SIRIO, velocita max 50 km/h

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

SIRIO, velocita max 50 km/h

Postby stefralusi » Tue 17 June 2008; 5:44

Partito l'esperimento a maggio del nuovo software che limita la velocità max a 50 km/h sulla cavia 7116, gradualmente la riduzione di prestazione verrà introdotta su tutti i sirio circolanti.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Re: SIRIO, velocita max 50 km/h

Postby linea 91 » Tue 17 June 2008; 8:33

stesso discorso per le 6000 di Torino, prima avevano la Vmax intorno ai 70 - 75 Kmh ora hanno il limitatore a 50 Kmh
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: SIRIO, velocita max 50 km/h

Postby trambvs » Tue 17 June 2008; 9:20

Quale sarebbe la malsana logica alle spalle di questa iniziativa?
trambvs
 
Posts: 16852
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: SIRIO, velocita max 50 km/h

Postby Stadtbahn » Tue 17 June 2008; 9:31

:?: :?: :?:
Image
Image
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: SIRIO, velocita max 50 km/h

Postby danny1984 » Tue 17 June 2008; 9:33

Evitare eccessi di velocità?
Giusto per le corsie in promiscuo, anche se inutile perchè difficili da raggiungere con un tram e comunque i tranvieri non sono dementi...
Mi chiedo però se nelle sedi riservate (indipendenti dalla carreggiata veicolare, protetta da barriere e con attraversamenti semaforizzati) viga sempre il limite dei 50km/h :roll:

A 'sto punto mi chiedo perchè non impostare il limitatore sui mezzi privati...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: SIRIO, velocita max 50 km/h

Postby linea 91 » Tue 17 June 2008; 9:49

per sicurezza ...... metti che ti attraversa uno all'improvviso ... anche in sede riservata..... a 50 kmh riesci a frenare ancora .... a 70 kmh non riesci molto
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: SIRIO, velocita max 50 km/h

Postby MünchnerFax » Tue 17 June 2008; 9:58

linea 91 wrote:per sicurezza ...... metti che ti attraversa uno all'improvviso ... anche in sede riservata..... a 50 kmh riesci a frenare ancora .... a 70 kmh non riesci molto

Con questa logica possiamo allora anche limitare a 12 km/h... ancora più sicuro
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Re: SIRIO, velocita max 50 km/h

Postby Trullo » Tue 17 June 2008; 10:05

O far precedere il tram da un uomo a piedi munito di bandierina rossa (e lanterna nelle ore serali e nelle giornate di nebbia)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: SIRIO, velocita max 50 km/h

Postby Stadtbahn » Tue 17 June 2008; 10:09

E con corno da caccia inglese per i non vedenti. :mrgreen:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: SIRIO, velocita max 50 km/h

Postby linea 91 » Tue 17 June 2008; 10:10

stile gamba de legn ... MMC nelle giornate di nebbia il trenino era preceduto da un'uomo a piedi col fischietto ...
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: SIRIO, velocita max 50 km/h

Postby simix920 » Tue 17 June 2008; 10:16

:lol:
70 km/h non li raggiungi con il Sirio, neanche in sede riservata, fatto eccezioni per alcuni casi...
Se è come penso io, che si raggiungano solo i 50 km/h, questa limitazione non dovrebbe preoccuparci più di tanto..e nel caso ci fosse qualche furbacchione che la sera si trovasse in una riservata piuttosto lunga e dritta e decidesse di raggiungere i 70 km/h mettendo in pericolo l'incolumità dei pedoni ora non lo potrà fare...

Ma la spiegazione più plausibile è: ORA QUANDO ACCADRANNO INCIDENTI, NON SI POTRA' PIU' DIRE CHE "I TRAM VANNO VELOCI" :wink:
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: SIRIO, velocita max 50 km/h

Postby linea 91 » Tue 17 June 2008; 10:26

col sirio li raggiungi eccome il 70 kmh ... così come raggiungi con una carrelli i 45/50 knh in via luduovico il moro o i 50/55 kmh con una 46-- in fulvio testi
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: SIRIO, velocita max 50 km/h

Postby trambvs » Tue 17 June 2008; 10:33

Serviva giusto un altro modo per gettare dalla finestra denaro pubblico? Così se ti evita il tram ti prende in pieno il primo fenomeno in auto o in scooter che rispetta il Cds nella media milanese attuale... Capirei la cosa se avesse un qualche minimo vantaggio, ma sinceramente non ne vedo e dagli altri commenti non ne traspaiono affatto, oltretutto quanti saranno i punti in cui il tram può raggiungere tale velocità eccetto forse sulle metrotranvie in particolari condizioni, che in teoria sono state costruite proprio per fargliele raggiungere?
trambvs
 
Posts: 16852
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: SIRIO, velocita max 50 km/h

Postby mat327_5700 » Tue 17 June 2008; 12:34

E poi adesso vedrete come si lamenteranno i tranvieri che non arrivano più in orario al capolinea... la cosa giusta sarebbe fare una cosa intermedia...limitare a 60 km/h
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: SIRIO, velocita max 50 km/h

Postby trambvs » Tue 17 June 2008; 14:01

Secondo me la cosa giusta sarebbe lasciarli come sono, problemi apparentemente non ne hanno dato (almeno che io sappia), incidenti per eccessiva velocità non ce ne sono stati, investiamo eventuali finanziamenti in altre opere di maggiore utilità!
trambvs
 
Posts: 16852
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Next

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests