Tram Cinisello-Monza

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Tram Cinisello-Monza

Postby Ike » Fri 20 February 2009; 10:19

^^^ fonte, please, perché il sito di Brianza trasporti dice l'opposto!
User avatar
Ike
 
Posts: 293
Joined: Fri 15 December 2006; 14:53
Location: Monza Triante

Re: Tram Cinisello-Monza

Postby Ulk » Fri 20 February 2009; 10:37

Volantini appesi sui bus TPM.

Edit: da AGI: Brianza Trasporti
Davide wrote:Questa mattina alle 7.15 per la prima volta nella sua vita ( :lol: ) la z244 ha visto i controllori :P :P
Comunque non si son fatte multe.. L'utenza è ristretta agli studenti, che viaggiano quasi tutti o con settimanali ATM (da Cinisello) o con abbonamento a vista TPM ( :roll: | da Muggiò), e ad un paio di passeggeri d'occasione, con biglietto SITAM.


Riedit: http://brianzatrasporti.it/pdf/polimetr ... etrica.pdf
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Tram Cinisello-Monza

Postby Ike » Fri 20 February 2009; 18:33

Meno male che c'è qualcosa anche sul sito, sennò sarei dovuto salire sulla 244 per sapere che ci potevo salire... Proverò. Certo che ci vorrebbe più chiarezza!
User avatar
Ike
 
Posts: 293
Joined: Fri 15 December 2006; 14:53
Location: Monza Triante

Re: Tram Cinisello-Monza

Postby Ulk » Mon 27 April 2009; 10:08

Ho letto sul Cittadino che sarebbero state raccolte 1200 firme più alcune altre centinaia presso i negozi di quartiere; inoltre hanno fatto un sondaggio e su 412 intervistati l'86% si dichiarano contenti o entusiasti del prolungamento. Continuando a leggere, però, si trova che secondo i promotori con il tram si andrebbe da S.Fruttuoso a Zara M3 in 15-20 minuti contro gli attuali 40-50! :shock:

Se l'hanno raccontata così al momento della raccolta delle firme e del sondaggio ci credo che abbiano raccolto tutte quelle firme! La realtà è molto diversa purtroppo... Ho paura che si stia facendo una battaglia su dati completamente falsi (in buona o cattiva fede? Propendo per la seconda) ma non ho ancora capito a chi possa giovare tutto questo... Piuttosto che si usi questa onda emotiva pro-tram per tornare al vecchio studio di fattibilità incentrato su Bettola!
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Tram Cinisello-Monza

Postby brianzolo » Mon 27 April 2009; 10:16

Ulk wrote:H... per tornare al vecchio studio di fattibilità incentrato su Bettola!


che alla fine non sarebbe del tutto una cattiva idea :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Tram Cinisello-Monza

Postby Ulk » Mon 29 June 2009; 20:03

Sull'ultimo numero de "Il Cittadino" nella pagina dedicata alla tramvia di S.Fruttuoso è apparsa una nuova cartina con una diramazione a sud verso Bettola e uno sbinamento a nord verso la Villa Reale su viale Battisti e lungo via Elvezia.
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Tram Cinisello-Monza

Postby S-Bahn » Mon 29 June 2009; 21:18

A malincuore si inizia a tirare un braccio verso una destinazione con un minimo di senso, ma in ogni caso si evita accuratamente di mettere il tram dove serve trasportisticamente.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Tram Cinisello-Monza

Postby brianzolo » Tue 30 June 2009; 8:09

non trovo in rete la mappa, avete un link?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Tram Cinisello-Monza

Postby Ulk » Wed 01 July 2009; 12:57

Scusa il ritardo ma ieri mi ero dimenticato. Ho una foto.

Image
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Tram Cinisello-Monza

Postby msr.cooper » Wed 01 July 2009; 13:06

L'unica cosa buona e giusta mi sembra il tratto di tranvia tangenziale tra Bettola e Cinisello, ma solo nell'ottica di un prolungamento di questo verso Milanino e Cusano.
Per il resto, il collegamento Monza città-Bettola deve essere assicurato con andamento radiale (vedi piano Longoni 8--) ) e non tangenziale.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Tram Cinisello-Monza

Postby Trullo » Wed 01 July 2009; 13:08

C'è di strano, nel percorso fotografato da Ulk, il fatto che evita accuratamente di passare vicino da una qualsiasi stazione ferroviaria :evil:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Tram Cinisello-Monza

Postby brianzolo » Wed 01 July 2009; 14:01

non si sono sprecati in fantasia 8--)

che sia la buona occasione per riesumare la stazione san rocco fs?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Tram Cinisello-Monza

Postby ing » Wed 01 July 2009; 16:13

A questo punto, però, qualcuno dovrebbe alzarsi e dire che:
1) quella linea come collegamento Monza-Milano non ha senso
2) se si vuole un collegamento Cinisello-Metropolitana, allora è un'altra storia
3) se si vuole un collegamento Monza-Cinisello, allora che almeno passi per Monza
4) per l'appunto esisterebbe già un piano corredato di analisi di fattibilità...
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Tram Cinisello-Monza

Postby Ulk » Wed 01 July 2009; 16:48

Senza neanche alzarmi :D ho scritto qualche tempo fa queste osservazioni al comitato promotore, la risposta è stata che
1) in effetti i tempi di percorrenza pubblicizzati (15 minuti Monza - Zara M3) sono sbagliati e di tanto (e quindi senza ammetterlo cade la validità del collegamento Monza Milano);
4) i tram li ritengono inadatti per la limitata dimensione delle strade di Monza :shock: , verso il centro dicono "meglio una metropolitana interrata" :shock: su cui l'amministrazione della città, dicono, si stia muovendo :shock: e pensano che Monza sia una città a "mobilità diffusa" e quindi non andrebbero bene linee ma solo servizi a chiamata. :shock: La cosa evidentemente coccia con la prima parte di questa risposta.

Mi sembra che anche a livello istituzionale si stia cercando di cavare qualcosa di buono da tutto ciò ma sembra molto difficile.
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Tram Cinisello-Monza

Postby Cristian1989 » Wed 01 July 2009; 18:06

Io per monza ho sempre pensato ad una piccola rete di 3-4 linee che si collegasse con tutti i comuni attorno ed anche alla rete ATM (via Sesto o Cinisello), e la parte centrale a Monza interrata!
Piuttosto che una metropolitana monzese preferirei una rete tranviaria stile Strasburgo o Montpellier! :wink:

Eh ma si sa che in Italia fa figo dire (e avere una) metro e non tram... :roll:

Per fortuna esistono esempi positivi che ritengo migliori rispetto una metropolitana per città di medie dimensioni, vedi ad esempio Firenze e Bergamo, ma anche tante altre città! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 44 guests