METROTRANVIA COMASINA-LIMBIATE OSPEDALE
STAZIONE COMASINA M3-LIMBIATE OSPEDALE
Fermate: 21
Estensione della linea: 11,7 km
Metropolitana Milanese, su incarico della Provincia di Milano, ha sviluppato lo studio di fattibilità e la progettazione preliminare per la trasformazione dell’attuale impianto tranviario lungo la direttrice Milano-Limbiate in una moderna metrotranvia. Nel 2009 Metro Engineering con ruolo di mandataria di un raggruppamento di imprese ha sviluppato la successiva progettazione definitiva. Il progetto prevede la realizzazione di una linea tranviaria interurbana di lunghezza complessiva di circa 11,7 km, con una prima tratta di circa 7,7 km verso Milano a doppio binario e la restante parte a singolo binario con raddoppi agli incroci. Il progetto prevede la completa riorganizzazione degli spazi urbani collocando la nuova linea in sede propria su un parterre a centro strada. L’intervento comprende inoltre la ridefinizione del layout e il riammodernamento del vecchio deposito tranviario di Varedo.
sangrinad wrote:Forse sarebbe il caso di considerare l'opportunità di limitarsi a cambiare i binari, aggiungere il raddoppio "mancante" che consentirebbe il servizio ai 15' e comprare dei tram usati.
Trullo wrote:L'avete sicuramente già scritto, ma dove si trova il punto dove il raddoppio consentirebbe la frequenza di 15' ?
S-Bahn wrote:Per comincare vanno benone anche adesso, e tra l'altro se ne recuperano di bloccati dal fermo della Desio, se questa ricostruzione una buona volta partisse...
costaro0 wrote:Credo che le banchine sopraelevate, per essere a norma, abbiano bisogno di spazi (ad esempio lunghezza totale, distanza dalla strada e/o dalle abitazioni) e richiedano protezioni fisiche che attualmente è impossibile installare in tutti i punti della linea....
costaro0 wrote:..La cosa triste è che questa condizione è conosciuta da più di 50 anni, e in tutto questo tempo nessuno ha mai fatto niente per migliorarla.
...
Users browsing this forum: No registered users and 10 guests