Page 1 of 2

Risposta di ATM sul 4959

PostPosted: Mon 28 January 2008; 14:59
by fra74
Tempo fa avevo mandato attraverso il sito ATM un messaggio chiedendo informazioni sulle modifiche fatte alla 4959. Confesso che non credevo molto ad una risposta...

Ebbene oggi, anche se in ritardo mi è arrivata e ve la giro:

Egregio Signore,
ci scusiamo innanzitutto per il ritardo della risposta.
La informiamo che il tram indicato è stato modificato temporaneamente
nell'allestimento interno in quanto è stato utilizzato come prototipo
per l'applicazione dell'impianto di aria condizionata sulla serie 4900.
Durante questa settimana, lo stesso tram entreà in officina per il
completamento delle operazioni.
Distinti saluti.

PostPosted: Mon 28 January 2008; 15:00
by Stadtbahn
:P :D Bene!

PostPosted: Mon 28 January 2008; 15:21
by lanciaesagamma
L'aria condizionata sulle 49xx è un'ottima notizia, non soltanto per il miglioramento della qualità della vita a bordo, ma anche perchè ciò significa che le 49xx dureranno ancora a lungo...

PostPosted: Mon 28 January 2008; 16:17
by michelangelo421A BCF
Venerdì sera ho visto una 47XX con la stessa modifica.
Immagino quindi che anche loro sono destinate a durare a lungo! :wink:

Ciao,
Michelangelo

PostPosted: Mon 28 January 2008; 17:12
by linea 91
le 46--/47-- non dureranno oltre il 2010/12 le 49-- ci accompagneranno come minimo al 2030..... le carrelli prenderanno il posto delle 7-- ad uso sabbiera

PostPosted: Mon 28 January 2008; 19:14
by lanciaesagamma
Hai la palla di vetro per sapere con certezza per quanto tempo ancora ci accompagneranno questi mezzi, o soffiate a lungo termine da parte dell'ATM? :P :wink:

PostPosted: Mon 28 January 2008; 19:26
by Tamik
michelangelo421A BCF wrote:Venerdì sera ho visto una 47XX con la stessa modifica.
Immagino quindi che anche loro sono destinate a durare a lungo! :wink:

Ciao,
Michelangelo


E' la 4715. Vista venerdì in P.za Cordusio sul 9 :roll: (probabilmente si trattava in realtà di un rientro in deposito, a causa dello sciopero).

PostPosted: Mon 28 January 2008; 19:48
by 14 C.MAGGIORE
linea 91 wrote:le 46--/47-- non dureranno oltre il 2010/12 le 49-- ci accompagneranno come minimo al 2030..... le carrelli prenderanno il posto delle 7-- ad uso sabbiera


Nutro seri dubbi, credo che sia le 46/47 che le '28 dureranno ancora molto a lungo in linea...a meno di comprare miriadi di Sirio...
Quelle che vede peggio sono le 4800.
ciao

PostPosted: Mon 28 January 2008; 20:15
by danny1984
Ottima notizia. Conferma le nostre prime ipotesi :D
Ora sarà interessante vederla ultimata

PostPosted: Mon 28 January 2008; 21:39
by mat327_5700
Però d'altronde che brutto con i vetri oscurati!

PostPosted: Mon 28 January 2008; 21:49
by GLM
ma sarebbe stato così improponibile, tecnifamente parlando, piazzare l'AC sul tetto come tutti i mezzi che li hanno, anzichè al posto dei finestrini?

PostPosted: Mon 28 January 2008; 22:40
by mat327_5700
Infatti, se rendono tutte le 49xx come la 4959 non ci salviamo più

ATM!!!!! Per favore metti i condizionatori sul tetto, non rovinare in questo modo le 49xx (se qualcuno da là in alto sta leggendo questo messaggio, dia un contributo per bloccare questa "carneficina di vetri")

PostPosted: Mon 28 January 2008; 23:16
by fra74
Non c'è solo da installare l'impianto di condizionamento ma anche il convertitore statico per alimentarlo e non vedo francamente spazio sul tetto per tutto

PostPosted: Tue 29 January 2008; 0:24
by skeggia65
Quanto spazio prende il tutto? O quanto pesa, forse il tetto delle 49XX, non essendo progettato per reggere chissà che (prima cassa a parte).

PostPosted: Tue 29 January 2008; 3:07
by neno
beh, nell'ipotesi di non poter usare il tetto, io avrei sfruttato il fondo e dietro il posto comandi, però rimaneva il problema della cassa centrale