snia92 wrote:Scusate la mia ignoranza a riguardo, ma in termini di esercizio si parlava di prolungare il 4 a Calderara e di lasciare servizio interurbano con frequenze più diradate da lì fino a Seregno per Maciachini o andare a chiudersi su M5 ?
snia92 wrote:Se si vogliono garantire i 10' tra Seregno e Maciachini in orario di punta, tenendo buone le velocità del Limbiate servono (11,6 Km in 30 minuti, sono spannometrico ma non penso ci si discosti tanto dal reale) di contro a 14,2 Km del nuovo tronco e altri 3,1 circa per arrivare a Maciachini. Quindi per fare 17,3 Km con una velocità commerciale di 23 Km/h (quella spannometrica per la Limbiate), ci vogliono 45 minuti. Quindi 45/10 = 5 tram per direzione più le riserve -> 10 tram in esercizio e magari 2 a riserva.
Users browsing this forum: No registered users and 27 guests