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Re: Velocità commerciale dei tram

PostPosted: Sat 08 July 2017; 13:50
by skeggia65
Il divieto vale solo per i tram, pare.
E vale solo verso i mezzi aziendali.
Ovvero i tram possono accodarsi a taxi e auto, nonché a bus di altri gestori.
Il che dimostra che il provvedimento non c'entra con la sicurezza.

Re: Velocità commerciale dei tram

PostPosted: Thu 20 July 2017; 10:53
by massimoc86
confermo, il divieto vale solo per i tram nei confronti dei mezzi atm in servizio pubblico

Re: Velocità commerciale dei tram

PostPosted: Sun 12 November 2017; 13:23
by lico
Rilevato, casualmente, un asservimento semaforico al 12 in via Mac Mahon. ma mi pare non aveva la stessa tecnica vista fino ad ora. Seguiranno approfondimenti quando ne saprò di più. :wink:

Re: Velocità commerciale dei tram

PostPosted: Sun 19 November 2017; 16:59
by lico
rilevati altri asservimenti sul 12 (o comunque variazioni dei tempi del ciclo semaforico in presenza del tram): Mac Mahon Caracciolo, Mac Mahon Artieri/Campo dei Fiori, Cenisio Messina, Umbria Cappelli (ma solo in direzione Molise) e Arconati Martini. Mi pare di capire che stanno provando a mantenere una sincronia tra i semafori, per avere i verdi riallineati già nel ciclo semaforico successivo.

Re: Velocità commerciale dei tram

PostPosted: Mon 20 November 2017; 13:05
by e623
Mi pare di capire che stanno provando a mantenere una sincronia tra i semafori, per avere i verdi riallineati già nel ciclo semaforico successivo.


Fantastico! Ci hanno messo di meno gli americani quando "provavano" ad andare sulla luna
di quanto ci metterà Milano ad avere l'asservimento semaforico :wall:

Re: Velocità commerciale dei tram

PostPosted: Mon 20 November 2017; 15:27
by S-Bahn
Stai dando per scontato che è solo un ritardo, mica è ancora detto che ci arriviamo.

Re: Velocità commerciale dei tram

PostPosted: Tue 21 November 2017; 11:55
by lico
ma anche se ci si arriva, se non si prendono provvedimenti di limitazione del traffico privato su determinate strade, l'effetto da risultati inutili se non controproducenti. Ma intenzioni di far qualcosa a tal proposito sembrano nulle.

Re: Velocità commerciale dei tram

PostPosted: Wed 22 November 2017; 20:19
by lico
trovato un asservimento semaforico anche sul 3, all'incrocio tra corso San Gottardo e via Meda.

Re: Velocità commerciale dei tram

PostPosted: Thu 23 November 2017; 15:56
by fra74
Sono curioso di sapere dove San Gottardo e via Meda si "incrociano" :mrgreen: :divano:

Re: Velocità commerciale dei tram

PostPosted: Thu 23 November 2017; 23:27
by lico
è quello dove finisce corso San Gottardo ed inizia via Meda o viceversa, che poi sono due (forse tre) impianti semaforici collegati tra loro. Che pignoleria... :wink:

Re: Velocità commerciale dei tram

PostPosted: Fri 24 November 2017; 13:34
by dedorex
Fantasy ON: tutta la sperimentazione che stanno facendo sull'asservimento, non verrà immediatamente applicata, ma verrà usata per dare ad ATM un vantaggio significativo (scorretto) nella prossima gara per il TPL milanese /Fantasy OFF :mrgreen: 8--)

Re: Velocità commerciale dei tram

PostPosted: Fri 24 November 2017; 16:17
by fra74
Sei sicuro che sia solo fantasy? 8--) :mrgreen:

Re: Velocità commerciale dei tram

PostPosted: Fri 24 November 2017; 16:57
by dedorex
messa così non rischio querele... :wink:

Re: Velocità commerciale dei tram

PostPosted: Fri 01 December 2017; 11:18
by lico
Trovato l'asservimento anche sul 24 in via Ripamonti angolo via Bellezza. Anche con quello con la 90/91 era presente, ma da distante non capivo se erano regolazioni per il tram o la filovia o entrambe.
Controllati anche sul 15 tra piazza Abbiategrasso e via Teullie, ma oltre a non aver rilevato nulla, nella maggior parte dei semafori non facevano passare un tram diretto col verde neanche per sbaglio.

Re: Velocità commerciale dei tram

PostPosted: Fri 01 December 2017; 11:34
by S-Bahn
L'ultimo che descrivi è quello che è stato finora (e che temo continuerà all'infinito) ad essere l'asservimento alla milanese. Il tram quando arriva al semaforo si prenota uno slot di verde nel SUCCESSIVO ciclo. Minimo quindi perde un intero giro di semaforo.