by LUCATRAMIL » Tue 01 April 2008; 13:43
Quoto Skeggia. Forse qualche ridondanza c'era; certamente il Metrò serviva come base su certe direttrici di forza e qualche sovrapposizione, più che cancellata andava rimodulata, cogliendo l'occasione per qualche ramificazione, che ancora oggi non è stata fatta. Si sono persi poi molti collegamenti tra gli assi portanti della rete, che, in caso di guai sul percorso, restano isolati. Ci salva solo la Santa Circonvallazione.
Ad esempio, posso capire la soppressione del 13, ma il 20 poteva restare, magari spostando il capolinea da Corvetto o verso Via Toffetti o verso Viale Omero o via Polesine- Omero, andando a servire zone poco servite ma interessanti. Oggi abbiamo 6 linee metrò (M1a M1b; M2a, M2b, M3, passante) ed una rete tranviaria che comunque necessita di espansione e sinergia con la diversa funzione del metrò.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!