90/91: corsia riservata

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Postby friedrichstrasse » Wed 04 October 2006; 16:32

Avete ragione, ma finche´il mondo, a Milano, gira cosi´, e´il caso di prenderne atto ed evitare sistemi troppo complessi. Tanto piu´che Argentina, secondo il mio modestissimo parere, e´moooolto piu´importante di Loreto, anche per la vicinanza alla MM.

Io proporrei, per Stradivari, la chiusura al traffico (la via non porta da nessuna parte...), e l´adibire la sede stradale a fermata filoviaria (compresa la linea 92) e capolinea automobilistico delle linee 55 e 56. Per la 93, non mi dispiacerebbe un breve prolungamento, che so, a Piazza IV Novembre...
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby teo » Wed 04 October 2006; 16:45

Non è male l'idea di portare la 93 in staz. centrale! Ho un'altra idea per la 93: perchè non prolungarla a rogoredo? Così si ha la linea 93 che fa rogoredo-centrale e credo che si possano utilizzare filobus autosnodati. Che ne dite?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby friedrichstrasse » Wed 04 October 2006; 16:59

Non mi sembra granche´utile fino a Rogoredo... Preferirei una limitazione della 84 a Rogoredo stazione (lato Corvetto), eliminando le 84/ limitate a Corvetto e ripristinando il doppio senso di marcia in via Cassinis. Rogoredo paese verrebbe servito da una nuova linea con capolinea alla stazione (lato paese), diretta verso San Donato o Ponte Lambro o sa Dio.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby Slussen » Wed 04 October 2006; 17:11

friedrichstrasse wrote:Non mi sembra granche´utile fino a Rogoredo... Preferirei una limitazione della 84 a Rogoredo stazione (lato Corvetto), eliminando le 84/ limitate a Corvetto e ripristinando il doppio senso di marcia in via Cassinis. Rogoredo paese verrebbe servito da una nuova linea con capolinea alla stazione (lato paese), diretta verso San Donato o Ponte Lambro o sa Dio.


Personalmente, assegnerei il tratto Corvetto - Rogoredo Paese alla 77, creando una nuova linea Corvetto - Chiaravalle - Poasco - Sesto Ulteriano - Civesio - San Donato (fusione con l'attuale linea AGI).
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby LUCATRAMIL » Thu 05 October 2006; 13:36

In effetti, La 93 termina in Viale Omero, ma la 77 la supera e arriva al Cimitero di Chiaravalle dove c'è l'omonima abbazia, oggetto di studio dei cultori dell'arte. Allora, :idea: tanto varrebbe prolungare la 93 (filoviaria, beninteso) non solo fino a Chiaravalle, ma fino ad incrociare Via Ripamonti onde legarla al 24, consentendo così di distribuire i passeggeri di questa linea (ma non doveva essere prolungata verso Locate?). La 77 andrebbe giustamente dirottata a Rogored Station.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby friedrichstrasse » Thu 05 October 2006; 16:16

Credo che verso Chiaravalle ci sia un traffico veramente basso, insufficiente per giustificare l´elettrificazione e l´unione con la 93. Forse pero´, allargando via S. Arialdo, potrebbe arrivare utilmente con la 77 al carcere di Opera, eliminando la brutta 99, sostituita anche dal prolungamento del 24.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby msr.cooper » Thu 05 October 2006; 19:12

LUCATRAMIL wrote:ma la 77 la supera e arriva al Cimitero di Chiaravalle

Ah già, la linea dei campi nomadi :evil:
Battuta OT
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby skeggia65 » Thu 05 October 2006; 23:37

A quanto ne so, la 77 dovrebbe essere prolungata a Poasco, quando il comune di S. Donato si sarà degnato di allargare la strada di sua competenza.
Per quello che riguarda la 93, penso che il capolinea di via Omero vada benissimo. Spendere soldi per un bifilare la fuori, boh! Preferirei vedere i filobus tornare in centro (94, ad es.), al posto dei bus a gasolio o metano!
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15900
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Julius2003 » Fri 06 October 2006; 9:45

skeggia65 wrote:Per quello che riguarda la 93, penso che il capolinea di via Omero vada benissimo. Spendere soldi per un bifilare la fuori, boh! Preferirei vedere i filobus tornare in centro (94, ad es.), al posto dei bus a gasolio o metano!

Parole sante. Percorro tutti i giorni la cerchia dei navigli ed è un inferno, certo non solo per il passaggio degli autobus (c'è un fiume di auto beninteso)
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

Postby Board Lord » Tue 10 October 2006; 9:23

stamane vicino a romolo ho visto un sirio (si chiamano così vero?) che effetuava servizio regolare, sono quindi gia in funzione?
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby Zulianino » Tue 10 October 2006; 10:27

Board Lord wrote:stamane vicino a romolo ho visto un sirio (si chiamano così vero?) che effetuava servizio regolare, sono quindi gia in funzione?


non era un cristalis??
....certi problemi non sono un dramma....perchè è la vita che li programma....
Zulianino
 
Posts: 146
Joined: Fri 07 July 2006; 16:26
Location: Verano B.each

Postby Jack_A » Tue 10 October 2006; 12:07

Board Lord wrote:stamane vicino a romolo ho visto un sirio


..orca... non puoi distrarti un attimo che ti posano tramvie ovunque :lol: :lol: :lol:
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Postby paco_74 » Tue 10 October 2006; 13:44

Jack_A wrote:
Board Lord wrote:stamane vicino a romolo ho visto un sirio


..orca... non puoi distrarti un attimo che ti posano tramvie ovunque :lol: :lol: :lol:



Magari, posassero tranvie ovunque!!!
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Board Lord » Tue 10 October 2006; 15:55

Zulianino wrote:
Board Lord wrote:stamane vicino a romolo ho visto un sirio (si chiamano così vero?) che effetuava servizio regolare, sono quindi gia in funzione?


non era un cristalis??


sicuramente era quello ! mi sono accorto della cazzata.oooooopppssss!
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby GLM » Tue 10 October 2006; 16:51

ahaha :lol:

si, comunque sono già in funzione da un bel po' (un anno, il primo?) e della serie che va da 400 a 410 in giro si possono già trovare la 400,401 e 402. la 403 e 404 sono in prova. le altre arriveranno. comunque, la 400 l'ho vista alle 14:00 alla fermata di via bazzi che faceva la 91, mentre ieri ho preso la 401 a porta vittoria attorno le 13 che faceva la 90.
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests