EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby atmfan » Fri 01 February 2013; 12:48

Ma perchè? O sono in anticipo o non hanno voglia di lavorare...
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby Prometheus » Fri 01 February 2013; 12:59

GLM wrote:anni di terrorismo verso i tranvieri li portano a guidare un tram come se stessero portando un carro armato pronto ad esplodere. e la tracciatura delle tabelle non aiuta: non vi dico che divertimento stasera sul 9 in viale sabotino a 20km/h vedere auto varie e motorino della pizza sorpassarci senza alcuna difficoltà sulla sinistra :roll:

ma appunto mi chiedo: tutto ciò è cominciato DOPO la cura del ferro di de corato, o è così da molto più tempo?


É iniziata con la posa della prima pietra di M1

I tram negli anni trenta erano molti piú delle vetture private, oggi i tram li conti sulle dita delle mani, di vetture e di veicoli commerciali ne conti uno per testa. Non a caso sia M3 che M4 che M5 sono l'espansione di capacitá di carico del sistema tranviario, con la variante in M4 e M5 di sopravvivenza della rete superiore.

I due fattori critici che giocano a sfavore del tram sono:

- scarsa velocitá commerciale;
- spazi di frenata allucinanti in un contesto piú votato alla gomma ormai. (Provate a verificare gli spazi di frenata di un Eurotram a 20kmh contro una fiat punto a 65 kmh per credere)

Poi, che ci siano troppi mezzi su gomma tali da intasare tutte le strade questo é altro discorso.

Evolvere i jumbotram é necessario per il sistema tranviario stesso (per me andrebbero bene anche a 42 metri) senza scomodare altri faraonici progetti di metropolitana (ad eccezione della M6 ) ma in un'area come il Centrobastioni i jumbotram da 42 metri non passerebbero manco a spingerli a mano...
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby LUCATRAMIL » Fri 01 February 2013; 14:51

Gabri, e se la 73 è accodata al 27?

Comunque questa lentezza dei tranvieri in effetti c'è, ma penso che sia dovuta alla mancanza di sensibilità di tutto il sistema circa il fatto che il mezzo pubblico non è un tapis roulant che ti porta da A a B, ma deve portarti da A a B in non meno di tot minuti e non nel tempo che aggrada al guidatore (ovviamente al netto di intralci).

pertanto al tranviere poco importa di perdere il rosso, specie se risulta REG. mentre tu magari rischi di arrivare tardi all'appuntamento.
Talvolta trovi il tram o il bus un tantino più spediti. Sul 9 viene in effetti da piangere perchè potrebbe andare pancia a terra (con la potenza che ha) e invece: attraversamento pedonale, incrocio, fermata, semaforo idiota di Bellotti, tizio con cane 10m indietro sui binari, piccola "S" dei binari in Pt.Vittoria, buonanotte.
Senza parlare della fermata di P.ta Venezia direzione Nord ferma agli anni '40 come agibilità.
Apro Apro Aproposito, ieri ho preso il 16 e prima di C.so Magenta ferma in mezzo alla strada senza salvagente: lo stesso motivo che avrebbe provocato la soppressione del 33Nord. Embé non fanno nulla? (c'è solito mega marciapiede e spazio per auto che potrebbero cedere il posto alla corsia con a fianco salvagente.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby teo » Fri 01 February 2013; 14:54

Meglio non dirlo altrimenti si rischia la chiusura di metà della rete tranviaria
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby gabri mi tn » Fri 01 February 2013; 17:03

LUCATRAMIL wrote:Gabri, e se la 73 è accodata al 27?


ma ovviamente prendo sempre quello che arriva per primo, ma se arriva la 73 sono più contento
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby depvittoria » Fri 01 February 2013; 18:36

Per quanto riguarda il 9 aggiungiamo il fatto che il capolinea di Porta Genova ha spazio solo per un tram, e che una vettura eventualmente accodata dovrebbe aspettare in Corso Colombo, bloccando il traffico. A questo punto si spiegano i due minuti abbondanti che a volte si impiegano per superare Piazza Medaglie d'oro...
depvittoria
 
Posts: 273
Joined: Sun 09 July 2006; 19:23
Location: Milano

Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby hell66 » Fri 01 February 2013; 19:30

I tram anche di 50 metri passerebbero in superficie nella cerchia dei bastioni.
Ma finchè certa gente crede alla voce dell'amico, dell'ignorante e di tizio caio....alla fine si vota Berlusconi, no?
La disinformazione fa male, evitate di scrivere stronzate!
User avatar
hell66
 
Posts: 449
Joined: Sun 05 April 2009; 20:53
Location: nowhere

Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby S-Bahn » Fri 01 February 2013; 21:22

Bastasse non votare Berlusconi per sistemare le cose! La "novità Ambrosoli" si sta dimostrando fumoso ed evanescente come pochi. E' un "non pervenuto" prima ancora di cominciare. Andiamo bene...
/OT
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby Prometheus » Sat 02 February 2013; 13:05

hell66 wrote:I tram anche di 50 metri passerebbero in superficie nella cerchia dei bastioni.
Ma finchè certa gente crede alla voce dell'amico, dell'ignorante e di tizio caio....alla fine si vota Berlusconi, no?
La disinformazione fa male, evitate di scrivere stronzate!


Il centrobastioni é di per sé servito da nmila fermate metropolitane... se le zone scoperte rimangono Brera, Sant'Eustorgio e Palazzo di Giustizia, due per evidenti ragioni archeologiche ed il palazzo di giustizia forse, dico forse, per altri motivi legati alla sicurezza, una ragione per farle completare con gli ultimi ritrovati tecnologici ci sará stata.

E poi per quale motivo si deve infilare i jumbotram di un servizio a pagamento quando si ragionava di gratuitá dei mezzi di superficie in un'area come il Centrobastioni giá discretamente coperto dalle reti metropolitane? Sei cosí comunista da voler spendere due volte in infrastrutture per lo stesso servizio?

La disinformazione fa male? Abolito l'Ecopass, istituita l'Area C... ma che bella ideona da presentare alla gente ignorante che vota Berlusconi... ma hell ma te mangi pane e Berlusconi alla mattina solo perché non ti hanno mai passato la nutella sotto banco per caso??? :shock:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby gabri mi tn » Mon 04 February 2013; 17:23

:lol: sempre più esilarante... un giorno mi spiegherai cos'è il centrobastioni
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby Prometheus » Mon 04 February 2013; 17:37

:mrgreen: é l'area urbana di Milano gestita dall'amministrazione del Consiglio di Zona 1.... corrisponde piú o meno in estensione all'area C. Non é un nome formale Centrobastioni ma nasce appunto dalla congiunzione delle due aree che in tempi storici erano comunque molto distinte.

É un termine piú che altro usato dagli immobiliaristi se cerchi casa :mrgreen:

Edit: A meno che Area "C" non voglia dire Area "Communist" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby hell66 » Mon 22 April 2013; 17:40

Novità sulla 7012?
:(
User avatar
hell66
 
Posts: 449
Joined: Sun 05 April 2009; 20:53
Location: nowhere

Previous

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 35 guests