezzi di trasporto (sia di superficie che sottoterra) siano poi tanto diverse da quelle che c'erano quando ero studente.
Mi sembra cambiata la percezione della sicurezza, ovvero del pericolo: la gente (e anche gli autisti) ha semplicemente più paura, ma non mi sembra poi così giustificata.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests