Page 1 of 3

LITTORINA 124

PostPosted: Mon 11 September 2006; 18:50
by ambrogio mortarino
La motrice interurbana 124, si trova alle Officine di Via Teodosio, PARE, per essere riportata nei due toni di verde, comunque le notizie che ho sono ancora scarse, di certo è che si trova là, dato che l'ho vista

PostPosted: Mon 11 September 2006; 20:22
by Julius2003
Uno dei miei tram preferiti. Speriamo che venga conservata

PostPosted: Tue 12 September 2006; 14:18
by Cristian1989
A Luglio si trovava a Desio in buone condizioni e ci sono pure salito!
Speriamo che non faccia la fine della motrice Reggio Emilia n° 87, e che ogni tanto (nelle giornate di Domenica) gli facciano fare qualche corsa da Desio a Milano e viceversa!

PostPosted: Tue 12 September 2006; 18:12
by msr.cooper
Cristian1989 wrote:e che ogni tanto gli facciano fare qualche corsa da Desio a Milano e viceversa!

Per sgranchire le ruote! :lol:

PostPosted: Wed 13 September 2006; 13:20
by LUCATRAMIL
Certo che trovano il tempo per colorare la 124 e non "rinverdiscono" :wink: quelli in servizio!

PostPosted: Wed 13 September 2006; 22:14
by ambrogio mortarino
LUCATRAMIL wrote:Certo che trovano il tempo per colorare la 124 e non "rinverdiscono" :wink: quelli in servizio!


Infatti hanno detto che ci metteranno mano quando avranno tempo e non sarà una cosa immediata...

PostPosted: Wed 13 September 2006; 22:55
by karenwalker832000
ma avremmo una flotta vedre e arancione o totalmente verde? Non si capisce più niente....bisognerebbe cercare un colore tipico di ATM

PostPosted: Thu 14 September 2006; 0:27
by stefralusi
quando hanno tempo...
speriamo che le nuove generazioni sentano la passione come i loro maestri a teodosio.. sì, maestri d'arte. :D

PostPosted: Thu 14 September 2006; 21:47
by ambrogio mortarino
karenwalker832000 wrote:ma avremmo una flotta vedre e arancione o totalmente verde? Non si capisce più niente....bisognerebbe cercare un colore tipico di ATM


Guarda che la 124 se sarà riverniciata, sarà riportata in verde a scopo storico, non per altri motivi...

PostPosted: Thu 14 September 2006; 21:51
by ambrogio mortarino
stefralusi wrote:quando hanno tempo...
speriamo che le nuove generazioni sentano la passione come i loro maestri a teodosio.. sì, maestri d'arte. :D


Penso che sia normale, per un officina, dare la precedenza agli interventi sui mezzi che devono svolgere il servizio di tutti i giorni, soprattutto ora, che le maestranze non sono più in quantità come una volta. E' già molto che venga fatta!

PostPosted: Fri 15 September 2006; 4:04
by stefralusi
si, daccordo, ma volevo far capire che oggigiorno si è tutti dei numeri e che l'azienda non ha interesse nel vedere appasionati darci dentro anche fuori dall'ambito lavorativo, così come a molti non và giù il fatto di fare dei lavori dove poi non si viene nemmeno menzionati e fanno la loro bella figura i soliti giacca cravatta e camicia di foro bonaparte.
Una volta questo non avveniva. Quando esisteva una familia di persone e non di numeri.
Oggigiornoi gli encomi si danno solo a raccomandati da qualche pezzo politico ed ai cacciaballe che prendono i ragazzini a calci nelle OO o che dichiarano fatti mai accaduti ma credibili. a tutti lgi altri notifiche e multe se s'intrattengono oltre l orario di turno, anche quando non fanno nulla di male mah..

Non capisco!!!!

PostPosted: Sun 12 August 2007; 14:54
by magnumtram
Notizie certe sono quelle che: "Nuovi progetti in corso di riaqualificazione delle linee" ATM e prov.Mi abbia intenzione per il futuro di riammodernare le linee interurbane tranviarie con la conduzione tranviaria e non piu' ferroviaria ad agente unico,quindi senza capotreno ,bigliettaio,macchinista e bidirezionalita' dei convogli, nuovi doppi binari,in pratica una linea come il 15. Ora non capisco cosa possa servire riportare nei colori verdi una littorina se da qui a pochi anni non possa piu' circolare,sempre che la Provincia di Milano si svegli il piu' tardi dal letargo e inizi i lavori di riammodernamento.Credo a malinquore che i veicoli interurbani con questa politica non abbiano futuro,lo dimosta anche lo scarso interesse a mantener efficenti solo i mezzi strettamente necessari,tutto il resto va nell'anticamera della morte a Desio.A me per primo farebbe piacere che si creasse qualcosa che dia un nuovo stimolo alle tranvie interurbane ma rimango realista, :? anche perche' conosco molto bene L'Atm facendoci parte.
Comunque a settembre riprendo a fare i miei solite visite a Teodosio-Leoncavallo per la tornitura degli assi delle 7000.Andro' a verificare di persona.Ciaoo! Guarda il mio avatar e una desio bianca e castano questo e d'epoca...

PostPosted: Mon 13 August 2007; 0:27
by stefralusi
Per quanto io ne posso sapere, il progeto per ora è solo sul Limbaite

PostPosted: Mon 13 August 2007; 8:52
by paco_74
ma non c'è anche il progetto di allungare la MT nord 4 sino a carate

PostPosted: Mon 13 August 2007; 10:18
by teo
Seregno non Carate