Van Hool AG300T (serie 700)

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Postby paco_74 » Mon 22 January 2007; 13:10

non mi sembra di aver detto una c.......
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Coccodrillo » Mon 22 January 2007; 13:28

Non mi riferivo a te, ma al fatto che qualcuno dice sostituiranno i Breda articolati, qualcun'altro che rimpiazzeranno i Socimi 12 metri. Insomma che appunto si dice tutto ed il contrario di tutto, e che non ci sono info sicure.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby LUCATRAMIL » Mon 22 January 2007; 14:44

Coccodrillo wrote:Si dice tutto ed il contrario di tutto.

Appunto.
Ripartiamo da zero. :wink:

Secondo le fonti di Coccodrillo, la prospettiva è abbastanza logica e vede la previsione di una parziale sostituzione delle 900 (Socimi 12m). In particolare, la 92 dovrebbe ricevere i Socimi 18m dismessi dalla 90/91 (si tornerebbe agli anni '60-'70 quando sulla 92 correvano sia Fiat che Alfa 18m; poi misero le 11m provenienti dall'assassinio della 96/97 e quindi le 900). Incerta la sorte delle 900 per la 93, per la quale un tempo dicevano che i 18m non erano adatti per il percorso contorto (zona Simondi, Lambrate) ma le Socimi 18m, con il loro passo corto, sono assai + maneggevoli.
I nuovi 18m in ordinazione potrebbero essere Cristalis, se le prestazioni dei primi 10 sono state buone. Speremm.
Speriamo anche in nuove linee.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby teo » Mon 22 January 2007; 21:05

Lo spero anch'io che vengano fatte nuove linee filoviarie. Certo che se la 92 riceve i 18 mt, la 93 non può utilizzare i 18 mt, i bredabus vengono rottamati e i nuovi filobus più gli attuali cristalis sono 66 direi che sia i bredabus che una parte di socimi sarà accantonato, quindi secondo me nessuna delle due affermazioni fatte in precedenza è del tutto falsa.
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby friedrichstrasse » Mon 22 January 2007; 21:06

Ma le 900 non hanno una ventina d'anni? È già ora di sostituirle?
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby teo » Mon 22 January 2007; 21:12

Anche qualcuno di più di 20. Sono i filobus più anziani presenti sulla rete milanese.
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby friedrichstrasse » Mon 22 January 2007; 21:15

Ok, ma tram di 30 anni come le 4900 possono essere quasi considerati giovani, i filobus no?
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby teo » Mon 22 January 2007; 21:17

Non vorrei dirti una stupidata ma mi sembra che si "usurino" più a breve termine rispetto ad un tram
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Coccodrillo » Mon 22 January 2007; 21:45

Le speranze di vita penso siano:

12 anni bus
25 anni filobus
40 anni e più tram/metro
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby teo » Mon 22 January 2007; 21:46

Atm li ha tirati in più per il lungo :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Slussen » Mon 22 January 2007; 21:51

Se è per quello, direi che i Bredabus sono ben più giovani delle 900.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby Cristian1989 » Mon 22 January 2007; 21:55

I Bredabus (2xx) e i Socimi (1xx) hanno solo una 15ina di anni...
Quindi le 48xx e 49xx (CityClass) che hanno 10 anni sono le prossime da accantonare?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Coccodrillo » Mon 22 January 2007; 21:56

Quindi le 48xx e 49xx (CityClass) che hanno 10 anni sono le prossime da accantonare?


Secondo la logica moderna, si :?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby lanciaesagamma » Mon 22 January 2007; 22:43

Però i Vibertoni sono durati quasi quarant'anni, non tutti ma una parte sì... Mi pare che hanno visto l'applicazione dell'estivo nel '97, adesso mi pare fantascientifico che macchine così paleolitiche siano arrivate, IN SERVIZIO, quasi al 2000, eppure allora non mi stupivo... E sono sicuro che la memoria non mi inganna, il 1997 lo hanno visto...
Beh, del resto oggi non mi stupisco nemmeno di salire normalmente su tram degli anni Venti, al confronto dei quali i Viberti sono l'ultimo ritrovato della tecnologia... :wink:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby paco_74 » Tue 23 January 2007; 10:24

comunque ho nostalgia dei vibertoni
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests