Incidenti Tranviari

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Wed 21 November 2007; 19:22

La domanda era retorica.
ATM ha drasticamente tagliato i controllori di servizio e adesso non sa granchè cosa succede sulle linee quanto ad affollamenti, incagli, accodamenti....
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53206
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby guido il tram » Thu 22 November 2007; 0:06

ma se stanno aumentando e stanno acendo anche un reparto motro x arrivare + velocemente quando c'è traffico
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby S-Bahn » Thu 22 November 2007; 14:52

Si vede che hanno capito l'errore e tornano sui loro passi, forse.
Una volta non c'erano i controllori ai capolinea?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53206
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby guido il tram » Thu 22 November 2007; 15:33

nn ero ankora entrato in azienda
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby Stadtbahn » Thu 22 November 2007; 15:45

Confermo, me lo ricordo perché abitavo al capolinea di una linea tranviaria, una linea urbana (poi diventate due) e una linea extraurbana. I controllori c'erano e mazziavano di brutto, tant'è che ce n'era uno che era temutissimo da tutti i manetta. Un giorno ricordo di aver preso il tram al volo col tranviere che si lamentava: "Sü, Signur, g'hoo già mò tri minutt!!!!". E via al volo col semaforo giallo a razzo, sotto lo sguardo attento del controllore, che non ne faceva passare una. Era in servizio dalle 6:30 alle 19:30 dal lunedì al sabato e dalle 14:30 alle 19:30 domeniche e festivi. Non vendeva biglietti, almeno ufficialmente. In realtà teneva sempre una buona scorta per soccorrere chi ne era sprovvisto negli orari di chiusura del bar. Collegato via telefono con la centrale operativa, aveva sempre il polso della situazione e anticipava o ritardava le partenze in funzione delle condizioni della linea. Era un punto di riferimento per domandare informazioni. Insomma, quando c'era e faceva il suo mestiere (e anche qualcosina in più) era apprezzato (dalla gente) e temuto (dai tranvieri). Una presenza ranzata via dai tagli perché il personale costa troppo. Ultimamente, si sente dire sempre più spesso che il personale costa, senza considerare ciò che rende, e vi si rinuncia forse a cuor un po' troppo leggero.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby S-Bahn » Fri 23 November 2007; 0:56

Questa era l'ATM che nel tempo si era fatta la fama di essere un'ottima azienda di traporto pubblico.
Ora non è così. Chi è in centrale operativa non sa più cosa succede, non sa quali corse scoppiano e perchè e in che tratto, non si rimedia più in tempo reale alle perturbazioni.
Risparmiare va bene, ma a volte il risparmio poi lo si paga tutto, e con gli interessi. E allora non va più bene.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53206
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby guido il tram » Fri 23 November 2007; 10:19

mmm siete troppo pessimisti....nn è così nera km pensate!!
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby teo » Mon 03 December 2007; 17:44

Ho appena sentito di un incidente tranviario tra 2 tram in P.za 24 Maggio. Qualcuno sa qualcosa di più?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby avc » Mon 03 December 2007; 18:56

non è stato ieri? comunque io ho visto un tram mezzo distrutto davanti...la dinamica? ha frenato di botto e non è riuscito a frenare in tempo ed è andato addosso all'altro tram fermo al semaforo...la vettura era una carelli ovvio!!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby janmnastami » Mon 03 December 2007; 20:21

in piazza 24 maggio alle 9.30 tra un 29 e un 30

io ero in università alle 11.30 e sentivo ancora le sirene

10 feriti (codice verde in ospedale, quindi non gravi)

pari ci fosse qualcosa a uno scambio, ma non ho capito bene

le notizie le ho riportate dal corriere che danno la sera gratis
janmnastami
 
Posts: 623
Joined: Thu 23 August 2007; 21:08

Postby dedorex » Mon 03 December 2007; 20:57

User avatar
dedorex
 
Posts: 4319
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby S-Bahn » Mon 03 December 2007; 21:04

Con Ansaldo. Speriamo bene...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53206
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby teo » Mon 03 December 2007; 21:05

Che coppia!
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby skeggia65 » Mon 03 December 2007; 23:53

teo wrote:Ho appena sentito di un incidente tranviario tra 2 tram in P.za 24 Maggio. Qualcuno sa qualcosa di più?
Stamattina, sono passato di corsa. Tra l'altro deviato il 3 su porta Genova, chi aveso voluto sperimentare un'eventuale eliminazione del tram dalle colonne stamattina avrebbe potuto provare cosa significherebbe.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15917
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby 54er » Tue 04 December 2007; 4:05

Stasera sull'RCC dell'autobus :shock: è apparsa un indicazione del genere:
"RIDURRE VELOCITA' AUMENTARE DISTANZA BINARIO SCIVOLOSO"

Forse per evitare altri incidenti simili...
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests