Page 16 of 16

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Thu 12 October 2017; 21:40
by Astro
Mah, questo è quello che ho sentito in consiglio di zona (anzi no, adesso si chiama Municipio). L'obiezione "Parco delle favole" era stata considerata.

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Thu 12 October 2017; 22:21
by Trullo
Astro wrote:Metrotranvia 7.
Che ne dite di un percorso Niguarda - Majorana - Cavalletto - Pellegrino Rossi - Grazioli - Cosenz - Durando - Bovisa? Per 400 m su Pellegrino Rossi si può anche fare un'eccezione alla "sede riservata in tratti trafficati". Ovviamente la proposta allarga il fornice Pedroni - Don Minzoni e sfrutta il raccordo Durando - Bovisa da progetto.
Il terrazzo nord di Bovisa prevederebbe un anello di capolinea (che fa sempre comodo, e sarebbe delle dimensioni di piazza Bausan) e il nuovo capolinea della 92, la quale potrebbe:
(1) mantenere lo stesso percorso di oggi, semplicemente eliminando la sosta in Varè che con tre filobus intasa tutto quanto e l'anello Bovisasca - Durando che è sostanzialmente inutile
(2) percorrere lo stesso tratto del tram (ma si perde in capillarità)

Figata!
A me nello specifico servirebbe assai: lavoro dove passerebbe e fermerebbe il tram, mentre oggi il modo più veloce è fare i 20 minuti bbondanti a piedi fino ad Affori FS
QUanto all'obiezione "parco delle favole" due binari di tram occupano molto meno spazio di un'autsotrada urbana a sei corsie... e lambierbbero solo il "parco"

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Thu 12 October 2017; 23:17
by fra74
Peccato solo che poi i binari del tram ormai si accompagnano grazie alle rotture di scatole USTIF a delle bellissime recinzioni che rischierebbero di tagliare la parte a nord dei binari, dove guarda caso c'è la rampa ciclabile che porta al ponte che scavalca viale Fermi...
Ma a parte tutto se pensate seriamente che sia politicamente fattibile far passare un tram tagliando una parte di un parco mah secondo me avete bisogno di un bagno di realtà. IMHO un tram da lì non passerai MAI

P.S. visto che ormai ATM si sta orientando sui bidirezionali almeno per linee nuove sarebbe il caso di iniziare a pensare a capilinea pensati per bidirezionali...

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Fri 13 October 2017; 14:16
by Astro
Mah, niente ti impedirebbe di sottopassare anziché sovrappassare, con un impatto decisamente più ridotto sul parco (toh, tre-quattro alberi).

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Sat 01 September 2018; 13:13
by skeggia65
Prove tecniche.
Lunedì il 27 torna tranviario

Image

Image

Image

Image

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Wed 30 January 2019; 2:16
by skeggia65
ATM wrote:Tram 27 da lunedì 4/2 a domenica 10/3
La linea svolge regolare servizio tra piazza Fontana e via Marco Bruto, dove fa la fermata per la sola discesa dei passeggeri.
In direzione piazza Fontana è attiva per la sola salita la fermata in piazza Ovidio.

BUS SOSTITUTIVI
In servizio tra via Marco Bruto e viale Ungheria
- Direzione piazza Fontana: da via Marco Bruto, via Mecenate e viale Ungheria.
- Direzione Marco Bruto: da viale Ungheria, via Mecenate, via Marco Bruto.

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Mon 25 February 2019; 22:16
by jumbo
Sul 24 lavori in corso a Ripamonti Chopin ambo le direzioni, Ripamonti Val di sole ambo le direzioni, Ripamonti assunta direzione periferia.

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Tue 26 February 2019; 0:59
by lico
sul 27 sono 5 le fermate in lavorazione, Mecenate Fantoli e Mecenate Quintiliano in entrambe le direzioni e Ungheria Guerrieri Gonzaga direzione centro. Aperta finalmente quella di discesa al capolinea ma manca ancora la pensilina. Inoltre hanno rimosso uno dei due passaggi per attraversare i binari in via Marco Bruto, rimasto quello in uso al collegamento bus.