Tram 33 e modifica percorso

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby sangrinad » Fri 27 February 2015; 18:31

Sí... se non mi ricordo male, quella di "dare un contentino a De Corato" quando aveva dichiarato che i tram dovevano sparire perché erano antiquati e solo St.Francisco ancora li usava...
sangrinad
 

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Carlomm73 » Fri 27 February 2015; 19:09

Se non sbaglio la sparata di De Corato fu in un'altra occasione mentre quella volta la motivazione, almeno quella ufficiale, era di ridurre il numero delle linee che passavano per via Orefici: 7 erano troppe perché si ostacolavano a vicenda per cui si decise di modificare il percorso del 27 (poi riportato sul vecchio tracciato con l'assenza in quel tratto del 19) oltre che limitare il 3 con tutta la connessione a catena che ne è seguita.
Carlomm73
 
Posts: 527
Joined: Thu 18 April 2013; 13:39
Location: Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Lucio Chiappetti » Mon 30 March 2015; 15:13

Non so bene se postarlo qui o altrove ...

... ieri ero dalle parti dell'Arena e volevo tornare verso viale Monza stando il piu' possibile in superficie, cosi' invece di tornare verso il centro, ho preso il 2 (purtroppo il 7 non copre piu' la tratta dal centro a Lagosta). Volevo prendere il 33 e poi il 7 per Precotto ... ho deciso di non scendere prima ma dopo il ponte di via Farini (entrambi sono interscambi poco compatti) ... dopo di che ho trovato il 33 autosostituito a una fermata senza display, per cui ho preferito farla a piedi fino a Lagosta (male perche' il sostitutivo e' passato a meta' percorso).
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Carrelli1928 » Mon 30 March 2015; 17:59

Dal giorno 26 il tram 33 fa Rim. Lambrate - v.le Lunigiana, mentre nel tratto p.le Lagosta - Repubblica M3 c'è un autobus 33.

:ciao:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Lucio Chiappetti » Mon 30 March 2015; 18:26

Ovviamente ho visto l'annuncio a posteriori. Mi ha meravigliato dato che non e' molto che il 33 ha ripreso a transitare da Garibaldi. Poi non mi sono fidato a aspettarlo senza sapere i tempi d'attesa (e ho fatto male, come mia nonna (*)). Mi avrebbe aiutato saperlo quando ero ancora all'Arena. Ma in realta' la lamentela e' piu' sull'assenza del collegamento diretto tra centro e Lagosta che prima forniva il 7.

La storia risale sicuramente a prima del 1904. Il viaggio di nozze dei miei nonni materni avrebbe dovuto consistere nell'andare dal loro paese a Bergamo a ritirare non so quale pensione. Allora esisteva un tram su quella tratta rurale di piu' di una ventina di km. Ma alla fermata era appena passato, per cui decisero di andare a piedi alla fermata successiva. Nel frattempo passo' l'altro tram. Quindi si ripete' la cosa ... e fini' che arrivarono a Bergamo a piedi
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby merlotrento » Tue 31 March 2015; 15:46

Grandi!!!!!!
complimenti sul serio!!!!
l'altro giorno a Milano...capolinea del 9 a porta Genova.. un ragazzo si toglie la giacca e lasciandola sul sedile..scende..
il 9 naturalmente parte.. il tipo con scatto felino lo raggiunge alla prima fermata(complice qualche inghippo del traffico,,)
.."Stassera posso far meno di andare in palestra..." risata generale..
Ragazzi il mondo è bello e Milano pure... affrontiamo la vita nella giusta prospettiva con il sorriso sulle labbra!!!
Pietro
Milanese doc ma Trentino da 40 anni senza rimpianto alcuno...Milano è bella ma Trento anche!!!!
Serbi Diola
pietro
Serbidiola!
merlotrento
 
Posts: 102
Joined: Wed 09 January 2008; 13:35
Location: trento

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Carlomm73 » Tue 31 March 2015; 16:47

Carrelli1928 wrote:Dal giorno 26 il tram 33 fa Rim. Lambrate - v.le Lunigiana, mentre nel tratto p.le Lagosta - Repubblica M3 c'è un autobus 33.

:ciao:


Ma perché ci sono lavori? Qualche sera fa anch'io sono incappato nello stesso problema (non c'era il tempo di attesa dell'autobus) e ho ripiegato sul Passante (+54 in Dateo anziché fare 33 + 5)
Carlomm73
 
Posts: 527
Joined: Thu 18 April 2013; 13:39
Location: Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Carrelli1928 » Tue 31 March 2015; 18:00

Ci sono lavori su una strada dove passa il 33; ho visto che era tutto recintato ma era sera, era buio.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby JA+ » Tue 31 March 2015; 21:55

In via Rosales, se non ricordo male.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby GLM » Wed 01 April 2015; 1:53

che lavori sono? fino all'anno scorso è stata una strada senza uscita per anni... :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Davide » Wed 01 April 2015; 6:08

Io avevo capito che i lavori fossero in viale Monte Santo, tanto che il collegamento passa per i bastioni di Porta Nuova. Ad ogni modo il sostitutivo presenta in morbida la bellezza di due tabelle, con attese che superano abbondantemente i 15'. A dimostrazione che il 33 sul suo attuale percorso non è un tram, è un tappabuchi che serve semplicemente a non smantellare gli impianti su cui passa. Della serie che se lo sopprimessero dall'oggi al domani e con esso gli impianti in Perasto-Porro Lambertenghi-Ugo Bassi, nessuno ne sentirebbe la mancanza.
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Carrelli1928 » Wed 01 April 2015; 6:48

Due tabelle per fare 1/3 del percorso.
Il 33 sarà anche piuttosto vuoto in morbida, ma ci hai mai viaggiato in punta?
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Fibolz » Wed 01 April 2015; 15:02

Davide wrote:Della serie che se lo sopprimessero dall'oggi al domani e con esso gli impianti in Perasto-Porro Lambertenghi-Ugo Bassi, nessuno ne sentirebbe la mancanza.
Forse vera la prima, falsa la seconda. A mio parere, il mancato collegamento diretto da V.le Zara verso via Farini grida vendetta, visto che obbliga a fare due cambi in pochi metri (cioe' ad andare in macchina).
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby msr.cooper » Wed 01 April 2015; 18:20

:clap:
L'unica linea sensata su Bassi-Porro Lambertenghi è quella che collega Zara-Lagosta a Baiamonti-Lega Lombarda.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby gabri mi tn » Wed 01 April 2015; 19:01

ovvero il 7, tagliato a caso non mi ricordo quando e con quale scusa
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

cron