Tram 33 e modifica percorso

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Astro » Mon 03 March 2014; 20:25

Tra gli studenti, pero', chi arriva nel passante il 33 lo prende gia' a Porta Venezia (e comunque ci mette un'epoca rispetto a prendere M2 a Garibaldi, specialmente col riaperto collegamento diretto).
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Cristian1989 » Mon 03 March 2014; 21:09

serie1928 wrote:^^ É una soluzione provvisoria della durata di un anno e mezzo o forse meno, fino a quando saranno ripristinati i binari di fronte al monumentale. Inutile creare abitudini da sconvolgere a breve.
Era l´unico capolinea disponibile, per far transitare qualcosa a Garibaldi. L´alternativa sarebbe stata il 7 in IV Novembre (ci stá?), o il nulla. Anche il 7 a Lagosta dimostra tale provvisorietá: l´incrocio Farini/Monumantale mal digerirebbe il transito di 4 linee tramviarie di cui 1 in svolta.

Lo penso anchio, forse a impianti ripristinati si potrebbe pensare alle seguenti modifiche:
7 Precotto-Cairoli
33 Rim. di Lambrate-Cacc. Alpi
e 29/30 circonvallazione.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby JA+ » Mon 03 March 2014; 21:45

Io vedrei bene anche una linea proveniente da via Farini (da nord) deviata verso Garibaldi-Repubblica-Cordusio. Potrebbe essere il 2 o il 7 stesso...
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Frekkio » Mon 03 March 2014; 21:50

JA+ wrote:^^ Mi hai pedinato stamattina? :mrgreen:
Effettivamente oggi mi è venuta l'idea di prendere il 33 da P. Garibaldi per raggiungere Città Studi. L'impressione generale sarebbe buona, se non fosse per i semafori davanti alla stazione, tarati in modo da sfavorire assolutamente il tram, addirittura il secondo (quello per attraversare la carreggiata sud di viale Sturzo) ha saltato un ciclo, quindi in totale ci sono voluti 5 minuti per uscire dalla piazza. :bash:
Edit: Tempo totale: 25' circa (Garibaldi-Repubblica 10', considerando i 5' persi come detto all'inizio, Repubblica-piazza Leonardo 15').


:) Pensa che 18 anni fa prendevo il metrò per andare in via Pascoli, ma poi una pendolare che conobbi sul treno mi consigliò di prendere l'11: fu un ottimo consiglio, infatti sulla metropolitana si viaggiava schiacciati come sardine, mentre sul tram c'era molto più posto! Comunque, tornando al discorso, sarebbe interessante anche il ripristino del suddetto tram, magari facendolo passare per gli impianti inutilizzati di Porpora-Aspromonte-Abruzzi-Lima
Frekkio
 
Posts: 124
Joined: Sat 20 April 2013; 10:43

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Lucio Chiappetti » Tue 04 March 2014; 10:26

Indubbiamente il 33 provvede un ottimo backup da Garibaldi verso Citta' stiudi in caso di blocco o sciopero del metro (come domani con ORSA, che invece a me costera' alcune decine di euro per andare a Sesto)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby JA+ » Tue 04 March 2014; 12:00

Ovviamente per andare a città studi dal passante conviene prendere il 33 a P. Venezia, la tratta P. Venezia-Garibaldi (sovrapposta al passante) serve più che altro per gli spostamenti locali (per esempio se uno deve andare in piazza P. Clotilde), o al massimo se uno vuole evitare di prendere M2.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby jumbo » Tue 04 March 2014; 12:02

se uno arriva in garibaldi con un regionale, ad esempio, può fargli comodo prendere il 33 sul posto anzichè andare a porta venezia con il passante.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby JA+ » Tue 04 March 2014; 12:08

Vero, anche se per renderlo veramente alternativo a M2 (a meno che uno non soffra molto per l'affollamento della metropolitana) andrebbe notevolmente velocizzato, e qui ritorniamo sempre sul discorso asservimento (per inciso, ho già detto dei semafori a Garibaldi, invece quelli in piazza Adelaide di Savoia erano disattivi, infatti il tram è passato molto più velocemente del solito, senza dover attendere tutto il ciclo :roll: ).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby msr.cooper » Tue 04 March 2014; 14:00

La rottura di carico in Lagosta (7+33) è intollerabile.
Comunque, come prevedibile, utenza scarsissima sul nuovo 33 a ovest di via Galilei, e nulla a ovest di Garibaldi.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Slussen » Tue 04 March 2014; 14:08

^^
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby JA+ » Tue 04 March 2014; 14:53

Oltre Repubblica neanche prima era granchè pieno. L'unico modo perchè questa linea abbia successo è portarla in corso Sempione.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby msr.cooper » Tue 04 March 2014; 15:21

Connessioni tranviarie in zona Garibaldi (a infrastruttura invariata)

Repubblica - Garibaldi - Procaccini :arrow: UTILE
Zara - Farini Sud - Baiamonti :arrow: UTILE
Farini Nord - Garibaldi (- Repubblica) :arrow: UTILE
Farini Nord - Farini Sud - Baiamonti :arrow: UTILE

Repubblica - Garibaldi - Zara :arrow: INUTILE
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Cristian1989 » Tue 04 March 2014; 15:23

^^
Confermi che il 7 e il 33 come una volta siano le soluzioni migliori! :wink:

4 ok (Farini Nord - Farini Sud - Baiamonti)
7 Cairoli-Precotto (Zara - Farini Sud - Baiamonti)
29/30 Circonvallazione (Repubblica - Garibaldi - Procaccini)
33 Cacc. Alpi-Rim. Lambrate (Repubblica - Garibaldi - Procaccini)

manca il Farini Nord - Garibaldi (- Repubblica)...potrebbe essere il 2 da Bausan, ma poi gli togli il collegamento con il centro...anche se potrebbe ritornare in centro con il seguente passaggio:
Farini-Garibaldi-Repubblica-Manzoni-Duomo ;)
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Slussen » Tue 04 March 2014; 15:27

Io la voto, con il 7 a frequenza 15' :mrgreen:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Tram 33 e modifica percorso

Postby Trullo » Tue 04 March 2014; 15:34

Bella anche la variante proposta al percorso del 2
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests