Van Hool AG300T (serie 700)

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby S-Bahn » Thu 18 January 2018; 17:21

Siamo circondati dal vandalismo gratuito, tag comprese. Ma sono anche scemi. Vicino a casa mia un gruppo di pirla ha semidivelto un paio di panchine su cui loro stessi sedevano. Capito il livello?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby luca » Thu 18 January 2018; 17:28

Te lo dico io il livello, dato che io passo buona parte della giornata all'interno di un edificio detto scuola, popolato di personaggi di questo genere:
"Più sono celebroleso, più me ne vanto, più celebrolesi mi seguono"
Il livello è che l'altro ieri delle bestie di seconda, e dico seconda superiore hanno derubato un ragazzo di prima prendendolo pure in giro perchè gli è recentemente morto il padre
Non conosco i nomi dei protagonisti della vicenda (anche se posso avere delle idee su chi siano i carnefici) ma il livello è questo
E poi dicono delle baby gang di Napoli, e poi ogni tanto "scoprono" la droga nelle scuole... le istituzioni sono scollegate dalla realtà, questo è. Questa è gente da punire, altro che fare un incontro all'anno con qualche personaggio che spiega che il bullismo e la delinquenza sono azioni cattive.
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby skeggia65 » Fri 19 January 2018; 13:57

Le teste di cazzo c'erano anche quando andavo a scuola io.
Non è una novità (non per questo è meno grave).
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby luca » Fri 19 January 2018; 16:16

Come dico sempre, prima non c'ero, dunque non so. Quindi quelli che mi dicono "ah, i giovani d'oggi son brutti e cattivi..." mi fanno solo innervosire, però penso che oggettivamente la quantità di teste di cazzo siano aumentate esponenzialmente "grazie" ad internet
Fossi andato alle superiori anche solo 7 anni fa probabilmente la situazione sarebbe stata diversa
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby S-Bahn » Fri 19 January 2018; 21:43

Chiedo giusto per capire, siamo sicuri che c'entri Internet?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby skeggia65 » Sat 20 January 2018; 2:07

No Luca, non credo che la situazione sia peggiorata.
Semplicemente i penicefali hanno maggior visibilità (e maggior risonanza) grazie a internet.
Giusto un paio di mesi fa avevo un corso di aggiornamento, ma era di pomeriggio; così ho fatto un giro largo con i mezzi, finendo per mescolarmi con gli studenti delle superiori in uscita dalle scuole. Sono rimasto colpito dalla bella gioventù che 'è in giro.
Davvero.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby luca » Sat 20 January 2018; 8:40

skeggia65 wrote:Semplicemente i penicefali hanno maggior visibilità (e maggior risonanza) grazie a internet.

Appunto. Se non se li cagasse nessuno ,la pianterebbero di fare i delinquenti

skeggia65 wrote:Giusto un paio di mesi fa avevo un corso di aggiornamento, ma era di pomeriggio; così ho fatto un giro largo con i mezzi, finendo per mescolarmi con gli studenti delle superiori in uscita dalle scuole. Sono rimasto colpito dalla bella gioventù che 'è in giro.
Davvero.

Mah, vediamo le cose in maniera abbastanza differente. Io generalmente cerco proprio di evitare soluzioni di viaggio che includano mezzi affollati di miei coeatanei, o anche più piccoli (forse soprattutto più piccoli, quelli di seconda per esempio)
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby skeggia65 » Sat 20 January 2018; 14:03

Uno fa il pirla perché vuole fare il pirla.

Per quanto riguarda i ragazzi beh, forse mi aspettavo i tanto pubblicizzati casini, non trovandone.
Vivacità, quella sì.
E ci mancherebbe non ci fosse.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby Slussen » Sat 20 January 2018; 14:45

Sono d'accordo con Skeggia.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby trambvs » Tue 23 April 2019; 9:24

secondo quanto scritto su altro forum, pare che le vetture stiano accusando cedimenti strutturali nella zona dell'imperiale (il che potrebbe giustificare le numerose tabelle affidate agli snodati diesel), sempre secondo la medesima fonte sarebbero in corso i lavori di riparazione delle carpenterie a cura (e in garanzia) della VanHool, con tempistiche però piuttosto prolungate...
trambvs
 
Posts: 16816
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Van Hool AG300T (serie 700)

Postby LUCATRAMIL » Mon 11 May 2020; 7:57

Si sa se la 735 (mega incidente con Amsa) è ancora sotto sequestro e se verrà recuperata o cannibalizzata?
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Previous

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests