nuove paline orari

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby teo » Wed 23 April 2008; 22:16

Per te...Ti faccio un altro esempio.
Tu credi di essere sempre chiaro nei tuoi discorsi? Credi di farti capire mettendo k ttt qll kk?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby guido il tram » Wed 23 April 2008; 22:17

no però l'ho preso come vizio scusa...
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby teo » Wed 23 April 2008; 22:20

Allora vedi che non è una cosa chiara per tutti.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby danny1984 » Wed 23 April 2008; 22:21

guido il tram wrote:io nn penso che sia obbligatorio mettere gli orari...

:shock:
guido il tram wrote:t dice ke alle ore 1 paserà una vettura ogni x minuti piu chiaro di così!!!!

Mah, io non lo trovo chiaro. Per me chiaro è sapere quando passa. Se ci sono ritardi posso tollerare, anticipi un po' meno, ma devo sapermi regolare...
Io personalmente poi sono forse esagerato nella precisione, quando lavoravo a MI conoscevo a memoria gli orari della M2 a Cadorna dopo le 17 per regolarmi sul fatto se correre o meno. Non sembra ma prendere il metrò alle 17.15 o alle 17.18 può ritardare l'arrivo a casa anche di 30 minuti per persone che devono interscambiare con mezzi molto meno frequenti.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby guido il tram » Wed 23 April 2008; 22:27

ok ma se è in anticipo tu nn lo puoi sapere.....son d'akkordo kn te ke 3 minuti t kambiano una serata... però se x evitare problemi t fai torvare sempre prima all'orario??no!?!?
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby teo » Wed 23 April 2008; 22:39

E' ovvio che uno se aspetta la corsa delle 7,55 sia sul luogo 5 minuti prima circa ma se mi passa prima? Mi attacco!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby guido il tram » Thu 24 April 2008; 11:56

ma la paline dice chiaramente che gli orari possono variare in base alle condizioni viabilistiche..... se quella mattina nn c'è nessuno in giro e non ci sono passeggerei è normale che possa passare prima!!!
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby gary.mi » Thu 24 April 2008; 15:39

guido il tram wrote:gli orari possono variare in base alle condizioni viabilistiche.....

In ritardo ok, se c'è traffico è inevitabile. In anticipo no, basta moderare la velocità, oltretutto c'è anche l'RCC che vi avverte dell'anticipo.
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby guido il tram » Thu 24 April 2008; 15:41

mmm t voglio vedere a guidare un mezzo alla domenica mattina quando nn c'è anima viva in giro o nei pont come quello che sta x arrivare..... partri in ritardo x arrivare in orario.... ma se cerki d andare piano t bekki solo gli insulti dagli altri automobilisti!!
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby gary.mi » Thu 24 April 2008; 15:45

Dai su, stiamo parlando di anticipi non di 2 minuti che possono anche starci. La sostM1 arriva regolarmente a S.Leonardo con 7-8 minuti di anticipo, e di certo gli autsti non sono delle lumache...
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby lanciaesagamma » Thu 24 April 2008; 15:49

Tornando in topic, la mia impressione sui nuovi orari è che permettono di capire al volo la frequenza di una linea, in compenso non dicono l'ora esatta di passaggio... che per altro è abbastanza utopica, nel traffico di Milano, quindi anche sugli orari "vecchia maniera" lascia il tempo che trova a mio avviso... 60 docet!

Personalmente il formato che preferisco è quello che potete trovare sul sito internet dell'ATM, da cui si può dedurre non solo l'orario di transito a quella determinata fermata, ma anche a che ora arriverà alle varie fermate successive... Non so perchè non si sia fatto un passaggio simile nel passaggio dalla vecchia alla nuova grafica, forse per esigenze di spazio...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby gary.mi » Thu 24 April 2008; 16:01

lanciaesagamma wrote:Tornando in topic, la mia impressione sui nuovi orari è che permettono di capire al volo la frequenza di una linea, in compenso non dicono l'ora esatta di passaggio... che per altro è abbastanza utopica, nel traffico di Milano, quindi anche sugli orari "vecchia maniera" lascia il tempo che trova a mio avviso... 60 docet!

Infatti io non sono del tutto contrario ai nuovi quadri orario, però:
1) Ai capilinea avrei lasciato l'indicazione di tutte le partenze, lì infatti a meno di eventi particolari gli orari devono essere rispettati
2) L'intervallo massimo deve essere di 9 minuti, oltre i quali vanno riportati tutti i passaggi perché il distanziamento tra una vettura e l'altra comincia a essere rilevante. Tra l'altro questo era stato il criterio applicato a giugno per la 94, poi con le ultime realizzazioni hanno un po' esagerato portando il limite a 14'.

lanciaesagamma wrote:Personalmente il formato che preferisco è quello che potete trovare sul sito internet dell'ATM, da cui si può dedurre non solo l'orario di transito a quella determinata fermata, ma anche a che ora arriverà alle varie fermate successive... Non so perchè non si sia fatto un passaggio simile nel passaggio dalla vecchia alla nuova grafica, forse per esigenze di spazio...

Intendi che andrebbero riportati i tempi medi di percorrenza? Perché non è molto fattibile riportare gli orari di tutte le fermate della linea...
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby lanciaesagamma » Thu 24 April 2008; 16:09

gary.mi wrote:Infatti io non sono del tutto contrario ai nuovi quadri orario, però:
1) Ai capilinea avrei lasciato l'indicazione di tutte le partenze, lì infatti a meno di eventi particolari gli orari devono essere rispettati
2) L'intervallo massimo deve essere di 9 minuti, oltre i quali vanno riportati tutti i passaggi perché il distanziamento tra una vettura e l'altra comincia a essere rilevante. Tra l'altro questo era stato il criterio applicato a giugno per la 94, poi con le ultime realizzazioni hanno un po' esagerato portando il limite a 14'.


Concordo su entrambi i punti, soprattutto sul secondo.

Intendi che andrebbero riportati i tempi medi di percorrenza? Perché non è molto fattibile riportare gli orari di tutte le fermate della linea...


Occorrerebbe rivedere anche le dimensioni degli orari stessi, dato che questo sistema funziona bene nell'interurbano, ma lì si parla di una corsa ogni mezz'ora nel migliore dei casi... Rimane il fatto che è la soluzione più utile in assoluto, sempre tenendo presente che a Milano gli orari di transito vanno sempre presi "in linea di massima" e non con logica svizzera del tipo "se passa alle 15.03, deve essere qui alle 15.03 spaccate cascasse il mondo!".
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re:

Postby skeggia65 » Thu 24 April 2008; 23:33

guido il tram wrote:.... ma se cerki d andare piano t bekki solo gli insulti dagli altri automobilisti!!
E cosa te ne frega? Anzi ,personalmente mi becco una media di 5 strombazzate/mattina, più un paio di vaffa e qualcos'altro, e un po' meno la sera. Motivo? Sono l'unico pirla a Milano che si ferma alle strisce e quando vede giallo. Ma se quello dietro si incazza, peggio per lui. Il fegato è il suo. :mrgreen:
E non ti dico che cosa succede dietro di me quando, se un incrocio è già pieno, mi fermo senza entrarci nonostante il verde!
/OT
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Re:

Postby trambvs » Thu 24 April 2008; 23:47

skeggia65 wrote:E non ti dico che cosa succede dietro di me quando, se un incrocio è già pieno, mi fermo senza entrarci nonostante il verde!
/OT


Probabilmente in tutta Milano siete al massimo in 10... :wink:
trambvs
 
Posts: 16844
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests