Come logica non fa una una grinza, e sarebbe d'accordo anche Monsieur Lapalisse.teo wrote:Però dove si potrebbe si può fare.
S-Bahn wrote:Non facciamola così semplice.
Non in tutte le strade puoi avere la sede propria totalmente separata. I tram viaggiano in centro in strade anche strette.
Il punto è che sui binari non si parcheggia e basta!
lico wrote:Tutta fantascienza ( e probabilmente nessun interesse). se non riescono a gestire i semafori a chiamata per i pedoni e si pensa che abbiano cervello per impianti con tutti quei calcoli. e tutte le auto quando attraversano l'incrocio (57 compresa). Piccola curiosita' 10-15 anni fa circa avevano installato il semaforo a chiamata per i tram ( e pedoni) all'incrocio tra via Mecenate e viale Ungheria che ha funzionato per un po' di tempo poi il dispositivo di rilevazione di presenza del tram di una delle due direzioni a cominciato ad andare in crisi e non faceva piu' scattare il verde e il tranviere o rischiava il passaggio con il rosso oppure doveva aspettare il tram dall'altra direzione ( di giorno attese anche di piu' di 5 minuti). Usciti piu' volte i controllori ATM e i tecnici dei semafori e riparato piu' volte (sostituire il pezzo difettoso no) alla fine visto che comunque si bloccava sempre si e' deciso di utilizzare il sistema classico dei cicli semaforici. Risultato: forse 10 secondi di verde e quasi 2 minuti di rosso. Meraviglioso
S-Bahn wrote:Non facciamola così semplice.
Non in tutte le strade puoi avere la sede propria totalmente separata. I tram viaggiano in centro in strade anche strette.
Il punto è che sui binari non si parcheggia e basta!
stefralusi wrote:comunque, quello della gestione intelligente dei semafori, anche attraverso sensori annegati o di altro genere, è una realtà molto complessa che ha in mano un apposita struttura dell'atm, in collaborazione con AEM e Vigili. sono già a buon punto, ma ben poco si può fare contro gli illeciti e le trasgressioni del codice della strada.
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