Rotaie e fermate abbandonate

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby Julius2003 » Mon 29 October 2007; 11:24

Il binario compenetrato è sempre al suo posto tra le vie Ausonio e Cesare da Sesto. Bello pensare come un tempo i tram sfilassero vicinissimi alle case, anche in vie strette come queste
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

Postby LUCATRAMIL » Mon 29 October 2007; 14:50

era bello vederci girare vederci girare le 4800: se no ricordo male, l'8 ospitò le 4800 del 15 lasciate libere dall'arrivo delle 4900.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby paco_74 » Mon 29 October 2007; 16:21

era uguale alla curva che c'èra in via Olivetani all'incrocio con via Vico.

ma quella che mi piace di più era in curvonedi piazza San Marco per inboccarsi con pontaccio
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby fra74 » Mon 29 October 2007; 18:44

Julius2003 wrote:Il binario compenetrato è sempre al suo posto tra le vie Ausonio e Cesare da Sesto. Bello pensare come un tempo i tram sfilassero vicinissimi alle case, anche in vie strette come queste


Ci sono passato proprio oggi... mannaggia a me, non avevo dietro la macchina fotografica
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby serie1928 » Mon 29 October 2007; 20:27

Che strano: due fine settimana fa, per la prima volta mi sono fatto un giro con la 94. E guarda caso mi è caduto l'occhio sui binari di Via Ausonio. Eppure son passato di lì numerose volte, a piedi e in macchina, ma mai ho notato quei binari abbandonati.
Oggi vedo cha anche altri hanno fatto una esperienza simile nello stesso periodo.
Certo che è strano...
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Via california - Via lipari

Postby '28 » Mon 29 October 2007; 20:51

I binari di via California e di via Lipari vanno considerati a tutti gli effetti binari fantasma. Per la costruzione di un marciapiede isola spartitraffico in piazza Aquileia sono diventati del tutto inservibili.
Peccato!
Se non ricordo male erano mantenuti in servizio fino a pochi anni fa, benchè nessuna linea li utilizzasse.
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede." François de La Rochefoucauld
User avatar
'28
 
Posts: 138
Joined: Sat 23 December 2006; 22:29
Location: Milano

Postby GLM » Wed 12 December 2007; 5:21

a mio parere tra i casì più emblematici di questo che io definirei scempio, c'è la tratta di ripa di porta ticinese, tra il monte automobilistico e viale gorizia, i binari ci sono tutti. anche se chi proviene dalla parte periferica della ripa vuole passare da porta genova, anzichè tagliare per la ripa, per ovvi motivi, quella tratta ora come ora è uno schifo! con quell'interseco di binari a metà via, dove si veniva a creare un senso unico alternato...mah, avrei tanto voluto vederlo, il vecchio 19! quelli sono stati gli ultimi binari ad essere stati abbandonati, no? ho sentito miei coetanei abitanti della zona che hanno vaghi ricordi di aver percorso in tram quella via, quindi anni 90!
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby paco_74 » Wed 12 December 2007; 10:35

GLM wrote:a mio parere tra i casì più emblematici di questo che io definirei scempio, c'è la tratta di ripa di porta ticinese, tra il monte automobilistico e viale gorizia, i binari ci sono tutti. anche se chi proviene dalla parte periferica della ripa vuole passare da porta genova, anzichè tagliare per la ripa, per ovvi motivi, quella tratta ora come ora è uno schifo! con quell'interseco di binari a metà via, dove si veniva a creare un senso unico alternato...mah, avrei tanto voluto vederlo, il vecchio 19! quelli sono stati gli ultimi binari ad essere stati abbandonati, no? ho sentito miei coetanei abitanti della zona che hanno vaghi ricordi di aver percorso in tram quella via, quindi anni 90!


quel percorso mi sembra che è stato soppresso intorno all'85 quando è arrivata a P.ta genova la M2, deviando il 19 per creare un interscambio
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby S-Bahn » Wed 12 December 2007; 11:07

Me lo ricordo. Semaforo con senso unico alternato e divieto di sosta RISPETTATO.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby friedrichstrasse » Wed 12 December 2007; 13:55

paco_74 wrote:ma quella che mi piace di più era in curvonedi piazza San Marco per inboccarsi con pontaccio


Deve essere stata ancora meglio da Solferino a Pontaccio, quindi prima del 1936 (poi il Naviglio coperto diventò via San Marco e l'Interstazionale fu deviata su quella via).
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby GLM » Wed 12 December 2007; 17:49

paco_74 wrote:
GLM wrote:a mio parere tra i casì più emblematici di questo che io definirei scempio, c'è la tratta di ripa di porta ticinese, tra il monte automobilistico e viale gorizia, i binari ci sono tutti. anche se chi proviene dalla parte periferica della ripa vuole passare da porta genova, anzichè tagliare per la ripa, per ovvi motivi, quella tratta ora come ora è uno schifo! con quell'interseco di binari a metà via, dove si veniva a creare un senso unico alternato...mah, avrei tanto voluto vederlo, il vecchio 19! quelli sono stati gli ultimi binari ad essere stati abbandonati, no? ho sentito miei coetanei abitanti della zona che hanno vaghi ricordi di aver percorso in tram quella via, quindi anni 90!


quel percorso mi sembra che è stato soppresso intorno all'85 quando è arrivata a P.ta genova la M2, deviando il 19 per creare un interscambio


uhm, dopo l'88 è impossibile, vero? allora le mie conoscenze si ricordano male...
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Julius2003 » Wed 12 December 2007; 21:59

friedrichstrasse wrote:
paco_74 wrote:ma quella che mi piace di più era in curvonedi piazza San Marco per inboccarsi con pontaccio


Deve essere stata ancora meglio da Solferino a Pontaccio, quindi prima del 1936 (poi il Naviglio coperto diventò via San Marco e l'Interstazionale fu deviata su quella via).


Esatto, ho pensato alla stessa cosa: tra l'altro il tracciato di Via Solferino (antichissimo) è rimasto in sede fino a quando non hanno tolto le rotaie da Via Pontaccio, e quindi abbastanza recentemente. In ogni caso il tracciato - compreso il tratto compenetrato prima della curva - si intuisce perfettamente dalla sistemazione dei masselli.
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

Postby paco_74 » Wed 12 December 2007; 22:07

se fosse per me ripristinerei tutti i percorsi soppressi senza nessuna esclusione
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby restellone » Thu 13 December 2007; 19:22

ho avvistato dei binari in piazza firenze inutilizzati,

che tram faceva quel percorso??
restellone
 
Posts: 72
Joined: Thu 29 November 2007; 21:52

Postby teo » Thu 13 December 2007; 19:46

L'anello? Diciamo che viene spesso usato per le limitazioni di percorso. 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests