by LUCATRAMIL » Fri 19 July 2019; 15:53
E' assurdo che lavori tutto sommato modesti, come rifare un gruppo di fermate duri così tanto per l'impiego di poche maestranze. Anche in Buonarroti/Monte Rosa stanno costruendo da mesi due diconsi due piste ciclabili (una per lato, benchè la larghezza consenta l'incrocio di due bici) e resta tutto transennato anche dove mancherebbe la rifinitura, perchè i pochi operai dell'impresa sono occupati a qualche centinaio di metri: almeno cominciassero ad aprire un lato. Questo mi secca perchè quando si tratta di costruire un tratto di tranvia nuovo, i tempi diventano paragonabili a quelli del metrò (vedi Rozzan country) mente all'estero costi minori e tempi di realizzazione sono un pesante vantaggio a favore della costruzione di linee tranviarie rispetto a quelle metropolitane.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!