Poi si è scoperto che il guidatore è entrato da qui:
https://goo.gl/maps/C3W8Bum5r8mRkxqdAIn questo caso, non capisco come mai si è fatto il primo, piccolissimo pezzo di ingresso in pavé e non in erba come tutto il resto (qualche motivazione che a voi venga in mente?): in molti casi vedendo il terreno inerbito, un qualche dubbio maggiore può venire al conducente...**
Certo, se a guidare è un ubriaco perso c'è poco o nulla da fare e si schianterebbe probabilmente anche su un pilomat, bloccando ugualmente tutto, e condivido con chi lo scrive anche il fatto che dopotutto queste invasioni di sedime siano piuttosto rare (parlo del 31, vedendolo ogni giorno sia che lo usi sia che lo costeggi in bicicletta/piedi/auto).
** PS: aggiungo che quello è un tratto che richiederebbe maggiore attenzione progettuale perché le auto che provengono di fronte hanno proprio la sede tramviaria davanti a sè (le auto che provengono dal semaforo cioè - per rimanere sulla sede stradale - devono curvare piuttosto decisamente a sinistra). Non so, magari un grosso paletto nello spazio fra i due sensi di marcia del tram, sovrastato da un cartello "NO AUTO" o simile, ma mi pare di intuire che non è ammesso dal CDS?