Velette tramviarie

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Velette tramviarie

Postby avc » Fri 28 July 2006; 11:50

non sarebbe ora di cambiare le velette di linea sulle vetture jumbo ( Image) e sulle vetture carelli magari? secondo me dovrebbero farlo... lo sapete inoltre che alcune vetture della linea 1-2-5 hanno all'interno la tabella con la prossima fermata ma non va..sapete quando le attiveranno?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Cristian1989 » Fri 28 July 2006; 11:57

Sui Jumbo li hanno cambiate poco meno di 10 anni fà e quindi direi di non toccarle, sulle carrelli le terrei come sono anche per una questione estetica non mi piacerebbe una carrelli con veletta elettronica :x , mentre sulle 46xx e 47xx forse mettere quelle elettroniche non sarebbe male come idea, però potrebbe essere una spesa inutile, penso che le accantoneranno presto!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby avc » Fri 28 July 2006; 12:02

sì hai ragione le carelli elettriche bleah
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby stefralusi » Fri 28 July 2006; 12:24

NON TOCCATE LE CARRELLI
ho ancora impressa l'immegine dei tanti rubinettini ad aria che servivano per aprire le porte, mentre ora è tutto ad elettrovalvola...
quegli stotz neri dal sapore anteguerra che ora sono sostituiti da obbriobrosi bticino... ok per l'RCC, ma velette e numeri lasciamoli al loro posto.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby danny1984 » Fri 28 July 2006; 14:56

stefralusi wrote:ho ancora impressa l'immegine dei tanti rubinettini ad aria che servivano per aprire le porte

La 1503:

Image
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby guz978 » Fri 28 July 2006; 15:12

Ricollegandomi all'immagine qui sopra mi sono sempre domandato questo: a cosa serve quella specie di levetta che è presente sopra il rubinetto del freno?
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
User avatar
guz978
 
Posts: 113
Joined: Thu 06 July 2006; 14:57
Location: Sedriano

Postby danny1984 » Fri 28 July 2006; 15:16

Penso sia per rilasciare la sabbia. La sabbia aumenta l'aderenza ed è utile ad esempio in inverno su fondo ghiacciato.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Pierdelavier » Fri 28 July 2006; 16:23

... ma perchè sulle Carelli c'è il display per la prossima fermata? è uno schifo... quando e se lo toglieranno mai?
Pietro

i soliti italiani anche nel calcio!!!
User avatar
Pierdelavier
 
Posts: 37
Joined: Wed 05 July 2006; 23:58

Postby fra74 » Fri 28 July 2006; 19:51

danny, ti ricordi chi giocava coi rubinetti di apertura delle porte della 1503? 8--) :lol:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby GLM » Fri 28 July 2006; 19:58

pier: non è un display ne a televisore, ne quelli rossi e verdi che ci sono sulle 49** (bus), sono fatti apposta per le carrelli. non sono così antiestetici
User avatar
GLM
 
Posts: 17321
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby danny1984 » Fri 28 July 2006; 20:38

fra74 wrote:danny, ti ricordi chi giocava coi rubinetti di apertura delle porte della 1503? 8--) :lol:

Ihihihih :lol:
Ricordo anche i cumuli di sabbia a Baggio!
La foto invece fu scattata 2 anni fa alle officine Teodosio, lì eravamo tutti controllati e non ci furono problemi di quel tipo :D
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Cristian1989 » Fri 28 July 2006; 20:47

A Baggio se parlate della 1699 l'ho vista anch'io la sabbia...i bambini stavano disintegrando i poveri tram! :)
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby lanciaesagamma » Fri 28 July 2006; 23:11

Non mi sembra fondamentale sostituire le velette delle 1500 e delle 46/4700, a parte che considerando l'età dei mezzi sarebbe un obbrobrio estetico la convivenza di un indicatore a led con una linea di carrozzeria d'anteguerra (o comunque di mezzo secolo fa, se parliamo dei "2 casse"), ma al di là di questo le velette delle Ventotto si leggono a 100 metri di distanza (almeno il numero di linea, a Milano alla fine conta solo questo), mentre quelle delle 48/4900 devo aspettare che mi arrivino sotto il naso per capire che linea sono...e con gli Eurotram e i Sirio non va molto meglio, anche se certo il led è meglio della matrice di punti gialli!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby skeggia65 » Fri 28 July 2006; 23:54

GIU' LE MANI DALLE CARRELLI!!!
Per quanto riguarda le 46/4700, possono anche mettercele, tanto ormai, ritoccate come sono....Color ruspa (con o senza lutto), porta posteriore ridotta, parabrezza modificato, faro anteriore modificato, aletta parasole esterna sparita, portiere sostituite...se non ci mettono le velette elettroniche è solo perchè le vogliono man mano accantonare.
Piccolo OT: l'altro giorno in tv c'era "un povero ricco"....tripudio di esagamma, 421, carrelli, e LE 4900 CON LA CODA ORIGINALE!!! :cry:
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15892
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby karenwalker832000 » Sat 29 July 2006; 0:36

scusate l'OT...sarei curioso di vedere com'era la coda non tagliata delle 4900...qualcuno ha qualche fotina del sedere di sti tram?
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Next

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron