Julius2003 wrote:Il binario compenetrato è sempre al suo posto tra le vie Ausonio e Cesare da Sesto. Bello pensare come un tempo i tram sfilassero vicinissimi alle case, anche in vie strette come queste
GLM wrote:a mio parere tra i casì più emblematici di questo che io definirei scempio, c'è la tratta di ripa di porta ticinese, tra il monte automobilistico e viale gorizia, i binari ci sono tutti. anche se chi proviene dalla parte periferica della ripa vuole passare da porta genova, anzichè tagliare per la ripa, per ovvi motivi, quella tratta ora come ora è uno schifo! con quell'interseco di binari a metà via, dove si veniva a creare un senso unico alternato...mah, avrei tanto voluto vederlo, il vecchio 19! quelli sono stati gli ultimi binari ad essere stati abbandonati, no? ho sentito miei coetanei abitanti della zona che hanno vaghi ricordi di aver percorso in tram quella via, quindi anni 90!
paco_74 wrote:ma quella che mi piace di più era in curvonedi piazza San Marco per inboccarsi con pontaccio
paco_74 wrote:GLM wrote:a mio parere tra i casì più emblematici di questo che io definirei scempio, c'è la tratta di ripa di porta ticinese, tra il monte automobilistico e viale gorizia, i binari ci sono tutti. anche se chi proviene dalla parte periferica della ripa vuole passare da porta genova, anzichè tagliare per la ripa, per ovvi motivi, quella tratta ora come ora è uno schifo! con quell'interseco di binari a metà via, dove si veniva a creare un senso unico alternato...mah, avrei tanto voluto vederlo, il vecchio 19! quelli sono stati gli ultimi binari ad essere stati abbandonati, no? ho sentito miei coetanei abitanti della zona che hanno vaghi ricordi di aver percorso in tram quella via, quindi anni 90!
quel percorso mi sembra che è stato soppresso intorno all'85 quando è arrivata a P.ta genova la M2, deviando il 19 per creare un interscambio
friedrichstrasse wrote:paco_74 wrote:ma quella che mi piace di più era in curvonedi piazza San Marco per inboccarsi con pontaccio
Deve essere stata ancora meglio da Solferino a Pontaccio, quindi prima del 1936 (poi il Naviglio coperto diventò via San Marco e l'Interstazionale fu deviata su quella via).
Users browsing this forum: No registered users and 34 guests