Strane coincidenze

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Strane coincidenze

Postby trambvs » Wed 28 January 2009; 12:25

E ancora sullo stesso tema...

http://milano.repubblica.it/dettaglio/Santa-Giulia-grandi-firme-in-fuga/1582022

... certo che le premesse per le altre operazioni spacciate come biglietto da fiera per l'Expo (leggi Garibaldi-Repubblica e vecchia Fiera) non sono proprio delle migliori
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Strane coincidenze

Postby LUCATRAMIL » Wed 28 January 2009; 13:50

Tra le tante chiacchere, nessuno si accorge che è la dubbia costruzione del tram uno dei punti centrali del problema.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Strane coincidenze

Postby trambvs » Wed 28 January 2009; 14:17

^^ Ovviamente tutti i servizi previsti a scomputo oneri come scuole, trasporti, strade, ecc. faranno una brutta fine, o peggio con il tempo verranno finanziati con denaro pubblico...
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Strane coincidenze

Postby trambvs » Fri 30 January 2009; 11:40

Quartiere Isola, sotto sequestro il palazzo in costruzione in via de Castilla

Cinque avvisi di garanzia ai responsabili per aver realizzato l'immobile senza i permessi

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_gennaio_29/via_de_castillia_immobile_costruzione_sequestrato-150946781159.shtml

l'assessore comunale all'Urbanistica Carlo Masseroli: [...] «Mi auguro che in questo momento di grande sviluppo per la città - ha affermato l'assessore - non ci sia un continuo stop & go, alimentato non certo dalla magistratura ma da qualche comitato che preferisce una Milano ferma rispetto a una città in movimento. Se un drappello di cittadini contrario a certi interventi decide di fermare un progetto con tutti i mezzi che ha a disposizione, commette un atto irresponsabile. Questa io la chiamo dittatura dei comitati, che va a discapito della democrazia»
Peccato non dica nulla dei progetti fermi per varie ragioni, da Santa Giulia all'area delle ex Varesine...

:ot:
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Strane coincidenze

Postby ETR460 » Tue 03 February 2009; 2:50

Io invece ho sempre avuto una mia idea sull'84, che potrei adattare alle vostre...

Si potrebbe portare tutta l'84 a Rogoredo, e poi fare una ipotetica linea 41, con questo percorso:

Capolinea Martini (attuale 84/)-Corvetto-Martinengo-Caviglia-Pecori Giraldi-Toffetti-Mistral-Q.re Rogoredo-S.Donato (il percorso è fattibile tra Martinengo e Toffetti, lo fanno le 56xx corse scolastiche x trasporto alunni);

Ritorno: S.Donato-Q.re Rogoredo-Mistral-Toffetti-Sulmona-Bologna-Corvetto-Martini-Rosa-Capolinea Martini.

Fermate: Martinengo/Rosselli, Martinengo/Sulmona, Caviglia/Avezzana, Pecori Giraldi/Toffetti, Toffetti/Boncompagni, Toffetti/Cassinis (questa anche per 95 e 84 xchè serve...), e poi cavalcavia Pontinia...

Ritorno, elenco solo quelle da dopo cavalc. Pontinia: Mistral, Toffetti/Boncompagni, Toffetti/Pecori Giraldi, Sulmona/Toffetti, Sulmona civ. 23 (con linea 34), Lucania/Bologna, ecc...

Frequenza media: 10 min.

Che ne pensate??

:roll: :arrow: :wink: :wink:

Vedo già anche le velette:

41 S.DONATO M3
-> Q.re Rogoredo


41 CORVETTO M3
-> Q.re Rogoredo

oppure
41 V.LE MARTINI
-> Q.re Rogoredo


:lol: :lol:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Strane coincidenze

Postby teo » Wed 04 February 2009; 21:37

Mi sa che devi cambiare numero :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Strane coincidenze

Postby ETR460 » Thu 05 February 2009; 0:08

Si, in effetti c'è già... :lol: :lol:
Boh, comunque va benissimo anche 37, o 39, che ben si adatta a San Donato, qualsiasi numero, ma la cosa andrebbe presa un po' più sul serio secondo me, viste le tragiche frequenze dell'84 ramo S.Donato...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Strane coincidenze

Postby GLM » Thu 05 February 2009; 1:28

una linea in quel percorso avrebbe le stesse frequenze dell'84 ramo san donato. non è cambiando il numero alla linea che si passa da una corsa ogi 20minuti ad una corsa ogni 5minuti :P
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Strane coincidenze

Postby ETR460 » Fri 06 February 2009; 15:41

mica tanto... la frequenza la domenica di mattina è 28 minuti, il pomeriggio 21 minuti, la sera tutti i giorni sono circa 25 minuti... e non è poco...

Secondo me l'ideale sarebbe frequenza fissa di 10 minuti tutto il giorno fino alle 20.30, poi 20 minuti, questo da lun a sab, la domanica 15 minuti tutto il giorno, poi 20 dopo le 20.30...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Strane coincidenze

Postby GLM » Fri 06 February 2009; 16:54

freqenze che si possno benissimo mettere da domani, senza dover cambiare numeor alla linea. se non viene fatto con l'84/, non pensare che verrebbe fatto con una fanta41
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Strane coincidenze

Postby linea 91 » Fri 06 February 2009; 17:09

si potrebbe benissimo, senza fare una nuova linea eliminare il corvetto.... facendo andare tutte le corse a san donat o (una corsa ogni 6-7 minuti si avrebbe)

oppure fa le corse limitate a rogoredo (quartiere)


di domenica si avrebbe una frequenza di 13 min
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Strane coincidenze

Postby GLM » Fri 06 February 2009; 17:28

si potrebbe anche portare la frequenza della 38 a una corsa ogni 5 minuti, se si vuole. ma la domanda è: serve? un'84 che va a rogoredo con la stessa frequenza di quella che va a corvetto attirerebbe tanti più passeggeri da rendere le corse, almeno, in pareggio?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Strane coincidenze

Postby linea 91 » Fri 06 February 2009; 17:35

si e di brutto .... io abito a rogoredo e ste cose qua le vivo di persona, e SONO MOLTISSIMI i commenti negativi sull'84

anche molti autisti ritengono negativo l' 84/ ....

si potrebbe senza far troppe modifiche fare

84 SAN DONATO M3 --> P.le G. Rosa

84 L.GO AUGUSTO --> P.le G. Rosa
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Strane coincidenze

Postby danny1984 » Fri 06 February 2009; 18:26

ETR460 wrote:la frequenza la domenica di mattina è 28 minuti

Non ci volevo credere, ma è proprio così :shock:
Nel tratto comune di 14'! :shock: :shock:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Strane coincidenze

Postby ETR460 » Fri 06 February 2009; 20:08

linea 91 wrote:84 SAN DONATO M3 --> P.le G. Rosa

84 L.GO AUGUSTO --> P.le G. Rosa


Questa era l'altra idea che avevo sempre pensato io, quindi fare tutte le corse x S.Donato, passando per Corvetto-Rosa-Martini-Martinengo-Boncompagni...
Anche se secondo me sarebbe utile applicare anche la deviazione di percorso da me proposta:

Andata: Martinengo-Caviglia-Pecori Giraldi-Toffetti-Mistral-Q.re Rogoredo-S.Donato
Ritorno: come attuale passando per Cassinis-Marochetti

Servirebbe un bacino molto maggiore nel mio quartiere... :wink: :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests