MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby GLM » Mon 04 March 2013; 1:06

credo che una tripletta del genere meriti una linea forte nell'asse centrale e linee di carattere locale sulle parallele. quindi bene il tram/metrò sul fulvio testi, bene la 42, un po' meno bene il vuoto su sarca...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby fra74 » Mon 04 March 2013; 1:27

Io però ci starei attento a fare paragoni tra i vari assi...

- tra viale suzzani o viale sarca e fulvio testi ci sono al massimo 200 m. Quanto al fare 400 tra suzzani e sarca beh insomma esistono un bel po' di linee perpendicolari all'asse zara-testi

tra lorenteggio-foppa e gonin-giambellino-solari la distanza è comunque maggiore, siamo già oltre i 300 m. Inoltre ci sono meno aree scarsamente utilizzate e popolate rispetto a sarca e suzzani, pensate alla manifattura tabacchi, all'area della collina dei ciliegi, all'area del deposito sarca. Inoltre è ancora tutto da dimostrare che il 14 rimarrà intatto come ora ;)

- xxii marzo-corsica e indipendenza-plebisciti-argonne sono ad oltre 600 m di distanza tra di loro (e ciò non di meno è evidente che una linea da XXII marzo-corsica sparirà ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby gabri mi tn » Mon 04 March 2013; 1:55

XXmarzo e indipendenza non possono essere considerati uno l'alternativa dell'altro, troppo lontani
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby skeggia65 » Mon 04 March 2013; 2:09

Vero, ma quando (se) M4 aprirà, difficilmente la 73 continuerà a esistere (almeno, così come la conosciamo).
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby ETR460 » Mon 04 March 2013; 2:11

Si spera che per allora le linee tranviarie avranno acquisito quella degna velocità che permetterà di non soffrire più di tanto della mancanza della linea 73... 8--)

(E nel frattempo Longari sia andato in pensione...)
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby LUCATRAMIL » Mon 04 March 2013; 14:28

....e per una di esse c'è sempre il punto interrogativo del Quartiere S.Giulia......
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby fra74 » Mon 04 March 2013; 14:33

Temo che ormai per quella più che un punto interrogativo serva una bella croce... (e un giretto in 77 per seppellire il progetto a Chiaravalle)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby gabri mi tn » Tue 05 March 2013; 23:30

skeggia65 wrote:Vero, ma quando (se) M4 aprirà, difficilmente la 73 continuerà a esistere (almeno, così come la conosciamo).


se ci fosse ancora Battistotti sassi si potrebbe istituire un 27/ a rinforzo del 27, oppure su Piazza Ovidio
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby avc » Wed 06 March 2013; 15:33

Conoscendo le mentalità dei politici degli ultimi anni sparirà o sarà fortemente ridimensionato il 27...

Comunque :ot:
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby lico » Wed 06 March 2013; 18:28

... e tutti si riverseranno sulla 45. :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby avc » Wed 06 March 2013; 18:32

45,66 e anche l'M4 spero!
Comunque per me tengono l'X73 (spostata su 22 marzo) e il 27 lo sopprimono e modificheranno il 19 facendolo magari con percorso 6febbraio - Duomo
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby jumbo » Wed 06 March 2013; 18:38

scusa avc ma che senso ha tenere la linea espressa quando hai sotto una metropolitana che comunque ci mette di meno???
ha molto più senso mantenere il 27 che ha un capolinea diverso da linate e praticamente non si sovrappone mai a m4 e a dirla tutta avrà un interscambio non particolarmente felice a forlanini FS.
se esiste una logica a questo mondo, aboliranno la 73, sia ordinaria sia espressa, e manterranno il 27.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby lico » Wed 06 March 2013; 18:49

quando concluderanno la prima tratta M4 Forlanini- Linate (tra un paio di anni... forse) sicuramente la 73 non esisterà piu' se non eventualmente come collegamento locale di superficie sul viale Forlanini.
La mancanza della 73 nella tratta tra i Tre Ponti e san Babila si risentirà tanto che sicuramente dovranno potenziare il 27 almeno da piazza Ovidio.
Successivamente e sempre se realizzeranno il resto della M4, il tram sarà sicuramente ridimensionato, ma non trovo motivi validi per una sua soppressione. :wink:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby avc » Wed 06 March 2013; 18:52

Beh in effetti la 73 avrebbe poco senso se non come linea locale...
Io dicevo così sul 27 perchè conoscendo Maran o comunque De Corato o chi per esso potrebbero fare politiche anti tram....appena aprono una metro!
Comunque forse non è il caso di parlarne nel topic apposito in fanta msr? viewtopic.php?f=13&t=5559&start=360
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby skeggia65 » Wed 06 March 2013; 19:11

Non credo alla soppressione della 73 con l'apertura del moncherino di M4, tuttalpiù verranno riviste le frequenze. Sicuramente verrà soppressa quando (se :twisted: ) completeranno il metrò.
Il 27 (inteso come linea Ungheria - centro) non c'entra una cippa, dato che M4 non ne ricalca assolutamente il percorso.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests