MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby avc » Wed 06 March 2013; 19:13

E' come il 14 che andrà parallelo alla M4
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby jumbo » Wed 06 March 2013; 19:19

mi riferivo alla situazione di m4 completata almeno fino a san babila.
ovviamente con il moncherino linate-forlanini fs il caso è diverso, direi 73 ridimensionata ma certamente non soppressa, il resto invariato.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby lico » Wed 06 March 2013; 19:39

il 15 con l'apertura di Abbiategrasso M2 subì un ridimensionamento, suppongo anche col 27 sarà la stessa cosa con la M4 completa.
Non sono invece per niente convinto che rimanga la 73 nella tratta da Corsica a san Babila, a moncherino realizzato. :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby avc » Wed 06 March 2013; 20:02

Beh si....o la 73 o il 27 deve rimanere con il primo tratto aperto.
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby GLM » Wed 06 March 2013; 20:12

:ot:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby pad832000 » Wed 06 March 2013; 20:29

togliere il 27 sostituendolo con un bus. nella tratta di via mecenate un bel filobus che si agganci alla rete e diventi tipo la linea F96
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby avc » Wed 06 March 2013; 20:38

Figuriamoci se aggiungono cose...punteranno al taglio!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby friedrichstrasse » Wed 06 March 2013; 23:05

:roll:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby avc » Thu 07 March 2013; 11:33

E' inutile che fai ste facce....Si sa che la politica comunale degli ultimi anni qualsiasi orientamento sia è orientata ad "ottimizzare" i costi e al taglio delle linee tranviarie (purtroppo).
Bisognerebbe puntare al rilancio delle tranvie come avviene a Parigi o a Nizza (quella francese) dove sono in cantiere quattro linee metrotranviarie!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby S-Bahn » Thu 07 March 2013; 11:39

Il modo vero per risparimare sulla superficie però non è quello di taglizzare qui e là (anche se una riduzione dova arriva un metrò è normalmente sensata) ma è quello di aumentare la velocità commerciale.
L'abbiamo detto e ridetto ma non è che ci siano altre soluzioni...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby avc » Thu 07 March 2013; 12:03

Lo so anche io... però se si apre una metropolitana il servizio va revisionato certo con logica...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby Julius2003 » Thu 07 March 2013; 12:44

Per carità, il 27 in Mecenate è l'unico tratto dove ha una velocità più che accettabile, grazie alla corsia integralmente riservata. Togliere da li il tram è un delitto, oltre che una pazzia.
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby S-Bahn » Thu 07 March 2013; 12:55

^^ ma non perderei nemmeno il tempo necessario a rispondere a queste fantasie... :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby ETR460 » Thu 07 March 2013; 19:16

In ogni caso ad oggi non esiste nessun piano di modifiche linee post apertura M4.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby gabri mi tn » Thu 07 March 2013; 22:42

e il 27 in Mecenate NON ha una velocità accettabile, è di una lentezza disarmante, con una marea di fermate demenziali

giusto per raccontare un episodio, ho preso la 45 in viale Mugello proprio mentre era in fermata il 27 per viale Ungheria, a rigor di logica il 27 dovrebbe arrivare al capolinea ALMENO 7-8 minuti prima della 45, invece mentre la 45 faceva l'ultima fermata di Vle Ungheria (Ungheria/Mecenate) il 27 faceva la stessa, solo che per il tram quella è la prima :shock:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 33 guests