Restauri?

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby skeggia65 » Wed 21 November 2007; 0:58

guido il tram wrote:x' devono essere totalmente ribassati???
Vai a saperlo!
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15892
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby linea 91 » Wed 21 November 2007; 8:45

ieri
1597 sul 23
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby trambvs » Wed 21 November 2007; 11:58

skeggia65 wrote:
guido il tram wrote:x' devono essere totalmente ribassati???
Vai a saperlo!


Sarà mica per le inutili fobie dell'ente certificatore?
trambvs
 
Posts: 16852
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby mimac » Wed 21 November 2007; 12:52

No...è solo per moda...non c'è alcuna ragione particolare per avere TUTTO il pavimento ribassato....basterebbe averlo in corrispondenza degli ingressi e della zona dedicata ai disabili (come le 5000 di Torino o le 9000, 9100 di Roma) e così si risolverebbero anche i tanti problemucci di comfort e di meccanica dei nsotri tram a piano integralmente ribassato.

Andrea
mimac
 
Posts: 188
Joined: Thu 07 September 2006; 15:44

Postby Coccodrillo » Wed 21 November 2007; 12:53

Basilea ha ordinato tram ribassati al 70%, dopo il disastro dei Combino.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby guido il tram » Wed 21 November 2007; 13:19

disastro del combino?!?!?!
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby Coccodrillo » Wed 21 November 2007; 13:59

Per un errore del costruttore Siemens o di chi gli ha fornito i materiali tutti i tram Combino presentavano difetti nel tetto che rischiava di crollare inc aso di forte scontro. Sul tetto si trovano pesanti apaprecchiature elettriche, quindi il rischio era reale.

Non so i dettagli del problema, comunque tutti i Combino, di tutte le città, sono stati ripresi e modificati dal costruttore a sue spese (o a spese di chi aveva fornito i materiali, non so).

Fatto sta che le città che usavano i Combino si sono trovate nell'arco di poche ore con il divieto di usare tali mezzi, o almeno, è stata bloccata la quasi totalità di detti tram.

Basilea ha poi noleggiato da Berna dei vecchi tram articolati, ma per un bel po' i 28 Combino non potevano circolare e le molte corse sono saltate.

Pare però che alcuni Combino non fossero affetti dal problema, infatti quelli di Berna sono stati si modificati ma non tolti dalla circolazione all'improvviso.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby guido il tram » Wed 21 November 2007; 14:00

ah e poi ci lamentiamo dei sirio.... però adesso ke c penso ieri ho visto un tecnico dell'ansaldo breda a mssina... chissà x'....
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby 54er » Tue 04 December 2007; 16:46

Ecco l'annuncio ufficiale dal sito:

ATM wrote:IL TRAM SIMBOLO DI MILANO TORNA ALLA SUA LIVREA ORIGINALE



ATM restituisce alla città un patrimonio storico conosciuto e amato in tutto il mondo




Oggi, ATM presenta i primi tram “Carrelli” del 1928 restituiti alla città con la loro livrea originale.


In servizio da quasi 80 anni queste vetture rappresentano Milano nel mondo. Nove di questi tram, infatti, sono stati acquistati dall’amministrazione comunale di San Francisco e sono regolarmente in servizio, mentre due “1928” sono esposte nel Museo dei trasporti di Sidney.


Oggi a Milano sono circa 180 le vetture “Carrelli” ancora in servizio, anche se progressivamente vengono sostituite con nuovi tram per offrire alla clientela quanto di meglio presente sul mercato in termini di comfort e tecnologia: pianale ribassato, climatizzazione, impianto di video-sorveglianza.

Parallelamente al costante investimento nel rinnovo del parco mezzi c’è però la volontà aziendale di conservare e valorizzare queste vetture storiche che rappresentano un patrimonio della città, un simbolo e orgoglio di Milano e di ATM.


ATM ha deciso, quindi, di restituire oggi alla città questo simbolo storico, riportando le “Carrelli” alla loro condizione originale degli anni ’20, con la livrea giallo chiaro. A rendere unici questi tram c’è poi la presenza, all’interno delle carrozze, di un percorso fotografico che illustra il loro “primo impiego” e la spiegazione della loro storia. In un’operazione di questo valore simbolico, l’Azienda Trasporti Milanesi ha scelto di rinunciare alla pubblicità commerciale per riportare al loro originario splendore queste vetture.


I primi tram completamente restaurati entreranno in servizio da domani, in prossimità della festa di Sant’Ambrogio, come omaggio di ATM alla propria città. Li vedremo transitare sulla linea 1 che attraversa alcuni dei luoghi simbolo di Milano, come via Manzoni e la sede della Scala. Nel corso del 2008, gli esemplari in servizio saranno 50.

User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby danny1984 » Tue 04 December 2007; 19:59

Ottimo, da domani parte la caccia :D
Sono le ex-Nivea? Comunque sul Corriere parlano di linee 1 e 2, quindi probabilmente (e giustamente) saranno quelle le prime a ricevere le Carrelli "repaint".
Spero in ogni caso che siano previste anche vetture bi-verdi per il servizio ordinario
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Cristian1989 » Tue 04 December 2007; 20:37

Finalmente l'ATM valorizza le Carrelli! :wink:
Ottimo! :P
Allora il 7 appostamento sulla linea 1! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby avc » Tue 04 December 2007; 20:40

eh sì...saranno bellissime...cmq ho già visto delle carrelli riverniciate di arancione...su altre linee e non solo l'1 e anche delle 4900 restaurate
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby msr.cooper » Tue 04 December 2007; 21:31

Cristian1989 wrote:Allora il 7 appostamento sulla linea 1! :wink:

Il comunicato parla di domani come primo giorno di servizio.
Per cui: al via gli appostamenti sulla linea 1 già da subito! :!:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Dario Vincini » Wed 05 December 2007; 17:20

a chi interessa ecco un articolo tratto da "Il Giorno"...
http://www.maj.com/gallery/DV/VARIE/ART ... rno-04.pdf
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Postby linea gialla » Wed 05 December 2007; 17:38

fotografate 1635 e 1749 in piazza repubblica
Alberto
guardate le mie foto di aerei su myaviation.net
linea gialla
 
Posts: 354
Joined: Wed 17 January 2007; 18:39

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron