Regola 42 E' vietato parlare al manovratore

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Regola 42 E' vietato parlare al manovratore

Postby Lucio Chiappetti » Wed 08 October 2014; 10:50

Qualcuno di voi ricorda i tempi in cui sui tram c'era un doppio cartello "E' vietato parlare al manovratore" / "E' vietato al manovratore di parlare" ?

Ho cercato a suo tempo in rete ma non ho trovato tale doppio cartello, solo uno dei due (me ne sono poi costruito uno finto che ho regalato al nostro presidente pro tempore quando ne curavo le comunicazioni interne)

Ora ieri leggendo Odifreddi su Le Scienze a proposito del "mitico" numero 42, ho scoperto che nel Codice Navale britannico esisteva una "Rule 42" o quantomeno che la cita Lewis Carroll nella preface allo "Hunting of the Snark" :

Rule 42 of the Code, "No one shall speak to the Man at the Helm," had been completed by the Bellman himself with the words "and the Man at the Helm shall speak to no one."

Che qualcuno in ATM lo avesse letto?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti

Re: Regola 42 E' vietato parlare al manovratore

Postby LUCATRAMIL » Wed 08 October 2014; 13:35

ricordo, ricordo. Quindi al tuo presidente pro tempore hai regalato una patacca pro eternitate?
Mi crolla un mito.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL

Return to Tram